Da Advantech una rassegna sfavillante di innovazioni per il settore ferroviario

Advantech presenterà le ultime novità per il settore ferroviario al salone InnoTrans a Berlino (18-21 settembre 2018) allo stand 220 nel padiglione 4.1B.

Advantech a InnoTrans 2018

Advantech presenterà le ultime novità per il settore ferroviario al salone InnoTrans a Berlino (18-21 settembre 2018), allo stand 220 nel padiglione 4-1B. Con un’ampia gamma di nuovi prodotti e soluzioni basati su questi sistemi, Advantech proporrà inoltre diversi scenari applicativi relativi a progetti attuali.

Toyota Motor Europe e Dassault Systèmes insieme per il Digital Marketing di nuova generazione

Dassault Systèmes e Toyota Motor Europe siglano un accordo triennale per automatizzare e integrare la produzione di risorse, con applicativi di visualizzazione di fascia alta.

Rimac Automobili accelera lo sviluppo delle supercar elettriche con Dassault Systèmes

Dassault Systèmes supporterà Rimac Automobili nella trasformazione da startup europea a casa automobilistica mondiale, sfruttando la crescente domanda di veicoli elettrici.

Boeing e Dassault Systèmes consolidano la loro partnership

Boeing estende l’utilizzo delle tecnologie di Dassault Systèmes implementando la Piattaforma 3DEXPERIENCE per la gestione delle attività produttive (MOM) e del ciclo di vita dei prodotti (PLM).

PSA Retail arricchisce l’esperienza dei clienti con l’autosalone digitale grazie alla tecnologia di Dassault Systèmes

PSA Retail ha adottato la soluzione “Virtual Garage” di Dassault Systèmes per dare vita a un nuovo format di vendita digitale in negozio che arricchisce il processo di vendita tradizionale presso il concessionario con visualizzazioni digitali di alta qualità.

A transport logistic 2017 il futuro è digitale e senza confini

La rivoluzione digitale è stato il tema principale di transport logistic 2017, svoltasi a Monaco di Baviera dal 9 al 12 maggio 2017.

A InnoTrans i nuovi prodotti per applicazioni ferroviarie di Eurotech

Eurotech partecipa a InnoTrans, la principale rassegna internazionale di tecnologie per il settore dei trasporti, in programma a Berlino dal 20 al 23 settembre. Allo Stand 407 nel padiglione 4.1, Eurotech presenterà due nuovi prodotti ad alte prestazioni per il mondo dei trasporti.

Dassault Systèmes si congratula con Solar Impulse

Il veicolo progettato con la tecnologia della multinazionale francese ha compiuto un volo di 43.000 chilometri, 558 ore e 17 tappe senza una goccia di carburante.

Dassault Systèmes estende la Piattaforma 3DEXPERIENCE alle grandi strutture nel settore energetico, navale e offshore

Dassault Systèmes ha annunciato che la piattaforma 3DEXPERIENCE ha esteso il supporto di XMpLant con uno strumento software integrato ad alte prestazioni per la realizzazione di interfacce verso i principali sistemi per la progettazione di impianti di processo e imbarcazioni utilizzati nel settore energetico, nell’industria di processo e in ambito navale e offshore.

Eurotech diventa Cisco STI Partner per lo sviluppo di soluzioni verticali

Eurotech, ha annunciato di aver firmato un accordo con Cisco per diventare Indirect Solutions Technology Integrator (STI). In base a questo accordo, Eurotech potrà fornire in tutto il mondo gateway studiati per applicazioni specifiche nei settori industriale o dei trasporti, dotati del software Cisco® 5921.

transport logistic China 2016: mai così grande

Con 602 espositori da 48 Paesi (2014: 492), oltre 22.000 visitatori da 65 Paesi (2014: 16.800) e un incremento del 50 percento nella superficie espositiva netta, transport logistic China2016, svoltosi dal 14 al 16 giugno nello Shanghai New International Expo Centre, è stata l’edizione più grande di tutti i tempi.

Dassault Systèmes ed Airbus Group insieme per costruire aerei

La piattaforma 3DEXPERIENCE diventerà il fulcro dei programmi di fabbricazione di aerei che integrano progettazione, simulazione e produzione

Eurotech si aggiudica un contratto da 1,4 milioni di dollari negli Stati Uniti con King County Metro

Eurotech ha sottoscritto un contratto con King County Metro Transit per la fornitura di router di accesso mobile su tutti gli autobus dell’area interurbana di Seattle. Il contratto di 12 mesi ha un valore di 1,4 milioni di dollari.

Premio per l’Innovazione a bauma

Nel corso di una cerimonia ufficiale svoltasi domenica 10 aprile nella Chiesa di Ognissanti a Monaco di Baviera, sei aziende e istituti di ricerca hanno ricevuto il Premio per l’Innovazione di bauma.

PSA lancia la nuova DS 3 con Virtual Garage di Dassault Systèmes

Dassault Systèmes ha annunciato che DS, prestigioso marchio del gruppo automobilistico PSA, ha utilizzato la soluzione “Virtual Garage” per creare un’esperienza immersiva di realtà virtuale nel proprio stand all’86° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, svoltosi dal 3 al 13 marzo scorso.

Novità attese in tutti i settori a bauma 2016

Vi proponiamo una panoramica di alcune novità annunciate nei comparti delle macchine per materiali da costruzione, dei veicoli, delle attrezzature e dei componenti per edilizia, che troverete nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera dall’11 al 17 aprile 2016.

Autobus elettrici pronti in 4-6 minuti con la ricarica rapida di ABB

ABB ha presentato il sistema di ricarica veloce automatico per autobus elettrici. La soluzione, sviluppata nello stabilimento di Terranuova Bracciolini, offre tempi di ricarica medi fra 4 e 6 minuti, consentendo l’utilizzo diffuso di autobus a zero emissioni nelle città 24 ore su 24.

Meyer Werft adotta la Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per entrare nell’Industry 4.0

Meyer Werft, uno dei maggiori costruttori mondiali di navi da crociera, adotterà le soluzioni “On Time to Sea“ e “Designed for Sea“ di Dassault Systèmes per progettare e costruire transatlantici da crociera.

Faraday Future progetta auto elettrica connessa con Dassault Systemes

Il costruttore di auto elettriche Faraday Future presenta un veicolo rivoluzionario progettato con la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes .

Arriva il primo aereo progettato interamente in cloud

Elixir Aircraft, startup francese nel settore dell’aviazione, ha scelto la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per sviluppare il primo aereo progettato interamente con applicativi in cloud.

Dassault Systèmes presenta SOLIDWORKS 2016

La nuova release per la progettazione in 3D introduce una nuova interfaccia e funzionalità avanzate per progettare nell’Era dell’Esperienza.

Ashok Leyland amplia la piattaforma di Dassault Systemes

Dassault Systèmes ha annunciato che Ashok Leyland, il secondo costruttore indiano di veicoli commerciali, amplierà l’utilizzo della piattaforma 3DEXPERIENCE.

Airbus Helicopters adotta Build to Operate di Dassault Systèmes

Airbus Helicopters, divisione del Gruppo Airbus, ha scelto la soluzione “Build to Operate” di Dassault Systèmes per aumentare l’efficienza e la redditività nella gestione delle attività produttive dei programmi di elicotteri.

 

Progettare l’esperienza del passeggero con la realtà immersiva

Dassault Systèmes presenta “Passenger Experience,” una nuova soluzione per le società aeronautiche, una visualizzazione interattiva avanzata in 3D per la progettazione e personalizzazione delle cabine, la formazione dell’equipaggio e il marketing

Eurotech al congresso del trasporto pubblico

La presenza a UITP offre a Eurotech l’occasione di presentare al vasto pubblico internazionale atteso per questo evento prestigioso le proprie soluzioni dedicate al settore dei trasporti, dai sistemi di conteggio passeggeri per il trasporto pubblico ai sistemi dedicati all’informazione per i passeggeri e Infotainment, fino alla piattaforma M2M/IoT per la gestione dei dati e dei dispositivi sul campo.

Dassault Systèmes acquisisce Modelon

Dassault Systèmes  ha annunciato l’acquisizione di Modelon GmbH, specializzata in “contenuti esperienziali” per la modellazione e la simulazione di sistemi, con una valenza strategica per la trasformazione del settore dei trasporti e della mobilità. Con questa operazione Dassault Systèmes consolida l’offerta di contenuti, applicativi e servizi ai vertici del settore, molto utilizzati nell’attuale “Era dell’Esperienza”.

Motociclisti sicuri

Il progetto internazionale SAFERIDER ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza e il comfort dei motociclisti sfruttando le tecnologie più avanzate. In collaborazione con la società di consulenza britannica MIRA, Eurotech ha fornito il proprio contributo con il Single Board Computer ISIS, che costituisce un elemento centrale per il controllo dei sistemi avanzati di assistenza al pilota (ARAS- Advanced Rider Assistance Systems).

Progetti multimediali di alta qualità con la visualizzazione 3D

Dassault Systèmes ha definito una partnership strategica con Satiz Technical Publishing & Multimedia (TPM) per applicare le esperienze di visualizzazione avanzata degli applicativi 3DEXCITE all’offerta di contenuti digitali di Satiz TPM per l’industria manifatturiera italiana nel settore dei trasporti, della mobilità e dell’aerospaziale.

Solar Impulse vola con la 3DExperience

I co-fondatori di Solar Impulse raccontano come è nata l’impresa del primo giro del mondo con un aereo a energia solare. Grazie anche alle tecnologie di simulazione e realtà virtuale di Dassault Systèmes.

Dassault Systèmes e AKKA presentano l’auto connessa Link&Go

Il veicolo autonomo connesso, esposto lo scorso novembre al Michelin Challenge Bibendum Global Summit a Chengdu, in Cina, promuove l’innovazione in uno dei più grandi mercati per l’industria dei trasporti.

Dartmouth College amplia l’utilizzo degli applicativi SOLIDWORKS per innovare la formazione dei futuri ingegneri

Gli applicativi SOLIDWORKS vengono utilizzati dagli studenti di ingegneria iscritti a nove corsi di tutti i livelli. La soluzione si integra pienamente con il metodo di apprendimento esperienziale basato su problemi concreti.

Dassault Systèmes e BoostAerospace presentano la piattaforma di collaborazione “AirDesign”

AirDesign è una piattaforma di collaborazione scalabile fornita sotto forma di servizio in un ambiente cloud privato ad alta sicurezza o in modalità on-premise (cioè installata in azienda). Distribuita da BoostAerospace e Dassault Systèmes, la soluzione offre uno spazio di lavoro neutrale per le attività di collaborazione PLM, progettazione e produzione delle case costruttrici (OEM) e dei loro partner.

 

 

Dassault Systèmes acquisisce SIMPACK

Dassault Systèmes ha annunciato l’acquisizione di SIMPACK, leader nelle tecnologie e nelle soluzioni per la simulazione multicorpo. Con l’acquisizione dell’azienda tedesca con sede a Monaco di Baviera, Dassault Systèmes amplia la propria offerta di tecnologie per la simulazione multifisica realistica a marchio SIMULIA, estendendola ai sistemi meccatronici multicorpo con funzionalità che vanno dalla convalida del concetto virtuale all’esperienza in tempo reale.

transport logistic China 2014: dall’edizione del decennale una sferzata di energia per il mercato cinese

Il 6° Salone Internazionale di Logistica, Mobilità, IT e Supply Chain Management (transport logistic China 2014) si è svolto con grande riscontro di presenze al Shanghai New International Expo Center dal 17 al 19 giugno 2014. La tre giorni ha richiamato 492 espositori da 47 paesi e 16.800 visitatori da 69 nazioni e regioni.

Hyundai Heavy Industries sceglie la Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes

HHI punta a mantenere la propria leadership tecnologica attraverso la differenziazione e l’innovazione in un ambiente fortemente competitivo.  Consapevoli che per far fronte all’estrema complessità dei progetti di sviluppo offshore è necessario disporre di una soluzione collaborativa integrata di progettazione, ingegnerizzazione e gestione dei progetti, HHI ha deciso di adottare la Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes.

La nuova auto elettrica ultraleggera nasce dalla tecnologia di Dassault Systèmes

Dassault Systèmes  ha annunciato che la casa automobilistica tedesca BMW ha utilizzato gli applicativi CATIA Composites di Dassault Systèmes per realizzare la rivoluzionaria auto elettrica BMW i3, ultraleggera e ad emissioni zero.

Viaggio nel futuro

Il Veicolo Innovativo Polifunzionale (VIP) a trazione elettrica sviluppato in Italia è destinato ad avere un impatto positivo sulle reti di trasporto urbano. Eurotech ha fornito diverse schede per la centralina di comando e la centralina multimediale del prototipo, offrendo un contributo fondamentale alle prestazioni e alla sicurezza di questo veicolo avanzato.

In auto a 80 km/h spinti solo dall’energia solare

La Piattaforma 3DEXPERIENCE ha aiutato il team Blue Sky Solar Racing dell’Università di Toronto a costruire in soli due anni un veicolo a energia solare per partecipare all’edizione 2013 della World Solar Challenge in Australia.

Costruite il vostro drone

Recentemente, due giovani ingegneri del FabLab di Dassault Systèmes, Matthieu e Romain, hanno realizzato il progetto di un quadricottero “fatto in casa” con la stampa 3D e un semplice kit Arduino. Matthieu si occupa di progettazione meccanica, mentre Romain è appassionato di micro-controllori e modellismo. I due ingegneri hanno unito le loro competenze per sviluppare il drone dal concetto iniziale al primo volo.

Il nuovo sistema di trasporto è pronto per la vendita

Il sistema di trasporto LT40 sviluppato da Montech AG è pronto per la commercializzazione. L’azienda svizzera specializzata in tecnologia di trasporto e movimentazione offre ai clienti tre anni di garanzia su tutti i componenti.

Dassault Systèmes lancia “Target Zero Defect”, la nuova esperienza per sviluppare subito il veicolo giusto

Continuità digitale e ambiente collaborativo integrato per le case automobilistiche e i loro fornitori garantiscono processi a “difetti zero”, dalla concezione all’assemblaggio finale.

“Co-Design to Target”, la nuova esperienza di Dassault Systèmes dedicata ai programmi del settore Aerospaziale e Difesa

La soluzione ridefinisce le modalità per la gestione e l’esecuzione della fase di sviluppo dei nuovi programmi.

Flying Bike: il sogno di volare diventa realtà

Il primo decollo della bicicletta volante progettata con la 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes apre nuovi orizzonti nel settore della mobilità.

Gli sviluppi della logistica globale a Monaco di Baviera

Con la cifra record di 53.000 operatori specializzati (nel 2011 erano stati 51.310), si è concluso oggi a Monaco di Baviera il più grande salone internazionale di logistica, mobilità, IT e supply chain.

Dassault Systèmes annuncia l’acquisizione di Apriso

Dassault Systèmes ha dichiarato l’intenzione di acquisire Apriso, leader nella fornitura di soluzioni software per l’industria manifatturiera, con un’offerta di circa 205 milioni di dollari. Con l’acquisizione di Apriso, con sede a Long Beach in California, Dassault Systèmes arricchirà le funzionalità della Piattaforma 3DEXPERIENCE per la gestione delle attività manifatturiere.

Dassault Systèmes vola al Paris Air Show

Dassault Systèmes, leader a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (PLM), parteciperà al Paris Air Show (Chalets B 161), Il salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio di Parigi-Le Bourget che si terrà dal 17  al 23 giugno  2013.

Motori per volare

Snecma (Safran) ha scelto la Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per le nuove gamme di motori

transport logistic 2013 mai così grande

“Il settore della logistica dovrà affrontare sfide importanti nei prossimi anni, come la gestione delle città e la creazione di una catena di fornitura affidabile. A transport logistic il settore potrà scambiare idee e opinioni in un contesto transnazionali, dibattendo delle possibili soluzioni,” afferma Eugen Egetenmeir, Direttore Generale di Messe München.

Ottenere un vantaggio competitivo dal design

Nel contesto fortemente competitivo dei mercati di largo consumo, stile e design dei prodotti sono strategici per il successo commerciale. La chiave del successo è realizzare prodotti innovativi e attraenti, immettendoli velocemente sul mercato per seguire le tendenze di consumo. Per vincere questa sfida, gli studi di progettazione hanno bisogno di tecnologie e metodologie all’avanguardia per velocizzare il processo creativo e decisionale a beneficio dell’innovazione progettuale.

Pininfarina: una concept car modellata dalla 3DEXPERIENCE

Pininfarina aveva solo pochi mesi di tempo per sviluppare una nuova concept car per il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. La prestigiosa casa di design italiana ha utilizzato la tecnologia 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, in particolare CATIA for Creative Designers, per realizzare il design perfetto in tempi strettissimi. Lavorando su un’unica piattaforma, progettisti e ingegneri hanno potuto collaborare in maniera efficiente e visualizzare l’avanzamento del progetto su un modello 3D virtuale completo di superfici complesse, trame e colori.

Trasporti e logistica sugli scudi in Russia

Nonostante la leggera flessione del PIL e dell’attività industriale, resta solida la richiesta di servizi di trasporto e logistica sui mercati della Federazione Russa, anche grazie alla crescente semplificazione e informatizzazione delle pratiche doganali.

Conferenza Internazionale della Logistica Marittima a transport logistic 2013

Il deterioramento della situazione economica mondiale pone il settore marittimo davanti a grandi sfide. Capitali sempre più ridotti, normative ambientali severe e rallentamento della domanda rispetto agli anni del boom della globalizzazione impongono un nuovo modello di business.

Un “occhio elettronico” per il controllo e la sicurezza dei processi di trasporti e logistica

Senza telematica sarebbe pressoché impossibile qualsiasi processo di trasporto e logistica. Se la telematica in senso stretto riguarda la navigazione e il controllo di veicoli, di taxi e autobus nel trasporto pubblico, di camion e container, di treni merci e di mezzi di trasporto in generale, nella sua accezione più ampia questa tecnologia è un irrinunciabile strumento per la gestione della logistica di trasporto, sia per l’impiego efficiente e puntuale dei mezzi, sia per la pianificazione dei percorsi, sia per il controllo e la gestione economicamente sostenibile del traffico merci, nell’ottica della creazione di reti logistiche trasparenti, con livelli elevati di disponibilità e produttività.

Percorsi di formazione e opportunità professionali nel settore della logistica

Con “Future Friday”, il salone transport logistic dedica l’ultima giornata al tema della formazione e della carriera professionale nel mondo della logistica. Oltre agli incontri con i responsabili delle risorse umane, la fiera, in collaborazione con la rivista tedesca VerkehrsRundschau, propone nel programma collaterale presentazioni e dibattiti sull’accesso alle professioni.

Ashok Leyland sulla strada dell’innovazione

Per assicurarsi un posti fra i primi cinque costruttori di autobus e i primi dieci costruttori di autocarri entro cinque anni, Ashok Leyland ha implementato la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes con CATIA per la progettazione ed ENOVIA per la gestione dei dati e la collaborazione innovativa. L’accesso semplice e centralizzato ai dati ha migliorato il servizio ai clienti e, oggi, i veicoli possono essere personalizzati senza costi di sviluppo aggiuntivi.

Volare con la 3DEXPERIENCE: Airbus

Il programma ADVANS di Airbus (Accelerated Development for Vulnerability and Nonlinear System) sfrutta le funzionalità avanzate di analisi dinamica non-lineare di SIMULIA Abaqus per prevedere, con un grado elevato di affidabilità, la resistenza e le prestazioni delle strutture degli aerei in condizioni reali. Un’analisi non-lineare accurata, svolta nelle fasi iniziali del progetto prima di costosi test fisici, si traduce in un prodotto di qualità superiore, realizzato in tempi più rapidi e a costi inferiori.

Tecnologie e know-how di sicurezza per ridurre il rischio nella logistica e nei trasporti

La protezione degli impianti e la sicurezza dei dati sono fondamentali per il funzionamento efficiente dei sistemi per la gestione di siti industriali, centri logistici e traffico. La gamma di soluzioni di sicurezza è ricchissima: reti di protezione, telecamere di sorveglianza e controllo degli accessi per gli edifici, sistemi per il monitoraggio a distanza e la sorveglianza di camion e container, tecniche di aggancio sicuro alle baie di carico, sistemi di sicurezza per aeroporti, porti marittimi, stazioni e catene di trasporto, sistemi di tracciamento e sicurezza informatica in tutti i suoi aspetti, dai computer alle reti LAN, dai server al cloud.

Presentazione del salone Transport Logistic 2013

Lunedi 18 Febbraio 2013 alle ore 12.00 si è svolta la conferenza stampa di presentazione di transport logistic 2013, Salone Internazionale di Logistica, Mobilità, IT e Supply Chain Management.

Sistemi modulari flessibili per processi efficienti e trasparenti

Prodotti e sistemi innovativi per la soluzione professionale, economica e sostenibile di esigenze complesse saranno in vetrina a transport logistic 2013 nei settori dedicati all’intralogistica, ai sistemi per la gestione dei magazzini, all’identificazione automatica e agli imballaggi.

Volare con la 3DEXPERIENCE

Pratt & Whitney Canada sceglie la Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes. Dopo un accurato processo di selezione, l’azienda costruttrice di motori aeronautici ha adottato l’applicativo ENOVIA per le sue funzionalità avanzate di pianificazione del processo, assicurazione della qualità e gestione dei requisiti, oltre che per l’apertura della piattaforma.

Urbanizzazione intelligente, la sfida per la gestione delle metropoli del futuro

Secondo i calcoli delle Nazioni Unite, nel 2030 due terzi della popolazione mondiale vivranno in città. Questa forte concentrazione di persone, risorse, merci e capitali porterà con sé sfide imponenti per le infrastrutture urbane.

Il cargo aereo a convegno a Monaco di Baviera

La mostra-convegno Air Cargo Europe, la più grande manifestazione mondiale del settore del trasporto aereo, si svolgerà dal 4 al 7 giugno 2013 all’interno del salone transport logistic.

e-Bee, l’auto del 2020 progettata con un approccio social

Grazie a un ambiente di sviluppo “social cloud”, Visteon Corporation ha potuto sfruttare il contributo di una community globale composta da gruppi di lavoro interni e partner esterni sparsi in tutto il mondo per sviluppare il concetto innovativo di e-Bee, l’auto proiettata verso l’era del “car sharing”. Il concept è stato presentato lo scorso mese al salone electronica di Monaco di Baviera.

3DEXPERIENCE On Time To Sea

Se noi tutti lavoriamo al programma di costruzione di una nave o di una piattaforma all’interno della Piattaforma 3DEXPERIENCE, riusciamo a garantire consegne puntuali, un maggiore controllo sul progetto e una riduzione dei costi? La 3DEXPERIENCE On Time To Sea vi mette nelle condizioni di affrontare questa sfida.

“Programma Vincente” per l’aerospaziale

Le aziende del settore aerospaziale e della difesa puntano a obiettivi sempre più ambiziosi di miglioramento delle prestazioni dei prodotti, riduzione dei costi e delle tempistiche di sviluppo.

Impatto sicuro nella progettazione di treni con la simulazione realistica

Il gruppo svizzero Stadler Rail produce ogni anno circa 700 veicoli ferroviari leggeri e per il trasporto pendolare. Tutti i prodotti rispondono a severi requisiti di sicurezza, solidità delle singole unità (vagoni e locomotori) e, soprattutto, protezione dei passeggeri e del personale viaggiante in caso di impatto….

 

A electronica 2012 le soluzioni per l’elettromobilità del futuro

Auto e Web, efficienza energetica nella mobilità, guida sicura e progettazione attenta ai costi sono temi chiave per il presente e soprattutto il futuro dell’industria automobilistica. Tecnologie e strategie per l’elettromobilità saranno in primo piano a electronica 2012.

Verso una nuova mobilità con l’elettrificazione del traffico

Le nuove auto elettriche come Smart Fortwo Electric Drive, Renault Twizy e Opel Ampera dimostrano i grandi progressi che sono stati compiuti nel campo dell’elettromobilità. Anche le biciclette elettrice e i pedelec continuano a evolversi. Secondo l’ACE (Auto Club Europa), nel 2011 sono state vendute oltre 310.000 biciclette con motori elettrici 2011.

Dana Holding Corporation adotta la piattaforma 3DEXPERIENCE

Con l’applicativo SIMULIA SLM le aziende possono sincronizzare la simulazione con i dati di progettazione e tenere traccia delle modifiche a tutti i livelli e in tutte le aree, creando una struttura organizzativa con la flessibilità necessaria per catturare e gestire tutti i flussi del processo di simulazione.

“La città di domani” a BAU 2013

La crescita e la trasformazione delle città avranno un impatto determinante sulla società del XXI secolo, perché la corsa verso un futuro sostenibile passa soprattutto per i conglomerati urbani.

Rally Fighter, l’auto progettata in crowdsourcing

Lo sviluppo “crowd” del processo dalla progettazione alla fabbricazione è un nuovo paradigma produttivo introdotto da Local Motors, che cambierà le regole del gioco nell’industria automobilistica. Con una community online di oltre 20.000 progettisti, ingegneri, costruttori e appassionati, Local Motors promuove l’innovazione in campo automobilistico.

25 anni d’innovazione nell’aeronautica

La partnership “Working Together” fra Dassault Systèmes e Boeing è cominciata oltre 25 anni fa e ha prodotto risultati significativi nello sviluppo e nell’adozione di tecnologie avanzate in grado di realizzare innovazioni che “cambiano le regole del gioco”. Per volare sempre ad alta quota…

Dassault Systèmes propone l’esperienza “auto intelligente, sicura e connessa”

L’utilizzo di sistemi embedded nel settore dei trasporti e della mobilità aiuta le case automobilistiche a sviluppare veicoli più sicuri e intelligenti.

Auto elettriche e 3DEXPERIENCE

Un veicolo elettrico a costi accessibili:  Tata Technologies ha portato a termine il progetto rivoluzionario della miniauto elettrica urbana eMO (acronimo di “electric Mobility”) con eccellenti risultati e in tempi molto rapidi grazie all’utilizzo esteso della piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, basata sulla tecnologia Versione 6.

Dassault Systèmes sostiene il Codex of PLM Openness

Dassault Systèmes sostiene il Codex of PLM Openness, “fondamentale per la collaborazione e l’innovazione” nell’industria automobilistica

L’efficienza corre sui binari

Il mondo diventa sempre più piccolo e i governi di tutti i Paesi devono affrontare la sfida complessa di far viaggiare più persone e più merci riducendo al tempo stesso consumi energetici, inquinamento e traffico. Fornire soluzioni sostenibili in grado di rispondere alle esigenze di mobilità del XXI secolo è la missione di progettisti urbani e aziende di trasporti.

La rivoluzione dell’auto elettrica

Tesla Roadster, introdotta nel 2008 da Tesla Motors, è senza dubbio una delle vetture sportive più accattivanti in circolazione e garantisce prestazioni assolutamente inaspettate da un’auto elettrica: 288 cavalli, una velocità massima di 125 miglia all’ora (200 km orari) e un’accelerazione da 0 a 100 in meno di quattro secondi.

Ergonomia, stile, ed essenzialità sulla cresta dell’onda

Studio Lostuzzi è una piccola ma dinamica realtà di Torviscosa, in provincia di Udine, specializzata nella progettazione di imbarcazioni da diporto, prevalentemente a vela, sia da regata sia da crociera, con livelli di prestazione sempre elevati