Sensori 3D all-in-one intelligenti

10/12/2013

Image S presenta i nuovi sensori 3D all-in-one intelligenti della serie Gocator 3300 di di LMI Technologies, che permettono l’acquisizione di nuvole di punti 3D in maniera diretta, cicli di scansione veloci (5Hz), misure 3D ad alta precisione con proiezione di luce blu e dispongono di strumenti di misura 3D integrati.

Image S, azienda leader nel mercato italiano come fornitore di componenti per Image Processing destinati a diversi mercati (industriale, medicale e scientifico), presenta la nuova serie Gocator 3300 di LMI Technologies, la prima famiglia di scanner 3D intelligenti che unisce acquisizione di nuvole di punti 3D e strumenti di misura in un unico sistema per impeghi industriali.

Grazie a una ricca dotazione di strumenti integrati, i sensori Gocator sono ideali per un’ampia gamma di applicazioni di ispezioni in linea senza contatto. I sensori Gocator sono facili da impostare, veloci da integrare e altamente affidabili.

La serie Gocator 3300 garantisce velocità e precisione, fornendo misure senza contatto ad alta risoluzione con velocità fino a 5Hz. E’ ideale per misurare le dimensioni di diversi elementi e caratteristiche, quali fori, asole, perni, distanze e allineamenti.

Gocator 3300 offre grande facilità d’uso: il server web integrato in Gocator consente una configurazione semplice e intuitiva tramite browser. Gocator non richiede l’installazione di alcun software e funziona con qualsiasi computer e sistema operativo.

Gocator 3300 può essere utilizzato standalone o in rete: i sensori non richiedono alcun controllore o PC aggiuntivo per effettuare le misure in 3D. Si possono sincronizzare più sensori all’interno della stessa rete per espandere il campo di visione con un dispositivo LMI Master.

I sensori Gocator 3300 forniscono dati affidabili e ripetibili: la tecnologia di scansione stereoscopica a luce blu strutturata aumenta il livello di immunità alla luce ambiente, generando dati affidabili anche in condizioni di luminosità avverse.

Infine, Gocator 3300 offre resistenza, compattezza e leggerezza: la custodia IP67 di Gocator, la sua forma compatta e il peso inferiore a 1,5 kg lo rendono ideale per l’installazione in spazi ristretti e il montaggio su robot.

Gocator3330-LEFThand