TESEO partecipa a PRODEX 2014

23/10/2014

TESEO parteciperà alla fiera PRODEX a Basilea (18-21 novembre 2014), dove presenterà tutte le novità dei propri sistemi per la distribuzione di aria compressa: il nuovo diametro AP36 della linea di tubazioni AP e i nuovi accessori del profilo HBS110. TESEO sarà al Padiglione 1.1, stand F15.

TESEO srl, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la distribuzione di aria compressa, vuoto, azoto e altri fluidi in pressione, parteciperà a PRODEX, la fiera Internazionale di macchine utensili, utensili e tecnologie di misura in produzione, che si svolgerà dal 18 al 21 novembre 2014 a Basilea, in Svizzera. TESEO sarà presente in fiera in collaborazione con il proprio importatore esclusivo per la Svizzera, Jean Reusse Fluid Technique SA, al Padiglione 1.1, stand F15.

A PRODEX TESEO presenterà il nuovo diametro AP36 della propria linea di distribuzione dell’aria compressa AP. Questo nuovo profilo completa la gamma AP, colmando il gap esistente tra i diametri AP28 e AP45. AP36 è più leggero e rapido da assemblare rispetto al profilo D32 della linea HBS e presenta tutti i vantaggi della rinnovata gamma AP: grazie al proprio design unico e ad un’ampia gamma di accessori, infatti, AP permette di rendere veloce il montaggio e le modifiche dell’impianto, anche a lavoro ultimato. Si può installare con attrezzi di uso comune con poche operazioni facili e sicure, senza dover filettare, saldare o verniciare nulla. Tutte e quattro le facce del profilo sono utilizzabili per applicare le piastre di uscita o per eventuali punti di ancoraggio. I giunti di ultima generazione hanno goduto di una drastica riduzione delle viti di bloccaggio, permettendo così una notevole riduzione dei tempi di montaggio. Anche il nuovo profilo AP 36 è curvabile, consentendo la realizzazione di curve ad ampio raggio a 45°, 90° e con angoli e forme a richiesta.

In occasione del salone PRODEX 2014 verranno presentati anche i nuovi accessori del profilo HBS110: il giunto a croce per bypass più compatti e anelli di distribuzione a “griglia”; il giunto a 45° per facilitare gli spostamenti e i cambi di livello nell’impianto; il terminale flangiato per valvole a farfalla, serbatoi, filtri ed essiccatori. L’introduzione dei nuovi accessori risponde all’obiettivo di TESEO di facilitare il lavoro dell’installatore, sviluppando soluzioni in grado di rendere sempre più semplici e veloci le attività di installazione e modifica degli impianti di distribuzione dell’aria compressa e di altri fluidi in pressione non pericolosi.