21/07/2014 | Tweet |
Oltre all’innovativa architettura dei pixel, che riduce drasticamente il rumore, i sensori Revisione 3 di CMOSIS offrono un’ampia gamma di funzionalità molto interessanti per numerose applicazioni di visione industriale. La funzione multi-AOI consente di analizzare fino a 8 aree di interesse per ispezionare simultaneamente diverse aree di interesse ad alta velocità. Inoltre, la modalità di scansione lineare implementata da IDS consente di raggiungere velocità fino a 8000 fps. La telecamera si propone così come alternativa economica alle più costose telecamere lineari, ad esempio quelle utilizzate nei sistemi per l’ispezione di bottiglie o di materiali avvolti in bobine.
Le telecamere GigE sono indicate anche per applicazioni di microscopia e astronomia, poiché il sensore da 4,2 megapixel con dimensioni di un pollice offre pixel relativamente grandi, che aumentano la sensibilità alla luce e riducono il rumore.
Con un ingombro di soli 29x29x41 mm, le telecamere Gigabit Ethernet sono estremamente compatte. La custodia in magnesio e il connettore Hirose (per segnali di trigger e illuminazione opto-isolati) sono ideali in ambiente industriale. Avendo un unico cavo per la trasmissione dei dati e l’alimentazione, le telecamere PoE possono essere facilmente integrate nelle applicazioni più svariate.
Le nuove telecamere GigE sono disponibili in versione monocromatica e a colori, oltre a una versione con sensore NIR e doppia sensibilità nella gamma del vicino infrarosso.
I nuovi modelli GigE uEye CP sono supportati a partire dalla versione driver 4.40.