PR e Ufficio Stampa   


Per BluSfera, le pubbliche relazioni e i rapporti con i media sono parte integrante di un processo strategico finalizzato a creare, sviluppare e mantenere la reputazione di un’organizzazione agli occhi del suo pubblico di riferimento. Questo significa che il nostro compito principale è migliorare la “brand equity” (cioè il patrimonio o valore di un marchio) e non semplicemente fare pubblicità: la qualità delle PR non si misura con la quantità di inchiostro!

Il nostro team di gestione del cliente svolge essenzialmente due funzioni. Da un lato si interfaccia con il cliente per definire gli obiettivi del marchio (o dei marchi), individuare i contenuti già disponibili e il loro migliore utilizzo, e infine capire quali ulteriori contenuti a valore aggiunto siano necessari. Dall’altro sviluppa e gestisce le relazioni con i media di riferimento, producendo contenuti in maniera proattiva qualora i contenuti disponibili non siano idonei o debbano essere adattati a specifiche richieste dei media.

Il punto di incontro fra queste due attività è la Virtual Press Room (VPR), una vera e propria sala stampa online dove raccogliamo, presentiamo e distribuiamo i contenuti del cliente. Oltre a fungere da “vetrina” di tutti i contenuti verso la stampa, la VPR è anche un utile strumento di analisi per le nostre attività di ricerca di opportunità e monitoraggio e per la preparazione dei report secondo modelli definiti da noi o concordati con il cliente.

Per maggiori informazioni sulle varie attività di PR e ufficio stampa, cliccate sulle voci nel menu a destra, scriveteci o telefonateci al numero 02 36531203 per fissare un incontro.

 
Canale Youtube BluSferaMedia Feeds RSS
Blusfera Srl - Via Rucellai 10, 20126 Milano - Tel. +39 02 36531203 - Fax +39 02 36531598 - Contattaci