Tubazioni a prova di incendio

09/12/2015

La tubazione modulare in alluminio AP di TESEO è stata classificata secondo il rapporto rilasciato dall’ente RINA Service “prodotto non infiammabile che non causa e non propaga fiamma”, in accordo alla norma EN 13501-1:2007+A1 2009.

Secondo il rapporto rilasciato dall’ente RINA Service inerente la classificazione di reazione al fuoco dei prodotti, la tubazione modulare AP di TESEO è stata classificata A2, s2, d0, “prodotto non infiammabile che non causa e non propaga fiamma”, in accordo alla norma EN 13501-1:2007+A1 2009.

Il rating espresso da RINA Service sulla resistenza al fuoco della linea AP è dovuto al fatto che le tubazioni TESEO, inclusi i giunti, sono interamente realizzate in alluminio e quindi non infiammabili, a differenza di altre tipologie di tubazioni in commercio che sono dotate di giunti in plastica non resistenti al fuoco.

Questa classificazione è un’ulteriore prova dell’elevata qualità dei prodotti TESEO – dichiara Gianfranco Guzzoni, CEO dell’azienda -. La nostra missione è quella di fornire ai clienti prodotti sempre più performanti, in grado di garantire efficienza e affidabilità nel tempo”.

I sistemi TESEO per la distribuzione di aria compressa, vuoto, azoto e altri fluidi in pressione sono costruiti rispettando tutti i requisiti di sicurezza imposti dalle norme vigenti e vantano numerose certificazioni di prodotto. La classificazione rilasciata da RINA Service costituisce ora una garanzia in più offerta dai prodotti dell’azienda lombarda.

Numerosi fattori contribuiscono all’elevata qualità delle tubazioni modulari di TESEO: l’impiego dell’alluminio, materiale resistente e non soggetto a ossidazione e corrosione, l’assenza di perdite garantita dalla tenuta degli O-ring delle giunzioni che collegano tra loro i profili, la modularità che permette un minor costo di modifica dell’impianto, oltre alla possibilità di estendere la garanzia fino a 20 anni. Per tutte queste ragioni l’acquisto di un sistema modulare di TESEO si rivela a lungo termine una scelta estremamente conveniente, anche a fronte di un maggiore investimento iniziale.

Ap packshot con 36