Tutta l’offerta NSK per le macchine utensili a JIMTOF 2012

10/12/2012

NSK Ltd. Japan, Presidente e CEO Norio Otsuka, ha partecipato alla 26° edizione di Japan International Machine Tool Fair (JIMTOF 26th), la fiera internazionale giapponese dedicata alle macchine utensili che si è svolta dall’ 1 al 6 novembre presso il Tokyo Big Sight (Koto Ward, Tokyo).

NSK sviluppa e produce cuscinetti, viti a ricircolazione di sfere, guide lineari, prodotti meccatronici e mandrini utilizzati nei componenti principali delle macchine utensili. NSK soddisfa le varie esigenze dei clienti che spaziano dalla domanda di prestazioni sempre più elevate (tra cui maggiore precisione, resistenza termica e velocità di rotazione elevate) alla richiesta di prodotti con funzionalità standard a basso costo, un segmento che sta crescendo nei mercati emergenti.

I contenuti
In occasione della fiera JIMTOF 2012, NSK ha esposto diversi prodotti, dalla linea standard – adatta per diverse applicazioni – ai prodotti altamente funzionali, oltre alla nuova tecnologia per la lubrificazione a grasso, tutti sviluppati per fornire la soluzione migliore per soddisfare le esigenze dei clienti.

Principali prodotti presentati
Nuovi cuscinetti di precisione, viti a ricircolazione di sfere, nuove guide lineari usate nelle macchine utensili; serie altamente funzionali per garantire velocità superiori, maggiore precisione e durata di esercizio incrementata; nuove idee nel settore meccatronico; nuova tecnologia di lubrificazione a grasso per incrementare l’affidabilità delle macchine, ecc.

I dati della fiera
Nome – JIMTOF 2012, The 26th Japan International Machine Tool Fair
Tema generale – “Mono-Zukuri” innovation, Japan Machine Tool Builders’ Association (JMTBA), Tokyo Big Sight Inc.
Date – giovedì 1 novembre – martedì 6 novembre 2012
Location – Tokyo Big Sight (Tokyo International Exhibition Center: Ariake, Koto Ward, Tokyo)
Stand NSK – No. W2026 (West Hall 2)
Sito web ufficiale – http://www.jimtof.org/eng/index.aspx

L’edizione di JIMTOF di quest’anno, che ha segnato il 50° anniversario della fiera, ha registrato la presenza di oltre 128.000 visitatori da tutto il mondo interessati a scoprire i prodotti presentati da 691 aziende provenienti da 19 Paesi, un dato superiore rispetto all’edizione precedente del 2010.