Advantech a SPS IPC Drives Italia 2018

Advantech, che si propone come azienda leader capace di abilitare i processi di integrazione tra i mondi OT e IT dei propri clienti (system integrators ed end user), anche quest’anno conferma la sua partecipazione ad SPS IPC Drives Italia (Parma, 22-24 maggio 2018), allo Stand H048 nel Padiglione 6.

Advantech sigla la nuova Partnership con Computer Gross

Advantech annuncia la sua nuova partnership con Computer Gross Italia, distributore a valore aggiunto specializzato di soluzioni ICT leader in Italia.

productronica alza ancora l’asticella nella produzione elettronica

A productronica oltre 1.000 espositori da 42 Paesi hanno presentato le loro novità nel campo della produzione e dello sviluppo di elettronica.

Ampliamento del Service Center di Advantech per sostenere la crescita sul mercato europeo

Advantech ha potenziato l’European Service Center di Eindhoven, nei Paesi Bassi. Oltre ad accogliere 150 dipendenti, l’edificio high-tech fungerà anche da demo area per la presentazione dei servizi più avanzati di Advantech in ambito IoT e Industry 4.0.

Advantech presenta la serie ASMB di schede server Intel® Xeon® su piattaforma scalabile

Advantech propone una nuova serie di schede server ASMB basate su processori Intel® Xeon® scalabili fino a 28 core, che offrono un incremento della potenza di calcolo pari ad almeno il 150% rispetto alle precedenti generazioni di processori Xeon®.

La gamma Advantech di server e storage NVMe accelera le applicazioni industriali

Advantech ha lanciato una nuova serie di server e storage NVMe (Non Volatile Memory express) in formati da 1U a 4U che soddisfano i requisiti di salvataggio e archiviazione dei dati e delle applicazioni con moderni server e storage industriali a elevate prestazioni.

Advantech lancia la serie EKI-1221 gateway per la conversione diretta dei protocolli

Advantech ha arricchito la gamma di gateway convertitori di protocollo con due nuovi modelli: EKI-1221IEIMB ed EKI-1221PNMB. I nuovi gateway supportano la conversione di protocolli da Modbus TCP a EtherNet/IP e da Modbus TCP a PROFINET. I dispositivi offrono una soluzione economica e consentono di collegare direttamente fra loro apparecchiature che utilizzano protocolli differenti, garantendo un livello elevato di efficienza nella gestione dei dispositivi.

productronica 2017 – Dall’Europa circuiti stampati ad alta tecnologia

La digitalizzazione avanza senza sosta e l’elettronica trova sempre maggiore spazio nella nostra vita. Le funzionalità di dispositivi e apparecchiature sono determinate essenzialmente dalle schede a circuiti stampati.

Partnership fra Advantech e Arkessa

Advantech ha scelto Arkessa come partner per la fornitura di servizi di connettività globale per velocizzare il go-to-market dei clienti IoT. Grazie a questa partnership, entrambe le aziende possono offrire un valore aggiunto ai clienti e semplificare il lancio di prodotti e servizi su scala internazionale in ambito retail, trasporti, energia, industria e impresa.

Advantech leader del mercato globale dei PC industriali

La leadership di Advantech nel mercato IPC è stata confermata dal Taiwan External Trade Development Council (TAITRA) che, in collaborazione con BusinessNext e Interbrand, pubblica lo studio annuale Top Taiwan Global Brands Survey. Advantech occupa il decimo posto nella classifica 2008 Top Taiwan Global Brands appena pubblicata, con un valore del marchio stimato in 299 milioni di dollari.

Advantech al 47° posto nella classifica mondiale degli innovatori in ambito Industrial IoT

Advantech è fiera di annunciare la propria presenza nella classifica Top 20 Worldwide for Innovation in the Industrial Internet of Things all’interno dell’IoT ONE Index: Top 100 IIoT Companies – Geographical Distribution.

Sensor nodes wireless

Sfruttando la tecnologia delle reti Wi-Fi, delle reti mobili e delle reti geografiche (WAN) a lungo raggio (LoRa) e bassa potenza, dette LPWAN, Advantech ha sviluppato tre tipologie di sensor nodes wireless: integrati (serie WISE-4200), ad alte prestazioni in classe IP65 (serie WISE-4400) e a ricarica solare (serie WISE-4600). I sensor nodes integrati offrono funzionalità di raccolta dati, trasmissione wireless e alimentazione elettrica specifiche per applicazioni in ambienti industriali e all’aperto.

Eurotech amplia la famiglia di prodotti embedded ad alte prestazioni

Con prestazioni, affidabilità e robustezza elevate, CPU-161-18 amplia la famiglia HPEC (High Performance Embedded Computer) di Eurotech, progettata per fornire capacità di calcolo e performance di I/O estremamente elevate in sistemi con architetture compatte e rugged.

L’Internet of Things rivoluziona l’industria elettronica

Dall’8 all’11 novembre, Monaco di Baviera ha ospitato electronica, il principale salone internazionale dell’industria elettronica, con il motto “Connected Worlds—Safe and Secure”.

Realizzare applicazioni IoT “dal campo al cloud” in pochi minuti

Eurotech ha annunciato EDCK 4001, un nuovo kit di sviluppo Everyware Device Cloud che mette a disposizione l’hardware e il software necessari per prototipare, sviluppare, testare e integrare soluzioni IoT complete in grado di collegare sensori, dispositivi e cloud.

La prima versione del codice sorgente di Eclipse Kapua

Eurotech ha annunciato il rilascio del primo codice sorgente aperto per Eclipse Kapua, in collaborazione con Red Hat, leader mondiale di soluzioni open-source. Questo progetto open-source mette a disposizione degli sviluppatori IoT e degli utenti finali una piattaforma aperta per implementazioni IoT complete, evitando soluzioni proprietarie costose e vincolanti e favorendo la collaborazione all’interno della community.

Nuovi IoT Development Kit

Eurotech presenta la nuova linea di Development Kit IoT basata sulla famiglia di gateway IoT ReliaGATE, progettata per applicazioni industriali e condizioni moderatamente gravose. I Development Kit IoT di Eurotech mettono a disposizione degli ingegneri un ambiente di progettazione completo e di alta qualità che semplifica notevolmente il processo di sviluppo e riduce il time-to-market.

Piattaforma hardware per il controllo degli impianti nelle centrali elettriche in Giappone

Advanet, la controllata giapponese di Eurotech, è stata selezionata da Mitsubishi Hitachi Power Systems, Ltd. per co-sviluppare un modulo CPU per DIASYS Netmation 4S®. DIASYS Netmation® è un sistema di controllo distribuito, sviluppato per garantire un elevato livello di affidabilità ed efficienza, che vanta implementazioni di successo sviluppate principalmente in applicazioni di centrali termoelettriche locali ed estere.

Dassault Systèmes acquisisce Ortems

Dassault Systèmes ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisto di azioni di Ortems, fornitore di soluzioni software “on-cloud” e “on-premise” per la pianificazione e la programmazione della produzione e della supply chain, in particolare APS.

Eurotech aggiunge Predixion Software all’ecosistema di partner IoT

Eurotech ha siglato un accordo di commercializzazione congiunta con Predixion Software, una software house specializzata in sistemi di edge analytics per l’analisi visuale di dati in tempo reale per l’IoT. La partnership consente a Eurotech e Predixion di collaborare per fornire hardware end-to-end e supporto software ai clienti per implementare rapidamente le loro applicazioni IoT.

Il gateway IoT che abbassa le barriere di accesso alle soluzioni IoT per le imprese

Eurotech annuncia ReliaGATE 20-26 su piattaforma Red Hat, il gateway IoT che abbassa le barriere di accesso alle soluzioni IoT per le imprese.

Eurotech consolida l’offerta Internet of Things e l’ecosistema di partner

Eurotech offre a clienti e partner nuove modalità per implementare soluzioni Internet of Things (IoT) avanzate, ribadendo il proprio impegno verso un ecosistema di partner IoT solido in grado di rispondere alle numerose sfide poste dall’implementazione di soluzioni IoT di successo.

Eurotech riconosciuta Industrial IoT Trendsetter

Eurotech è stata riconosciuta da VDC Research Industrial IoT Trendsetter tra i produttori di tecnologie embedded attualmente sul mercato.

Eurotech e Zemsania partner nella fornitura di soluzioni IoT per il settore Industriale

Eurotech ha siglato la partnership con Zemsania, una holding specializzata nella fornitura di Servizi Tecnici e Soluzioni a livello mondiale in grado di progettare e fornire soluzioni innovative per la Smart Industry.

Eurotech partecipa a M2M Forum nell’ambito della Disruptive Week Milan

Eurotech parteciperà come Main Sponsor a M2M Forum 2016, in programma mercoledì 11 e giovedì 12 maggio al Centro Guida Sicura ACI-SARA di Lainate (MI). M2M Forum è dal 2002 il primo appuntamento per il mondo della comunicazione tra macchine (M2M) e da alcuni anni l’evento italiano dedicato all’Internet of Things (IoT). Ideato e organizzato da Innovability, M2M Forum è parte della Disruptive Week Milan, una settimana di appuntamenti su tecnologie ICT emergenti che coinvolgerà il territorio cittadino milanese.

Partnership Eurotech e Hitachi High-Tech Europe

La tecnologia di Eurotech per la gestione di dati e dispositivi si combina con l’innovativa soluzione di analisi dei dati di Hitachi High-Tech Europe per rispondere alle esigenze della manutenzione predittiva.

Nuova release ESF 3.3

ESF offre un ambiente di sviluppo per programmatori Java che semplifica notevolmente la creazione e la gestione remota di applicazioni embedded.

 

 

Gateway IoT per applicazioni industriali e automotive

ReliaGATE 10-11 è l’ultima novità della famiglia di gateway IoT di Eurotech configurabili via software, progettata per fornire prodotti con un buon bilanciamento di prestazioni, funzionalità e prezzo per le applicazioni IoT più tipiche.

Grande successo degli iMAGE S TECH DAYS 2016

Gli eventi sono stati un’ottima occasione di incontro e condivisione di esperienze e novità tra i professionisti del settore e i produttori di sistemi per la visione.

Eurotech, insieme a partner selezionati, presenta soluzioni IT innovative a CeBIT 2016

Al CeBIT alcuni partner di Eurotech selezionati mostreranno le loro diverse competenze in ambito IoT. Soluzioni agili e scalabili su un’architettura aperta basata su standard saranno al centro dell’area IoT Solutions ad Hannover (Pad. 13 Stand E77, nella sezione M2M/IoT Pavilion). Roberto Siagri, CEO di Eurotech, terrà un intervento sulla capacità comprovata dell’IoT di favorire l’innovazione, consentendo la creazione di prodotti migliori, nuovi servizi e modelli di business innovativi.

Nuovo gateway IoT

Eurotech presenta ReliaGATE 20-25, un gateway IoT appositamente progettato per applicazioni industriali e condizioni relativamente gravose. ReliaGATE 20-25 offre diverse caratteristiche idonee per un ambiente industriale: gamma di temperature di esercizio da -40 a +85°C, interfacce I/O con protezione contro sovratensioni e un’ampia gamma di alimentatori (da 6 a 32 VDC) con protezione contro picchi e cadute di tensione.

Nuovi Teleservice, Industrial-Switch e PROFIBUS Repeater a marchio VIPA

VIPA Italia apre il 2016 con l’annuncio di tre novità di prodotto a completamento della propria offerta di sistemi e componenti di automazione industriale: tre Teleservice che arricchiscono la gamma già esistente, nuovi Switch Industrial Ethernet e una serie completa di PROFIBUS Repeater.

Eurotech espone a CeBIT 2016

Eurotech partecipa a CeBIT 2016 (Hannover, 14-18 marzo 2016) con la propria offerta integrata di soluzioni hardware e software per applicazioni M2M/IoT. La partecipazione al salone prevede anche un intervento del CEO di Eurotech, Roberto Siagri, sul ruolo dell’IoT come motore primario di innovazione nel business.

Accelerare lo sviluppo di software per dispositivi M2M/IoT

Eurotech ha annunciato l’integrazione del proprio EDC DEVKIT con Reactive Blocks, lo strumento di codifica visuale di Bitreactive, una startup IoT con sede in Norvegia. Il kit così ampliato consentirà agli sviluppatori di software e agli ingegneri operativi di creare prototipi o applicazioni più sofisticate su gateway IoT.

Gestione remota di dispositivi IoT/M2M

Eurotech ha annunciato un nuovo significativo passo avanti nella gestione remota di dispositivi con Everyware Cloud™ 4.1, la piattaforma di integrazione M2M/IoT. EC 4.1 arricchisce le funzionalità per gli aggiornamenti software dei dispositivi in modalità wireless, per la gestione su larga scala di installazioni M2M/IoT.

La rassegna internazionale dove il futuro è oggi

Al salone internazionale dedicato alla progettazione e alla produzione elettronica hanno partecipato circa 38.000 visitatori da 80 Paesi. Forte incremento delle presenze dall’Asia.

Nuovi standard nell’autenticazione dei dispositivi per la sicurezza IoT

Eurotech ha deciso di offrire ai propri clienti soluzioni di autenticazione che assicurano il massimo livello di sicurezza fra i dispositivi in campo e gli applicativi aziendali nell’area IT. La soluzione scelta, basata su certificati X.509 e funzionalità PKI integrate, è stata ora arricchita con nuove funzionalità per la gestione efficace della sicurezza in un’ampia gamma di progetti Internet of Things.

Dassault Systèmes presenta SOLIDWORKS 2016

La nuova release per la progettazione in 3D introduce una nuova interfaccia e funzionalità avanzate per progettare nell’Era dell’Esperienza.

Nuova release

Eurotech ha annunciato il rilascio ufficiale di ESF 3.1, l’infrastruttura software Java OSGi per gateway multiservizi e dispositivi intelligenti M2M. ESF offre un ambiente di sviluppo per programmatori Java che semplifica notevolmente la creazione e la gestione remota di applicazioni embedded, mettendo a disposizione un set di servizi comuni per gli sviluppatori Java che realizzano applicazioni M2M, con accesso I/O, servizi dati, configurazione di rete e gestione remota.

Partnership fra Wincor Nixdorf e Inventia per l’automazione della banca

La partnership tra Wincor Nixdorf e Inventia consente di rendere disponibili nuovi servizi di assistenza e vendita da remoto, rafforzando così sia i progetti di “branch transformation” attraverso la creazione di filiali sempre più tecnologiche ed efficienti, sia le opportunità “Omnichannel”, fornendo l’assistenza di un consulente esperto, anche sui canali diretti.

Everyware Cloud 4.0: sicurezza e integrazione

Eurotech, ha annunciato il rilascio ufficiale di Everyware Cloud™ 4.0, la piattaforma di integrazione M2M/IoT.  La gestione sicura dei dispositivi da remoto è un aspetto importante in molti scenari IoT, con un impatto notevole sui costi totali di adozione e gestione di un’infrastruttura IoT. Con Everyware Cloud 4.0 le istruzioni di gestione dei dispositivi possono essere pubblicate sotto forma di messaggi MQTT firmati per garantirne l’integrità e l’autenticità, impedendo l’invio di comandi malevoli da parte di fonti inaffidabili verso i nodi periferici.

Prodotto dell’Anno

L’adattatore cellulare rugged ReliaCELL 10-20 di Eurotech ha vinto il premio Prodotto dell’Anno 2015 della rivista IoT Evolution, pubblicazione di riferimento nell’ambito delle tecnologie IoT.

Contare per viaggiare comodi

La soluzione di Eurotech per il conteggio automatico dei passeggeri consente di ottimizzare l’uso della flotta della tramvia T1 gestita da TEB (Tramvie Elettriche Bergamasche) che collega i comuni di Bergamo e Albino.

Collaborazione tecnologica per l’IoT

Dopo un anno di cooperazione, che ha visto WebRatio ed Eurotech lavorare insieme per un Proof-of-Concept all’evento Shop.org a Seattle nel 2014 ed ancora al Red Hat Open Source Day di Roma nel 2014, le due aziende hanno deciso di rafforzare la propria collaborazione tecnologica.

Partnership nell’Internet of Things

Eurotech e InMVA sono impegnate con molte risorse sul fronte M2M/IoT e collaboreranno per integrare la complessità delle tecnologie operative in un’infrastruttura software, una piattaforma di integrazione e applicazioni per gli utenti finali avanzate, efficienti e semplici da usare.

Una piattaforma embedded con consumi ridotti

La nuova CPU-351-13 è una piattaforma embedded con processore ARM che amplia la famiglia di prodotti Eurotech destinati ad applicazioni machine-to-machine e servizi Internet of Things (IoT). Basata sul processore Freescale® i.MX 6, offre funzionalità avanzate in un formato compatto che consente la massima efficienza nel packaging e nel design. È stata progettata per fornire funzionalità avanzate ed un’elevata efficienza in un formato compatto.

Sempre aggiornati con la piattaforma 3DEXPERIENCE in cloud

Dassault Systèmes ha lanciato la Release 2015x della piattaforma 3DEXPERIENCE. Per i clienti con installazioni in cloud, Dassault Systèmes ha già effettuato la migrazione alla R2015x in poche ore e per tutti gli applicativi della piattaforma.

Retail Technology Awards 2015: Wincor Nixdorf partner vincente nel retail

Nell’edizione 2015, l’ambito premio “retail technology awards europe” è stato assegnato in due categorie a progetti nei quali Wincor Nixdorf è il partner IT dell’azienda vincitrice.

Il design industriale diventa “social” e va sul “cloud”

Il secondo applicativo SOLIDWORKS sulla Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes accelera la progettazione di prodotti industriali grazie alla Social Collaboration sul cloud.

Le soluzioni M2M/IoT di Eurotech a Embedded World

Tra le novità che Eurotech presenterà all’Embedded World di Norimberga ci sarà la nuova release 3.5 di Everyware Cloud™ (EC), la piattaforma di integrazione machine-to-machine (M2M) che semplifica la gestione dei dispositivi e dei dati collegando diversi dispositivi distribuiti sul campo tramite servizi cloud sicuri e affidabili.

Crescita a doppia cifra per Dassault Systèmes nel 2014

Gli introiti della multinazionale francese leader nelle tecnologie di realtà virutale, simulazione e 3D dalla vendita di nuove licenze sono aumentati del 12% nel quarto trimestre e del 10% sull’intero anno a valuta costante.

Trasmissione sicura dei dati

ESF di Eurotech funge da ponte fra la rete di dispositivi privata e la rete locale, la rete Internet pubblica o la rete di telefonia cellulare. L’infrastruttura è un meccanismo per la trasmissione sicura, affidabile e ottimizzata di dati fra dispositivi sul campo (sensori, attuatori e interfacce uomo-macchina) e fra questi dispositivi e le piattaforme cloud, attraverso protocolli ottimizzati per la trasmissione dei dati telemetrici come MQTT. La nuova versione ESF 3.0 è ora sincronizzata con la release di Kura, il progetto open-source donato da Eurotech a Eclipse Foundation. (Foto di: Wilgengebroed on Flickr)

Eurotech diventa Red Hat ISV Advanced Partner

La convergenza fra tecnologie embedded e tecnologie orientate al business prosegue a passo sostenuto, con la crescente diffusione di soluzioni open source e di standard aperti per gateway M2M e piattaforme d’integrazione M2M. Red Hat è una delle realtà più importanti a livello internazionale nell’ambito dell’open source e degli standard aperti e, per Eurotech, collaborare con Red Hat è un’evoluzione naturale di questa convergenza.

Servizi a consumo per la competitività del retail

Il mercato italiano dei servizi è caratterizzato dalla contrazione dei consumi e dalle esigenze di abbattimento dei costi interni da parte delle aziende, che scelgono di esternalizzare una quota crescente di servizi e attività operative. Esistono tuttavia valide alternative all’outsourcing, con soluzioni ad hoc che consentono di ridurre i costi senza ripercussioni negative sull’efficienza e sugli standard di qualità percepiti dal cliente.

Nuovi standard nella visione industriale

Gli sviluppatori di software devono affrontare una sfida complessa quando si tratta di velocizzare le loro applicazioni. HALCON agevola il loro lavoro sfruttando attivamente processori multicore, SSE2 e AVX, e l’accelerazione della scheda grafica (GPU). Con la versione 12, HALCON sfrutta anche AVX2 per eseguire programmi a velocità più elevata su processori avanzati.

Tecnologie per la Smart City

In qualità di leader mondiale nella connessione di dispositivi distribuiti che compongono l’Internet delle Cose, Eurotech presenterà a Smart Mobility World (Torino, dal 12 al 14 novembre 2014) le proprie soluzioni integrate che semplificano l’acquisizione, l’elaborazione e il trasferimento dei dati attraverso reti di comunicazione globali.

Gateway multi-service per applicazioni Internet of Things

Eurotech amplia la gamma di gateway IoT con ReliaGATE 10-20, basato sulla tecnologia i.MX 6 Serie di Freescale. Con grandi capacità di calcolo e bassi consumi, ReliaGATE 10-20 è ideale per servizi e soluzioni IoT industriali che spaziano dalla building automation alla gestione di flotte, dall’energia al medicale, e in tutte quelle applicazioni in cui prestazioni, affidabilità e sicurezza siano requisiti imprescindibili.

Infrastruttura Java-OSGi per gateway M2M e sensori intelligenti

Kura Release 1.0 è il risultato concreto dell’impegno e del contributo di Eurotech al progetto Eclipse Kura, che arricchisce il portafoglio di progetti IoT di Eclipse e mette a disposizione degli sviluppatori di software Java una piattaforma open-source per applicazioni embedded.

Viaggiare informati

I display DynaDOT di Eurotech, nelle versioni 10-13 e 10-14, sono specificamente studiati per applicazioni ferroviarie, in particolare i pannelli di informazioni ai viaggiatori (PIS, Passenger Information System) installati in spazi ristretti sia a bordo dei convogli sia lungo le banchine.

Soluzioni integrate open-source per l’Internet of Things

A JavaOne, in programma a San Francisco dal 28 settembre al 2 ottobre 2014, Eurotech presenta soluzioni integrate open-source per l’Internet of Things.

Eurotech partecipa a M2M Innovation World Congress

La presenza di Eurotech all’M2M Innovation World Congress a Marsiglia ruoterà attorno a Everyware Device Cloud (EDC), una soluzione completamente integrata che offre una vasta gamma di piattaforme hardware e servizi software per la realizzazione di soluzioni M2M complete.

Dassault Systèmes annuncia l’acquisizione di Quintiq

Dassault Systèmes ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione delle quote azionarie di Quintiq, leader nella fornitura di soluzioni per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain, per un valore di circa 250 milioni di Euro.

Everyware Server “Prodotto dell’Anno 2014”

La piattaforma di integrazione M2M avanzata per applicazioni in modalità on-premise Everyware Server di Eurotech è stata premiata “Prodotto dell’anno 2014” dalla rivista M2M Evolution per l’elevato grado di innovazione.

L’Internet of Things nelle case

Eurotech ha avviato una collaborazione con ALYT (www.alyt.com) per integrare ALYT SmartHome Manager, un gateway wireless multiconnesso con sistema operativo Android per sistemi di sicurezza e automazione in ambito domestico, con la piattaforma Everyware Cloud di Eurotech. “La nostra soluzione di sicurezza e domotica su Android cresce costantemente in termini di funzionalità e servizi offerti,” dichiara Luca Capula, CEO di ALYT.

Un gateway Java per l’Internet of Things

Kura offre una piattaforma che si colloca al confine fra la rete privata del dispositivo e la rete locale, la rete Internet pubblica o la rete di telefonia cellulare, mettendo a disposizione un gateway gestibile e intelligente in grado di eseguire applicazioni che possono raccogliere informazioni localmente e fornirle in maniera affidabile al cloud.

Gateway multi-service per applicazioni M2M

“ReliaGATE 15-10 è un dispositivo per impieghi industriali pronto per l’implementazione, con funzionalità di comunicazione, potenza di calcolo, integrazione semplificata di applicazioni e piattaforme M2M con le quali ogni azienda può generare immediatamente nuovi servizi,” dice Robert Andres, Chief Marketing Officer, Eurotech.

Dassault Systèmes alle celebrazioni del D-Day

Dassault Systèmes, con il suo programma “Passion for Innovation”, partecipa attivamente alle celebrazioni per il 70° anniversario dello sbarco in Normandia, in programma domani nei luoghi storici dell’evento che ha cambiato il corso della storia moderna.

Dassault Systèmes ad Affidabilità & Tecnologie

Dassault Systèmes ad Affidabilità & Tecnologie, il 16 e 17 aprile a Lingotto Fiere, Torino. Due giorni densi di appuntamenti, incontri e approfondimenti per conoscere le soluzioni che consentono di migliorare la competitività delle imprese sul mercato.

Rightmove, leader nel settore immobiliare, sceglie Exalead CloudView di Dassault Systèmes.

Rightmove è il più grande business immobiliare online del Regno Unito e si rivolge a tutti coloro che vogliono cambiare o prendere casa nel Regno Unito e cercano informazioni sulle proprietà in vendita o in affitto.

Dassault Systèmes acquisisce Realtime Technology AG (RTT), azienda leader nelle soluzioni di marketing automation

Il marketing nell’era dell’esperienza.

Costruite il vostro drone

Recentemente, due giovani ingegneri del FabLab di Dassault Systèmes, Matthieu e Romain, hanno realizzato il progetto di un quadricottero “fatto in casa” con la stampa 3D e un semplice kit Arduino. Matthieu si occupa di progettazione meccanica, mentre Romain è appassionato di micro-controllori e modellismo. I due ingegneri hanno unito le loro competenze per sviluppare il drone dal concetto iniziale al primo volo.

Dassault Systèmes presenta il portafoglio di prodotti SOLIDWORKS 2014

Dassault Systèmes presenta il portafoglio di prodotti SOLIDWORKS 2014. L’offerta completa del software 3D garantisce nuovi livelli di produttività in tutti i settori industriali.

“Smarter, Faster, Lighter”, l’esperienza per l’industria dei prodotti high-tech

Dassault Systèmes propone l’esperienza “Smarter, Faster, Lighter” per l’industria dei prodotti high-tech. Una nuova esperienza di progettazione multidisciplinare per la meccatronica.

Trasformare l’interazione con la clientela in crescita del business

Dassault Systèmes presenta EXALEAD OneCall  per trasformare l’interazione con la clientela  in crescita del business. L’applicativo di Information Intelligence per call center e venditori riduce la durata media delle chiamate e aumenta il tasso di risoluzione al primo contatto.

Dassault Systèmes annuncia l’acquisizione di Apriso

Dassault Systèmes ha dichiarato l’intenzione di acquisire Apriso, leader nella fornitura di soluzioni software per l’industria manifatturiera, con un’offerta di circa 205 milioni di dollari. Con l’acquisizione di Apriso, con sede a Long Beach in California, Dassault Systèmes arricchirà le funzionalità della Piattaforma 3DEXPERIENCE per la gestione delle attività manifatturiere.

La nuova esperienza “HT body” di Dassault Systèmes

Dassault Systèmes lancia la nuova esperienza “HT body” per l’industria dei prodotti high-tech. Dall’ideazione alla produzione in tempi record, le aziende di prodotti elettronici high-tech devono saper cogliere le richieste dei consumatori per fornire prodotti di successo.

Un computer che permette di leggere le targhe

NL ALPR è un computer integrato dalle dimensioni estremamente ridotte che permette di aggiungere alle telecamere la funzionalità di lettura delle targhe automobilistiche, con applicazioni che spaziano dal controllo accessi alla riscossione elettronica dei pedaggi.

iFlex, concept di flexPhone con display flessibile

Il 2013 sarà l’anno dei display flessibili: una rivoluzione, non solo tecnologica, ma soprattutto che apre nuovi scenari rimasti fino ad ora inesplorati, grazie a una rinnovata libertà creativa per il design.

Memorie Flash iSLC: affidabilità industriale a prezzi consumer

Le nuove memorie flash della serie 2IE, distribuite in Italia da Contradata, sono state sviluppate da InnoDisk mediante l’utilizzo dell’innovativa tecnologia iSLC che ha lo scopo di superare i limiti di resistenza, durata e affidabilità dei dispositivi basati su architettura MLC, alla metà del prezzo rispetto alle classiche soluzioni SLC.

I CEO dell’elettronica parlano di smart grid a electronica 2012

Carlo Bozotti di STMicroelectronics e i CEO di NXP Semiconductors, Freescale Semiconductor, Infineon Technologies e altre aziende, saranno i protagonisti della CEO Round Table a electronica 2012

I display di nuova generazione a electronica 2012

Più piatti, più compatti, con risoluzione e contrasto più elevati: sono queste le qualità vincenti dei display di ultima generazione. Mentre la tecnologia LED continua a fare progressi, le direttive di eco-design dell’UE danno nuovo impulso allo sviluppo di sorgenti di illuminazione innovative.

Modulo COM Express con processori Intel® Core™ i7 di terza generazione

Conosciuta sotto il nome in codice “Ivy Bridge”, la terza generazione di processori Intel ® Core ™ non solo riduce il processo di fabbricazione da 32 a 22 nm, ma utilizza anche una nuova tecnologia con transistor “3D tri-gate”. Ciò consente dimensioni più piccole dello stampo riducendo il costo di fabbricazione e aumentando l’efficienza di potenza fino al 25%.

Contradata distribuisce i prodotti Innodisk in Italia

Le memorie Flash e Dram industriali dell’azienda taiwanese Innodisk Corporation verranno distribuite in Italia da Contradata.

Dassault Systèmes lancia una nuova release di 3DSwYm, l’applicazione di Social Innovation

Dassault Systèmes ha annunciato il lancio della nuova generazione di 3DswYm, l’applicazione per la Social Innovation. 3DSwYm è una piattaforma di “social enterprise” che va oltre le Intranet e i sistemi informativi aziendali più statici, rivoluzionando il modo in cui le imprese e i loro addetti possono promuovere l’innovazione e contribuire attivamente alla visione e alla strategia dell’azienda.

Musica a tutto volume con gli amplificatori passivi per iPod e iPhone

Coniugare alta tecnologia, risparmio energetico e svago, anche in compagnia. Non serve più condividere gli auricolari per ascoltare la musica del vostro iPhone con un amico: arrivano gli amplificatori passivi.

Tablet PC per applicazioni industriali e medico-sanitarie

ICEFIRE e ICEROCK sono due nuovi tablet PC, il primo destinato agli ambienti medico-sanitari e il secondo per ambienti industriali. Offrono un’incredibile ergonomicità, caratteristiche industriali e tenuta agli urti per l’uso nelle specifiche applicazioni “mobile”.


Il massimo della protezione per il vostro iPhone 4S

Grazie alle soluzioni 3D Experience, GID Development Corporation, specializzata in servizi di progettazione, ingegneria e sviluppo a costi contenuti, con tempi stretti e massima flessibilità, ha utilizzato le soluzioni 3D Experience di Dassault Systèmes per progettare, fabbricare e commercializzare con grande velocità ed efficienza una nuova custodia protettiva, antivibrazioni e antiurto, per iPhone 4S.

Cellulari, una miniera di materie prime

Cresce l’attenzione verso i telefonini usati, le materie prime che contengono e le possibilità di riciclaggio. A IFAT ENTSORGA, il salone delle tecnologie ambientali in programma a maggio a Monaco di Baviera, chi consegna un vecchio cellulare partecipa all’estrazione di due iPhone ogni giorno.

“Information Intelligence”

Un “cruscotto personale” per avere sempre tutte le informazioni di proprio interesse sotto controllo.