Tablet PC per applicazioni industriali e medico-sanitarie

23/03/2012

I tablet PC della serie ICE, sviluppati da IEI e proposti in Italia da Contradata, offrono un’incredibile ergonomicità, caratteristiche industriali e tenuta agli urti per l’uso nelle specifiche applicazioni “mobile”. I due modelli di punta di questa serie sono ICEFIRE e ICEROCK, il primo destinato agli ambienti medico-sanitari, il secondo per ambienti industriali.

Contradata S.r.l., da oltre 30 anni affermata azienda nel settore dei PC industriali e delle soluzioni embedded, presenta i nuovi tablet PC della serie ICE sviluppati da IEI, che offrono un’incredibile ergonomicità, caratteristiche industriali e tenuta agli urti per l’uso nelle specifiche applicazioni “mobile”. I due modelli di punta di questa serie sono ICEFIRE e ICEROCK, il primo destinato agli ambienti medico-sanitari, il secondo per ambienti industriali.

ICEFIRE è un tablet PC compatto per applicazioni mediche basato su architettura aperta Intel e Microsoft, con processore dual core Atom D525 e sistema operativo Windows 7 Embedded.
E’ dotato di display da 10.4” con protezione frontale IP64 e può essere utilizzato in doppia modalità sfruttando alternativamente il touchscreen resistivo o la modalità Digitizer. L’utente può, quindi, passare da una modalità all’altra in maniera automatica sfruttando le funzionalità “autoswitching” e “auto-sensing”. Il case compatto e leggero è dotato di doppie batterie per la removibilità a caldo. ICEFIRE integra, inoltre, funzionalità di comunicazione e acquisizione dati avanzate tra cui Wi-Fi, Bluetooth, lettura RFID e barcode 1D/2D. Grazie a queste caratteristiche e alle certificazioni medicali, questo sistema è il candidato ideale per applicazioni quali lo scambio di informazioni in ambiente medico-sanitario. ICEFIRE si è aggiudicato il “Taiwan Excellence Award” per il 2012, premio che viene conferito dal TAITRA (Taiwan External Trade Development Council) alle aziende con particolari performance in ambito di innovazione tecnologica.

ICEROCK è, invece, il tablet PC semi-rugged destinato al mercato industriale. Basato su processore Intel Atom Z530 e sistema operativo Windows XP embedded, integra un display da 8.4” con touchscreen resistivo. Anch’esso offre funzionalità di comunicazione e acquisizione avanzate tra cui Wi-Fi, Bluetooth, connettività 3G/HSUPA, lettura RFID e barcode 1D/2D. ICEROCK può essere applicato in tutti i mercati verticali che necessitano di un dispositivo robusto per ambienti di lavoro difficili. E’ adatto ad applicazioni indoor e outdoor quali logistica di magazzino, intrattenimento, controllo remoto e molte altre.