Rivoluzionare il futuro dell’industria manifatturiera con Dassault Systèmes

04/04/2014

All’imminente Hannover Messe, la multinazionale francese presenterà i benefici della Piattaforma 3DEXPERIENCE specifici per il settore delle macchine e degli impianti industriali

Anche quest’anno Dassault Systèmes si presenta puntuale all’appuntamento con Hannover Messe, che apre lunedì 7 aprile nel più grande e storico quartiere fieristico a livello mondiale. La multinazionale francese specializzata in software di progettazione, simulazione, gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM) e pianificazione della produzione (“fabbrica digitale”) parteciperà all’evento (Pad. 7.0, Stand D28) insieme a due clienti, le società KONŠTRUKTA e Donkervoort Automobielen.

La slovacca KONŠTRUKTA Industry, a.s. (www.kotaind.sk/en/), specializzata nella costruzione di impianti per la produzione di pneumatici, ha adottato con successo la Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes e illustrerà il progetto e i benefici ottenuti per voce del suo direttore tecnico Daniel Frano, che sarà allo stand per tutta la giornata di martedì 8 aprile. Frano sarà affiancato anche dal direttore finanziario della società, Marian Blahus. Partendo dall’esperienza di KONŠTRUKTA, Dassault Systèmes illustrerà i benefici della Piattaforma 3DEXPERIENCE e delle Industry Solution Experience specifiche per i costruttori di macchine e impianti industriali, come “Single Source for Speed” e “Simple Solution Selection”.

Nello stand della collettiva olandese tutti gli occhi saranno invece puntati sull’auto sportiva realizzata da Donkervoort Automobielen B.V. La D8 GTO, interamente progettata con SOLIDWORKS, unisce un design elegante a un peso ultraleggero per garantire le massime prestazioni e la miglior tenuta di strada.

Allo stand D28 nel padiglione 7.0, gli esperti di Dassault Systèmes e le aziende partner proporranno presentazioni e demo live a cadenza oraria per mostrare come la Piattaforma 3DEXPERIENCE possa migliorare le attività di ingegneria, design, progettazione, produzione e documentazione nel settore delle macchine e degli impianti industriali.

Philippe BARTISSOL, Vice President, Industrial Equipment Industry, Dassault Systèmes, è a disposizione della stampa nelle giornate di lunedì 7 (dalle 11 alle 17) e martedì 8 (dalle 10 alle 16).

AGREGAT_KONSTRUKTA_1 D8-GT Black_DONKERVOORT