A Babbo Natale non chiediamo giochi

BluSfera Expo & Media aderisce all’iniziativa Il PARMIGIANO di NATALE dell’UVI-Unione Volontari per l’Infanzia e l’Adolescenza. I fondi raccolti dalla vendita del buonissimo parmigiano dell’UVI saranno quest’anno destinati in particolare al nuovo progetto “l’albero dai mille colori”, uno spazio gestito da volontari e dedicato all’accudimento di bambini dai tre ai cinque anni che non possono frequentare la scuola materna e che hanno bisogno di essere sostenuti.

Nasce La Fondation Dassault Systèmes

Dassault Systèmes ha annunciato la creazione di La Fondation Dassault Systèmes, una fondazione impegnata a trasformare il futuro dell’istruzione e della ricerca sfruttando le potenzialità avanzate della tecnologia 3D e degli universi virtuali a beneficio dei processi di insegnamento, apprendimento e scoperta.

 

Dassault Systèmes presenta 3DEXPERIENCE Lab

Dassault Systèmes ha annunciato oggi il lancio di 3DEXPERIENCE Lab, un nuovo laboratorio di innovazione aperta che contempla un programma di accelerazione per le startup finalizzato al sostegno di progetti innovativi e all’evoluzione della società.

Un’esperienza di vita per migliorare il vostro inglese

Intervista con Chris Retallack, fondatore e amministratore delegato di SUL Language Schools Ltd, Regno Unito

Life-Changing Experiences

An interview with Chris Retallack, Founder and Managing Director of SUL Language Schools Ltd, UK.

Dartmouth College amplia l’utilizzo degli applicativi SOLIDWORKS per innovare la formazione dei futuri ingegneri

Gli applicativi SOLIDWORKS vengono utilizzati dagli studenti di ingegneria iscritti a nove corsi di tutti i livelli. La soluzione si integra pienamente con il metodo di apprendimento esperienziale basato su problemi concreti.

Imparare a scrivere con la stampa 3D

Il metodo Montessori, fra i più interessanti nel panorama dell’educazione, accompagna i bambini nell’apprendimento attraverso l’utilizzo di strumenti didattici complementari ai tradizionali testi scolastici. Nato per l’insegnamento della lingua italiana, il metodo Montessori è stato progressivamente introdotto anche in altri Paesi per la sua efficacia, rendendo però necessari alcuni adattamenti legati alle peculiarità ortografiche e fonetiche di ogni lingua.

Dassault Systèmes annuncia SOLIDWORKS Education Edition 2014-2015

Basata sulla Piattaforma 3DEXPERIENCE, la nuova versione di SOLIDWORKS Education Edition apporta numerose novità al pacchetto di applicativi software per la progettazione in 3D, offrendo un’ampia gamma di strumenti per migliorare ulteriormente le capacità di progettazione degli studenti, dal CAD 3D alla simulazione, dalla gestione dei dati di prodotto alla documentazione tecnica, fino alla progettazione elettrica.

Dassault Systèmes alle celebrazioni del D-Day

Dassault Systèmes, con il suo programma “Passion for Innovation”, partecipa attivamente alle celebrazioni per il 70° anniversario dello sbarco in Normandia, in programma domani nei luoghi storici dell’evento che ha cambiato il corso della storia moderna.

D-Day: lo Sbarco in Normandia in 3D

6 giugno 1944. Dintorni di Sainte-Mère-Église, dipartimento della Manica. Ore 4.00. Una cinquantina di alianti, silenziosi e praticamente invisibili nell’oscurità, atterrano alla bell’e meglio nel tipico paesaggio “bocage” della Normandia, attraversato da filari di arbusti e alberi.Per salvaguardare il ricordo di quelle memorabili imprese, Dassault Systèmes ha ricostruito gli avvenimenti storici con un’esperienza di realtà virtuale interattiva e immersiva. Sfruttando il software di simulazione 3D più avanzato, il team dedicato del Passion for Innovation Institute di Dassault Systèmes ha studiato attentamente le innovazioni tecnologiche messe in campo in condizioni estreme, che suscitano ancora rispetto e ammirazione dopo 70 anni. È stato così reso omaggio agli ingegneri di ieri e oggi.

Preparare gli studenti al mondo del lavoro: SolidWorks Education Edition 2013-2014

Dassault Systèmes presenta SolidWorks Education Edition 2013-2014. Per preparare gli studenti al mondo del lavoro, nuovo applicativo e percorso di formazione per la progettazione in 3D.

Il blog che nasce dalla passione per i fari

Si potrebbe dire che i fari sono paesaggi della mente, se non fosse che hanno richiesto risorse, di personaggi diventati famosi e il sacrificio di oscuri lavoratori. Anzi forse proprio per questo sono paesaggi della mente.

Vivere la Storia: un viaggio nei misteri dell’Antico Egitto

In che modo cambierebbe il nostro approccio alle informazioni se avessimo l’opportunità di vivere la Storia, passeggiando tra necropoli e visitando le Piramidi? Si chiama Giza 3D. Si tratta dell’innovativa applicazione gratuita, accessibile all’indirizzo www.3ds.com/giza3D, che ricostruisce in maniera interattiva e tridimensionale il famoso Altopiano di Giza, dove sorge la storica necropoli egiziana.

Il primo centro di competenza per il PLM in Africa

Il primo centro di competenza per il PLM in Africa porta l’esperienza del 3D dall’industria all’università, per promuovere l’innovazione digitale nel mondo dell’istruzione.

Formazione ‘certificata’ per gli studenti indiani

Il Politecnico VEL TECH di Chennai, in India, è l’ammiraglia di un gruppo di istituti di formazione creato nel 1990 dagli industriali R. Rangarajan e R. Sakunthala Rangarajan. Oggi VEL TECH è diventato un Centro di Eccellenza per la formazione tecnica superiore di 12.000 studenti, con 59 corsi di diploma e laurea in ingegneria, tecnologia e gestione.

Manuali e corsi in un click

Isselnord nasce verso la fine degli anni Ottanta dall’esperienza di precedenti realtà e si occupa dello sviluppo di studi logistici e la redazione di pubblicazioni tecniche per l’impiego e la manutenzione di sistemi complessi sia in ambito militare che civile.