Un viaggio nel tempo nella Ville Lumière

Con la tecnologia di Dassault Systèmes potete rivivere la costruzione di Parigi e la sua storia.

L’esperienza immersiva in tempo reale del Virtual Tour di Expo Milano diventa una narrazione in 3D

Dassault Systèmes ed Expo Milano hanno svelato il nuovo virtual tour avanzato, un’esperienza 3D immersiva in tempo reale che dà vita a Expo Milano 2015 con un nuovo livello di realismo e funzionalità per milioni di visitatori.

 

Dassault Systèmes alle celebrazioni del D-Day

Dassault Systèmes, con il suo programma “Passion for Innovation”, partecipa attivamente alle celebrazioni per il 70° anniversario dello sbarco in Normandia, in programma domani nei luoghi storici dell’evento che ha cambiato il corso della storia moderna.

D-Day: lo Sbarco in Normandia in 3D

6 giugno 1944. Dintorni di Sainte-Mère-Église, dipartimento della Manica. Ore 4.00. Una cinquantina di alianti, silenziosi e praticamente invisibili nell’oscurità, atterrano alla bell’e meglio nel tipico paesaggio “bocage” della Normandia, attraversato da filari di arbusti e alberi.Per salvaguardare il ricordo di quelle memorabili imprese, Dassault Systèmes ha ricostruito gli avvenimenti storici con un’esperienza di realtà virtuale interattiva e immersiva. Sfruttando il software di simulazione 3D più avanzato, il team dedicato del Passion for Innovation Institute di Dassault Systèmes ha studiato attentamente le innovazioni tecnologiche messe in campo in condizioni estreme, che suscitano ancora rispetto e ammirazione dopo 70 anni. È stato così reso omaggio agli ingegneri di ieri e oggi.

Una rete di successi grazie alla strategia di specializzazione per industria

Dassault Systèmes ha annunciato un piano di riorganizzazione e crescita del canale di distribuzione indiretto (Value Solutions) nel nostro Paese. La società ha avviato un accurato processo di screening del mercato alla ricerca dei migliori partner tra system integrator e distributori a valore aggiunto (VAR), con competenze specifiche nei settori dell’ingegneria meccanica e impiantistica, dell’energia, dell’edilizia, della moda e dei prodotti di largo consumo.

Viaggio nel tempo a Parigi con Dassault Systèmes: il Collegio dei Bernardini

Dopo aver ricostruito in 3D il Louvre, la Bastille e la cattedrale Notre-Dame, Dassault Systèmes ha scelto di affrontare una nuova sfida per immergersi nella storia di Parigi: ovvero la ricostruzione del collegio dei Bernardini, (collège des Bernardins o Collège Saint-Bernard), un antico collegio cistercense del XIV secolo, che si trova nel V arrondissement di Parigi (Rue de Poissy 20).

Sette anni di passione per l’innovazione

Sette anni fa nasceva ”Passion for Innovation” di Dassault Systèmes, secondo Forbes la trentunesima azienda più innovativa al mondo, dando vita a un esempio di mecenatismo dei nostri giorni. Si tratta di un laboratorio nato dall’idea che l’ingegnerizzazione di progetti culturali e artistici sia il modo più affascinante per testare e dimostrare la potenzialità dirompente della tecnologia basata sul 3D e sull’utilizzo della realtà virtuale per migliorare il mondo reale.

Sulla Piana di Giza in 3D arriva la Sfinge

Dassault Systèmes ha arricchito l’esperienza 3D online con sei nuovi monumenti.

“All Eyes on Paris”: la prima esperienza in 3D per vedere attraverso gli occhi degli animali

Dassault Systèmes e Current lanciano il primo sito di simulazione in 3D dedicato alla vista degli animali.

Mr. & Mrs. Dream, la danza nel cuore dell’irrealtà virtuale

L’étoile internazionale Marie-Claude Pietragalla ha dato vita a un’esibizione senza precedenti, che proietta gli spettatori nella mente dello scrittore e del drammaturgo francese Eugène Ionesco, con un sofisticato connubio fra danza e realtà immersiva interattiva http://reve.3ds.com/en/

Dassault Systèmes annuncia l’acquisizione di Apriso

Dassault Systèmes ha dichiarato l’intenzione di acquisire Apriso, leader nella fornitura di soluzioni software per l’industria manifatturiera, con un’offerta di circa 205 milioni di dollari. Con l’acquisizione di Apriso, con sede a Long Beach in California, Dassault Systèmes arricchirà le funzionalità della Piattaforma 3DEXPERIENCE per la gestione delle attività manifatturiere.

Prevedere e pianificare lo sviluppo urbano con il 3D

Grazie alla tecnologia euristica di Archividéo e alle sue tecniche di modellazione geofotografica e procedurale, è possibile creare velocemente ambienti urbani e geografici complessi, con dettagli particolareggiati e una mappatura strettamente fedele alla realtà.

Nuovi metodi di studio con la realtà virtuale: l’esempio LEGO

La rivoluzione 3D dell’esperienza LEGO promossa dall’accademia della realtà virtuale di Dassault Systèmes apre la via a modalità di apprendimento inedite per le nuove generazioni e per tutti.

e-Bee, l’auto del 2020 progettata con un approccio social

Grazie a un ambiente di sviluppo “social cloud”, Visteon Corporation ha potuto sfruttare il contributo di una community globale composta da gruppi di lavoro interni e partner esterni sparsi in tutto il mondo per sviluppare il concetto innovativo di e-Bee, l’auto proiettata verso l’era del “car sharing”. Il concept è stato presentato lo scorso mese al salone electronica di Monaco di Baviera.

Dalle auto alla medicina, le frontiere della simulazione virtuale

Chirurgia cardiovascolare, componentistica per autoveicoli e lavorazione del vetro sono alcuni esempi di applicazioni delle più avanzate tecnologie di simulazione virtuale che verranno presentati attraverso progetti concreti in un convegno a Gazzada (VA), martedì 13 novembre.

Vivere la Storia: un viaggio nei misteri dell’Antico Egitto

In che modo cambierebbe il nostro approccio alle informazioni se avessimo l’opportunità di vivere la Storia, passeggiando tra necropoli e visitando le Piramidi? Si chiama Giza 3D. Si tratta dell’innovativa applicazione gratuita, accessibile all’indirizzo www.3ds.com/giza3D, che ricostruisce in maniera interattiva e tridimensionale il famoso Altopiano di Giza, dove sorge la storica necropoli egiziana.

Dassault Systèmes lancia una nuova release di 3DSwYm, l’applicazione di Social Innovation

Dassault Systèmes ha annunciato il lancio della nuova generazione di 3DswYm, l’applicazione per la Social Innovation. 3DSwYm è una piattaforma di “social enterprise” che va oltre le Intranet e i sistemi informativi aziendali più statici, rivoluzionando il modo in cui le imprese e i loro addetti possono promuovere l’innovazione e contribuire attivamente alla visione e alla strategia dell’azienda.

Realtà virtuale al MOST, il Fuorisalone promosso da Tom Dixon

Esperienza 3D, realtà virtuale e coinvolgimento del cliente, con la tecnologia al servizio del Made in Italy. Al MOST, il Fuorisalone della settimana del design milanese promosso da Tom Dixon. L’appuntamento con il design unito alla tecnologia visionaria di Dassault Systèmes è al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, dal 17 al 22 aprile 2012.