Telecamera intelligente per applicazioni di ispezione industriale

16/04/2012

Image S presenta BOA PRO, la telecamera intelligente dotata del software di ispezione avanzato Sherlock.

 

Image S, azienda leader nel mercato italiano come fornitore di componenti per Image Processing destinati a diversi mercati (industriale, medicale e scientifico), presenta la nuova telecamera intelligente BOA™ Pro. BOA PRO unisce la solidità della telecamera altamente integrata BOA di Teledyne DALSA alla flessibilità del software di ispezione Sherlock della stessa azienda, dando vita ad una soluzione compatta per la visione industriale con un’ampia gamma di applicazioni in tutti i comparti del mondo manifatturiero.

Grazie alle funzionalità ad ampio spettro di Sherlock, gli utilizzatori possono standardizzare le proprie applicazioni su un’interfaccia software per la visione industriale in grado di soddisfare le loro esigenze attuali e future,” ha dichiarato Steve Geraghty, Director of Teledyne DALSA Industrial Products. “L’integrazione di Sherlock direttamente nella telecamera BOA offre una soluzione unica e compatta con una flessibilità di progettazione e risorse di integrazione senza precedenti.”

Le applicazioni di BOA PRO possono essere configurate attraverso un comune browser Web grazie all’interfaccia Ethernet standard. Nella fase di sviluppo dell’applicazione, le immagini provenienti dalla telecamera vengono inviate direttamente alla GUI di Sherlock e tutti i comandi del programma vengono eseguiti direttamente sulla telecamera. Questo metodo consente di ottimizzare il lavoro di progettazione dell’utente, offrendo al tempo stesso una rappresentazione precisa delle prestazioni a regime. È disponibile anche un’interfaccia secondaria tramite browser per l’impostazione del dispositivo, il monitoraggio durante il funzionamento e l’aggiornamento del firmware. Durante l’esecuzione, BOA PRO opera in maniera autonoma e può essere scollegato dal PC.

Funzionalità e vantaggi
• Interfaccia avanzata per la massima flessibilità di progettazione
• Set di strumenti testato sul campo e adatto alla maggior parte delle applicazioni
• Strumento di scripting basato su JavaScript
• Comunicazioni industriali flessibili
• Supporto di interfacce operatore personalizzate
• Emulatore off-line con funzionalità complete
• Formato compatto ideale per applicazioni in spazi ristretti
• Custodia IP67 resistente in ambienti ostili

Vantaggi del software
Il software di ispezione Sherlock offre un pacchetto completo di strumenti e funzionalità per la visione industriale che consente di realizzare applicazioni in tutti i settori. La ricca libreria di istruzioni, preprocessori e algoritmi avanzati consente di gestire e risolvere compiti dai più semplici ai più sofisticati. Il software offre la massima flessibilità di progettazione per consentire agli utenti di personalizzare gli algoritmi, sviluppare script e interfacce operatore.