Dassault Systèmes presenta i risultati di uno studio sulla trasformazione digitale dei servizi finanziari

Dassault Systèmes  ha commissionato a CREATE-Research un’indagine su oltre 400 alti dirigenti nel settore dei servizi finanziari sul tema della trasformazione digitale e delle sue prospettive.

Dassault Systèmes chiude il 2016 con una crescita a doppia cifra

Dassault Systèmes ha annunciato i risultati del quarto trimestre e dell’esercizio fiscale 2016 nel suo complesso, approvati dal Consiglio di Amministrazione in data 1 febbraio 2017.

Dassault Systèmes mette a segno un +40% nelle vendite di software 3DEXPERIENCE nel terzo trimestre 2016

Dassault Systèmes centra il risultato nel primo trimestre

Dassault Systèmes ha centrato gli obiettivi finanziari per il primo trimestre 2016, grazie alla crescente diffusione della piattaforma 3DEXPERIENCE, adottata da aziende nei settori industriali più svariati, fra le quali Ericsson (nella foto, la firma del contratto, immagine gentilmente concessa da Ericsson).

Dassault Systèmes chiude il 2015 in forte crescita

Dassault Systèmes ha pubblicato i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2015 (non ancora revisionati secondo i principi contabili internazionali IFRS), approvati dal Consiglio di Amministrazione in data 3 febbraio 2016.

Utili per azione di Dassault Systèmes in forte crescita nel terzo trimestre 2015

Dassault Systèmes ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre e dei primi nove mesi del 2015 approvati dal Consiglio di Amministrazione in data 21 ottobre.

Nuova nomina in Wincor Nixdorf Italia

Wincor Nixdorf continua nel proprio processo di cambiamento nominando Filippo Visconti come nuovo General Manager della Divisione Banche Italia.

Dassault Systèmes comincia l’anno con ricavi in forte crescita

Dassault Systèmes ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre del 2015, conclusosi il 31 marzo scorso.

Il Bancomat diventa touch e va sullo smartphone

I clienti delle banche possono accedere a servizi innovativi e personalizzati grazie alla nuova generazione di sportelli automatici (ATM) con interfacce utente configurabili e operatività da smartphone e tablet.

16 miliardi di investimenti per trasformare le banche

Secondo uno studio commissionato da Wincor Nixdorf a International Data Corporation (IDC), società internazionale di ricerca e consulenza nel settore IT, nel 2017 le banche di tutto il mondo investiranno circa 16 miliardi di dollari nella trasformazione delle filiali e nelle tecnologie necessarie a realizzarla.

Dassault Systèmes cresce nel terzo trimestre

Particolarmente significativo l’aumento delle vendite di nuove licenze ai grandi clienti, soprattutto in Asia e in Nord America, ma anche in alcuni Paesi europei. Su base geografica, l’Europa ha registrato un incremento dei ricavi del 15%, trainata soprattutto dal Regno Unito e dalla Germania. Il Nord America ha portato il continente a un risultato complessivo di +22%, mentre l’Asia si è posizionata in cima alla classifica con una crescita del 24%, alla quale hanno contribuito tutti i mercati del continente.

I risultati del secondo trimestre di Dassault Systèmes confermano le previsioni per l’esercizio 2014

Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari del secondo trimestre 2014, conclusosi il 30 giugno scorso, dopo la revisione da parte del Consiglio di Amministrazione in data 23 luglio 2014.

BNP Paribas Securities Services innova la gestione dei servizi finanziari con la Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes

Dassault Systèmes  ha annunciato che BNP Paribas Securities Services ha scelto la Piattaforma 3DEXPERIENCE e l’esperienza “Innovation Factory” per migliorare la gestione e ad accelerare lo sviluppo dei prodotti finanziari.

I ricavi di Dassault Systèmes dalle vendite di nuove licenze aumentano dell’8%

Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre 2014, conclusosi il 31 marzo scorso, dopo la revisione da parte del Consiglio di Amministrazione in data 22 aprile 2014.

2013 positivo per Dassault Systèmes

Nel corso del 2013, Dassault Systèmes ha acquisito 19.500 nuovi clienti, registrando nel quarto trimestre un incremento del 14% nei ricavi in Paesi ad alto tasso di crescita come Cina e India. Fra ottobre e dicembre, le vendite del brand SOLIDWORKS sono aumentate del 5% per numero di licenze, accompagnate da un buon andamento dell’intera offerta V6.

Dassault Systèmes e Accelrys uniscono le forze

L’acquisizione di Accelrys arricchirà l’offerta di Dassault Systèmes per i settori industriali che operano sulla base di formule e ricette, come le bioscienze, i prodotti di largo consumo confezionati, i dispositivi high-tech e l’energia, oltre all’industria manifatturiera più avanzata; tutti questi comparti avranno a disposizione funzionalità evolute per la chimica molecolare, dalla ricerca alla produzione, passando per i requisiti normativi.

Dassault Systèmes acquisisce Realtime Technology AG (RTT), azienda leader nelle soluzioni di marketing automation

Il marketing nell’era dell’esperienza.

Dassault Systèmes continua a crescere: +4% nel terzo trimestre e +6% nell’anno a valuta costante

Dassault Systèmes ha reso noti i risultati finanziari per il terzo trimestre e per l’anno in corso fino al 30 settembre 2013. I risultati sono stati verificati e approvati dal Consiglio Direttivo della società il 21 ottobre 2013.

Dassault Systèmes conferma gli obiettivi per il 2013

Dassault Systèmes conferma gli obiettivi per il 2013 dopo gli ottimi risultati del primo trimestre.

Dassault Systèmes chiude il 2012 con fatturato complessivo e utili per azione in crescita a doppia cifra

Dassault Systèmes chiude il 2012 con fatturato complessivo e utili per azione in crescita a doppia cifra e tre importanti riconoscimenti in innovazione e sostenibilità.

Le leve della crescita: innovazione e sviluppo

Un commento di Guido Porro, General Manager EUROMED di Dassault Systèmes, sui risultati della 16a Global Ceo Survey realizzata da PriceWaterhouse Coopers e diffusa in occasione del World Economic Forum a Davos

Efficienza e sicurezza nella gestione dei prodotti finanziari con “Product Innovation Factory”

“Product Innovation Factory” permette ai product manager che lavorano in società di gestione di investimenti e capitali, in compagnie di assicurazioni e in istituti bancari di cogliere le opportunità del mercato e rispondere prontamente alle sfide del mercato e ai requisiti normativi con l’obiettivo di accelerare il ciclo di vita dei prodotti finanziari, dall’idea alla vendita.

Una manager italiana ai vertici di una multinazionale francese

Dassault Systèmes has scelto Monica Menghini per guidare la nuova strategia 3DEXPERIENCE

Dassault Systèmes fra le aziende più innovative secondo Forbes

“Il 2012 segna l’inizio di una nuova era per Dassault Systèmes, che guarda a un nuovo decennio di crescita grazie alla piattaforma 3DEXPERIENCE,” ha commentato Bernard Charlès, Presidente e Chief Executive Officer di Dassault Systèmes.

Dassault Systèmes dichiara ricavi e utili in crescita a doppia cifra

Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari per il secondo trimestre e il primo semestre del 2012 (chiusi il 30 giugno): ricavi e utili in crescita a doppia cifra.

L’imprenditore tedesco che divenne il primo multimilionario d’America

Johann Jakob Astor, emigrato nel 1784 in America, fu il primo “borghese” a diventare milionario e il primo “tycoon immobiliare” della storia.

Modellare e simulare il pianeta per una gestione sostenibile delle risorse naturali

Dassault Systèmes ha annunciato la prossima acquisizione della società di modellazione e simulazione geologica Gemcom Software International (Gemcom), per un valore di circa 360 milioni di dollari. Gemcom, società a capitale privato con sede a Vancouver, è leader mondiale nelle soluzioni software per l’industria estrattiva.

Creare valore per il mercato

Essere innovativi non significa dimenticare o negare la realtà. Al contrario. Dal 2009 tutti noi lottiamo per sopravvivere alla crisi economica e trovare nuove modalità e nuove soluzioni per mettere a frutto i nostri investimenti e per continuare a far crescere l’economia e il nostro business. In questo contesto, ciò che fa e farà sempre la differenza in ogni azienda è il suo valore. Dassault Systèmes offre le soluzioni migliori con le quali le aziende possono più facilmente individuare i propri valori, trasferirli nei propri prodotti, dagli aeroplani ai beni di largo consumo, condividendone lo sviluppo attraverso la tecnologia 3D, e trasformarli in realtà.