Dassault Systèmes e Kengo Kuma insieme per una progettazione sostenibile

L’azienda leader nel software di progettazione 3D Dassault Systèmes presenterà all’imminente Milan Design Week l’installazione ‘Breath/ng’, realizzata in collaborazione con il famoso studio internazionale di architettura Kengo Kuma and Associates.

opti 2017 – Il salone delle emozioni

A opti 2017 i temi centrali sono stati la concatenazione dei processi dalla misura preliminare alla rifrazione, il software di consulenza, gli ordini di lenti fino alla fresatura.

Dassault Systèmes presenta al CES la “Fossil Q Watch Experience”

Allo stand #42530 nei padiglioni A-C, la Fossil Q Watch Experience ha proposto lo smartwatch Fossil Q del produttore mondiale di accessori Fossil Group. L’oggetto, che fonde stile classico e tecnologia intelligente, è stato presentato con una demo che illustrava le fasi di design, sviluppo, lancio e vendita del prodotto in maniera virtuale, grazie alle “soluzioni-esperienze” di Dassault Systèmes.

Dassault Systèmes e l’innovazione del fashion business

Dassault Systèmes presenta il ruolo strategico del “Digital Twin” per l’innovazione nell’industria della moda a IT4FASHION 2016.

Il gruppo turco Boyner adotta la soluzione “My Collection” di Dassault Systèmes

Boyner Group, ha adottato la soluzione “My Collection”  di Dassault Systèmes per ottimizzare il design e lo sviluppo delle proprie collezioni di moda multicategoria.

opti dà la scossa al settore

Aumentano i contratti, aumentano i visitatori e aumenta il loro grado di soddisfazione: opti ha aperto la nuova stagione con un evento di grande successo.

Dassault Systèmes presenta la soluzione “My Retail Theatre” per il pronto moda

Dassault Systèmes ha annunciato il lancio di una nuova esperienza chiamata “My Retail Theatre”, destinata alle aziende di prodotti di largo consumo e alla grande distribuzione.

 

Sistema di monitoraggio per superyacht

Lo yacht Floridian, ribattezzato Nomad, è un’imbarcazione che unisce lusso, tecnologia allo stato dell’arte e dotazioni avanzate per la navigazione e l’esplorazione oceanica a lungo raggio. Il sistema di monitoraggio e comunicazione a bordo, fornito da Servowatch Systems, è flessibile e in grado di integrare prodotti di terze parti, come avvenuto con il recente aggiornamento dei sistemi di comunicazione, per il quale sono stati installati sei Panel PC VX-121P di Eurotech con display TFT ad alta luminosità dislocati nei punti chiave dell’imbarcazione.

El Corte Ingles sceglie Dassault Systèmes

La soluzione “My Collection for Fashion” offre funzionalità avanzate di collaborazione globale studiate per i ritmi incalzanti
dell’industria del  Pronto  Moda.

Dal 3D nasce il nuovo 4N con cassa di zaffiro trasparente

FashionLab di Dassault Systèmes, il laboratorio di innovazione dedicato all’industria del lusso, ha rinnovato la collaborazione con il celebre designer François Quentin, presentando in occasione della fiera BaselWorld 2015 una nuova versione dell’orologio 4N con cassa di zaffiro, realizzata con la tecnologia 3D di Dassault Systèmes. Nelle stesse date del salone di Basilea, 4N sarà presente in uno spazio allestito all’ultimo piano dell’hotel Ramada Plaza.

Retail Technology Awards 2015: Wincor Nixdorf partner vincente nel retail

Nell’edizione 2015, l’ambito premio “retail technology awards europe” è stato assegnato in due categorie a progetti nei quali Wincor Nixdorf è il partner IT dell’azienda vincitrice.

I mastri orologiai di Eterna lavorano con il 3D per competere con il mercato degli smartwatch nel rispetto della tradizione

Grazie alla Piattaforma 3DEXPERIENCE, gli ingegneri di Eterna hanno tratto vantaggio dalle funzionalità di simulazione della produzione e di programmazione NC, riducendo i tempi del ciclo produttivo e la sollecitazione dei macchinari e migliorando la sostenibilità attraverso la riduzione degli sprechi.

Il merchandising diventa virtuale

La catena di moda maschile celio* migliora il layout dei suoi negozi con le soluzioni di merchandising in 3D di Dassault Systèmes, compiendo un importante passo in avanti verso la leadership mondiale.

A BaselWorld 2014, 4N di François Quentin e il 3D innovativo di Dassault Systèmes

Un semplice quadrante numerico azionato da un movimento meccanico. È questa l’idea da cui nasce 4N: andare oltre i tradizionali orologi meccanici analogici con le lancette. Il marchio prende il nome dalle quattro cifre presenti sulla “faccia” digitale dell’orologio a indicare l’ora. 4N = 4 numeri. L’orologio non mostra semplicemente l’ora, ma la svela attraverso l’esclusivo quadrante a 4 cifre, scandendo il ritmo del tempo.

Il Gruppo Cortefiel gestisce l’import/export delle collezioni di moda con la tecnologia di Dassault Systèmes

La strategia di crescita multi-brand di Cortefiel è mirata all’espansione internazionale. Di recente il gruppo è entrato in nuovi mercati tra cui Cina, Messico e Russia, espandendo notevolmente la propria presenza e le vendite online.  Tutti i capi delle collezioni stagionali vengono prodotti in Asia ed esportati nei negozi di tutto il mondo attraverso poli logistici situati a Madrid e Hong Kong. Durante queste transazioni di import/export, l’accesso semplice e rapido alle informazioni rilevanti sui prodotti è essenziale per velocizzare il processo ed evitare l’aumento dei costi.

Sport fashion, fitness e health style a Monaco di Baviera

Il 22 ottobre scorso si è svolto il press lunch per la presentazione di Ispo alla stampa italiana. Il salone internazionale, uno degli appuntamenti chiave per l’universo dello sport e dello sport fashion, si terrà dal 26 al 29 gennaio 2014 a Monaco di Baviera.

Nastri trasportatori specifici per il settore aeroportuale

Montech AG, specializzata in tecnologie di trasporto e movimentazione, parteciperà al salone inter airport 2013 nel padiglione B6, stand 636, proponendo nastri trasportatori specifici per le aree del check-in e dei varchi di sicurezza.

Mavi Drink alla serata speciale della moda di Vogue

Lo stilista Mario Valentino e Mavidrink, distributore della birra Oro di Milano, saranno presenti alla Vogue Fashion’s Night in programma a Milano martedì 17 settembre.

Pitti Uomo Attimo Per Attimo: Happening e Sentiment Online

Da oggi, fino al 21 giugno, libero accesso al Fashion Dashboard della settimana fiorentina dedicata alla Moda Maschile realizzato da  Dassault Systèmes in collaborazione con Edizioni La Mode Illustrée

 

 

Ottenere un vantaggio competitivo dal design

Nel contesto fortemente competitivo dei mercati di largo consumo, stile e design dei prodotti sono strategici per il successo commerciale. La chiave del successo è realizzare prodotti innovativi e attraenti, immettendoli velocemente sul mercato per seguire le tendenze di consumo. Per vincere questa sfida, gli studi di progettazione hanno bisogno di tecnologie e metodologie all’avanguardia per velocizzare il processo creativo e decisionale a beneficio dell’innovazione progettuale.

Monoprix “ricerca” la soluzione migliore per la grande distribuzione

La catena MONOPRIX  acquisisce agilità operativa grazie a un sistema  di ricerca delle informazioni unificato, intuitivo e sicuro. Oltre quattromila addetti della famosa catena GDO francese hanno adottato il motore di ricerca di Dassault Systèmes velocemente e senza alcuna formazione specifica, con riscontri molto positivi da parte di uffici centrali, negozi e centri logistici.

Oro di Milano alla Settimana della Moda Donna

Oro di Milano sarà presente, insieme ai prodotti top level di Mavi Drink, alla presentazione della collezione Autunno-Inverno 2013/2014 di Mario Valentino, durante la Settimana della Moda Donna in programma a Milano dal 20 al 26 febbraio.

Ottica e design in vetrina a Monaco di Baviera

Si è conclusa sabato l’edizione 2013 di opti, il salone di Monaco di Baviera che apre la stagione internazionale dell’ottica e dell’occhialeria con una ricca vetrina di novità e anteprime mondiali.

FashionLab presenta Premier Showroom di Julien Fournié

Uno spazio virtuale di haute-couture ci proietta nel mondo di Julien Fournié.
Un nuovo modo di utilizzare la 3DEXPERIENCE per mostrare le creazioni di Julien Fournié.

Una manager italiana ai vertici di una multinazionale francese

Dassault Systèmes has scelto Monica Menghini per guidare la nuova strategia 3DEXPERIENCE

L’industria ottica italiana porta il tricolore in Germania

È a Belluno che batte il cuore dell’industria ottica italiana. I fornitori, le aziende di semilavorati e i produttori di montature del distretto bellunese rappresentano circa l’80 percento della produzione nazionale.

“Esperienze”, non prodotti

Vendere “esperienze moda” e non prodotti per conquistare il consumatore del ventunesimo secolo. Prove generali per il mercato moda del prossimo futuro attraverso la piattaforma 3DEXPERIENCE: la tecnologia che “c’è ma non si vede” di Dassault Systèmes

“Ray of Life”: un’esperienza onirica multisensoriale

Da Rio a New York, la top model Carmen Kass fa il giro del mondo con FashionLab di Dassault Systèmes. In “Ray of Life”, un’esperienza onirica multisensoriale ideata dal direttore artistico della Maison JAY AHR, l’avatar di Carmen trasporta il visitatore per il mondo grazie alle nuove applicazioni della tecnologia 3D immersiva della multinazionale francese. “Ray of Life” è a Firenze, in Piazza Strozzi, fino al 22 giugno.

Giovane stilista ed innovatore pioniere del settore: il caso Jonathan Riss

“L’uso del software 3D ha rivoluzionato il mio approccio al design. Lavorando in ambito virtuale posso abbattere le barriere dei costi e della materialità che normalmente limitano il processo creativo. L’integrazione fra moda e tecnologia offre enormi vantaggi, dall’eliminazione dei limiti creativi, alla riduzione dei costi e dei tempi di gestazione e sviluppo delle collezioni; sono onorato del fatto che la rivista Apparel abbia premiato il mio impegno con FashionLab per trasformare questa integrazione in realtà.” Jonathan Riss, direttore artistico della maison JAY AHR.

Dassault Systèmes sfila in passerella con FashionLab

FashionLab è un incubatore tecnologico dedicato a stilisti e designer di moda. Obiettivo? Sposare la creatività tecnica di Dassault Systèmes con l’inventiva artistica e il know-how dei designer per sviluppare una proposta per il settore della moda che integra gli strumenti di progettazione, simulazione e collaborazione necessari per realizzare un’intera collezione.

Realtà virtuale al MOST, il Fuorisalone promosso da Tom Dixon

Esperienza 3D, realtà virtuale e coinvolgimento del cliente, con la tecnologia al servizio del Made in Italy. Al MOST, il Fuorisalone della settimana del design milanese promosso da Tom Dixon. L’appuntamento con il design unito alla tecnologia visionaria di Dassault Systèmes è al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, dal 17 al 22 aprile 2012.

Risposte rapide e flessibili ai trend della moda

Il design viene realizzato in Germania. I materiali arrivano da Turchia, Italia o Asia. Nascono così i capi di abbigliamento delle nuove collezioni  di s.Oliver, che verranno commercializzate in Europa o in Asia.

Soluzioni avanzate per la fabbricazione di orologi

La sfida più grande per François Quentin nel concepire, sviluppare e realizzare un orologio rivoluzionario come 4N era ottenere il livello di innovazione che ci si aspetta da un orologio di lusso.