ISPO Munich: La digitalizzazione sostiene la crescita dell’industria degli articoli sportivi

Si è concluso ISPO Munich, il più grande salone internazionale del commercio sportivo. La neve ha contribuito ad accrescere l’interesse per gli sport invernali, affollando le corsie nelle quattro giornate della fiera.

Groupama Team France con Dassault Systèmes in Americas Cup

Grazie alla Piattaforma 3DEXPERIENCE il team francese ha progettato, sviluppato e ottimizzato il catamarano in soli 18 mesi.

ISPO BEIJING – dal 15 al 18 febbraio 2017 a Pechino

Dal 15 al 18 febbraio 2017, 502 espositori hanno presentato le loro novità a ISPO BEIJING.

ISPO MUNICH mostra la strada verso il futuro digitale del settore dello sport

A ISPO MUNICH forte incremento di presenze dall’estero e solide prospettive per il futuro del settore.

Arriva dall’Olanda la prima auto da corsa elettrica progettata in cloud

Il team di Formula Student dell’Università di Delft presenta la prima auto da corsa elettrica  progettata in cloud con la piattaforma
3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes.

ORACLE TEAM USA e Dassault Systèmes rinnovano il sodalizio per la 35a America’s Cup

ORACLE TEAM USA difenderà il titolo per conquistare la terza vittoria consecutiva nella regata su una nuova imbarcazione progettata con la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes.

 

Il gruppo turco Boyner adotta la soluzione “My Collection” di Dassault Systèmes

Boyner Group, ha adottato la soluzione “My Collection”  di Dassault Systèmes per ottimizzare il design e lo sviluppo delle proprie collezioni di moda multicategoria.

Ospiti prestigiosi e mondi virtuali per il fitness a ISPO 2016

Il fitness diventa sempre più digitale e in futuro sarà possibile allenarsi anche nel mondo virtuale.

Il casco che rileva il trauma cranico

I sensori sviluppati da SENSUSS , montati all’interno dei caschi, sono in grado di misurare gli impatti ai quali sono soggetti gli atleti nell’area cerebrale e a raccogliere i dati di tali misurazioni in tempo reale. I gateway ReliaGATE 50-21 di Eurotech fungono da elemento di raccordo fra l’hardware, il software e il servizio di telefonia cellulare per collegare i sensori all’infrastruttura Everyware Cloud, con trasmissione bidirezionale dei dati da e verso Everyware Cloud.

Dal 3D nasce il nuovo 4N con cassa di zaffiro trasparente

FashionLab di Dassault Systèmes, il laboratorio di innovazione dedicato all’industria del lusso, ha rinnovato la collaborazione con il celebre designer François Quentin, presentando in occasione della fiera BaselWorld 2015 una nuova versione dell’orologio 4N con cassa di zaffiro, realizzata con la tecnologia 3D di Dassault Systèmes. Nelle stesse date del salone di Basilea, 4N sarà presente in uno spazio allestito all’ultimo piano dell’hotel Ramada Plaza.

Tutti a cavallo con la 3DEXPERIENCE per la TV di Dassault Systèmes

Per il prossimo concorso ippico Saut Hermès al Grand Palais di Parigi, in programma dal 14 al 16 marzo, con diretta su Eurosport, gli ingegneri di Dassault Systèmes hanno lavorato fianco a fianco con il cavallerizzo di fama mondiale Michel Robert per realizzare un’esperienza in 3D per la televisione. Il progetto sfrutta la potenza della tecnologia interattiva in tempo reale e della visualizzazione in 3D per illustrare ai telespettatori la tecnica dell’equitazione in tutti i suoi aspetti.

Medaglia di bronzo per il bob statunitense progettato con la tecnologia di Dassault Systèmes

Alla fine di gennaio, alla SOLIDWORKS World Conference a San Diego, in California, davanti a un pubblico di quasi cinquemila progettisti e ingegneri meccanici, Geoff Bodine e Bob Cuneo hanno presentato il progetto del bob che la scorsa settimana si è aggiudicato la medaglia di bronzo nel bob a quattro ai Giochi Olimpici invernali di Sochi.

Il bob statunitense modellato con la tecnologia di Dassault Systèmes

Le Olimpiadi sono un’occasione unica per gli atleti che vogliono dare prova delle loro prestazioni, ma anche per le aziende che hanno a disposizione una vetrina mondiale per mettere in mostra la loro capacità d’innovazione e competenza tecnologica. La multinazionale francese Dassault Systèmes ha colto questa opportunità fornendo le proprie tecnologie di progettazione e simulazione virtuale al team americano di bob a quattro.

Ispo 2014: al traguardo con successo

Klaus Dittrich, presidente della direzione generale di Messe München, è soddisfatto: “L’atmosfera a ISPO MUNICH 2014 era ottima. Per quanto riguarda tutti gli indicatori rilevanti ce la siamo cavata in modo eccellente e abbiamo confermato,
ancora una volta, il ruolo di piattaforma leader mondiale per l’intero settore dello sport.”

Sport fashion, fitness e health style a Monaco di Baviera

Il 22 ottobre scorso si è svolto il press lunch per la presentazione di Ispo alla stampa italiana. Il salone internazionale, uno degli appuntamenti chiave per l’universo dello sport e dello sport fashion, si terrà dal 26 al 29 gennaio 2014 a Monaco di Baviera.

Dassault Systèmes si congratula con Oracle Team USA per la trionfale rimonta alla 34° America’s Cup

I vincitori hanno rivoluzionato l’esperienza della più importante competizione velica mondiale.

Per una bellezza tutta naturale… all’olio d’oliva

Per una tradizione lontana che si perde nella notte dei tempi, l’olio d’oliva extra vergine è stato sempre considerato, più che un cosmetico, una sostanza a metà strada tra l’alimento ed il medicinale. Da sempre l’olio d’oliva, chiamato da Omero “oro liquido”, viene utilizzato per la bellezza, cosmesi naturale, per reidratare, lenire e rendere elastica e lucente la pelle, e in medicina per le altrettanto molteplici proprietà terapeutiche.

Una barca che “vola” sull’America’s Cup

ORACLE TEAM USA difende il titolo in America’s Cup con la nuova imbarcazione progettata con la Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes. I campioni uscenti della 34a edizione dell’America’s Cup hanno velocizzato i tempi per la progettazione e il collaudo del rivoluzionario catamarano AC72 grazie alle tecnologie della casa francese.

Per artigiani digitali in erba: Mwoo, i pupazzetti stampati in 3D che si personalizzano con un clic!

Con la nuova esperienza in 3D realizzata da Dassault Systèmes e Sculpteo, sul sito http://mwoo.me ognuno può creare il proprio pupazzetto Mwoo… e stamparlo con un clic!

“Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre” – Inzaghissima 2013

Appuntamento domenica 21 aprile a Inzago. La seconda edizione della Manifestazione podistica non competitiva vi darà l’opportunità di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento in mezzo alla natura. Il ritrovo è fissato dalle 7 alle 9 presso il parco Aquaneva via Verdi Inzago, luogo di partenza e arrivo; appositi cartelli indicheranno le strade di accesso principale.  Manifestazione podistica non competitiva a  passo libero aperta a tutti di KM 6 – 12 – 21

Ottica e design in vetrina a Monaco di Baviera

Si è conclusa sabato l’edizione 2013 di opti, il salone di Monaco di Baviera che apre la stagione internazionale dell’ottica e dell’occhialeria con una ricca vetrina di novità e anteprime mondiali.

Il blog che nasce dalla passione per i fari

Si potrebbe dire che i fari sono paesaggi della mente, se non fosse che hanno richiesto risorse, di personaggi diventati famosi e il sacrificio di oscuri lavoratori. Anzi forse proprio per questo sono paesaggi della mente.

Per navigare in Bretagna

Uno sperone che si protende nell’oceano, un labirinto di isole, scogli e rocce che sembrano galleggiare, comparire e scomparire sull’onda del mare. I bretoni chiamano il loro Paese Armor, che vuol dire appunto “paese del mare”. Navigare in Bretagna costituisce per un “mediterraneo” un’esperienza unica, complessa e affascinante.

L’industria ottica italiana porta il tricolore in Germania

È a Belluno che batte il cuore dell’industria ottica italiana. I fornitori, le aziende di semilavorati e i produttori di montature del distretto bellunese rappresentano circa l’80 percento della produzione nazionale.

Musica a tutto volume con gli amplificatori passivi per iPod e iPhone

Coniugare alta tecnologia, risparmio energetico e svago, anche in compagnia. Non serve più condividere gli auricolari per ascoltare la musica del vostro iPhone con un amico: arrivano gli amplificatori passivi.

Eleganza e tecnologia su due ruote

I costruttori di biciclette gareggiano fra loro per arrivare primi al traguardo con prodotti belli ed eleganti che offrono caratteristiche e funzionalità innovative ai consumatori. Nel mondo del ciclismo agonistico ad alto livello, Trek Bikes è sinonimo di innovazione dal 1989 , quando l’azienda presentò il primo telaio in fibra di carbonio.

Ergonomia, stile, ed essenzialità sulla cresta dell’onda

Studio Lostuzzi è una piccola ma dinamica realtà di Torviscosa, in provincia di Udine, specializzata nella progettazione di imbarcazioni da diporto, prevalentemente a vela, sia da regata sia da crociera, con livelli di prestazione sempre elevati