Rinnovata performance di resistenza

30/04/2013

TESEO presenta il nuovo profilo AP68, un diametro che permette alla rinnovata gamma AP di gestire la distribuzione di aria per compressori fino a ben 140 kW. Con il rinnovo e il completamento della gamma AP è stata adottata la denominazione convenzionale, ora riferita al diametro esterno per aiutare il cliente nella scelta, potendo comparare TESEO con altri sistemi in alluminio e tubazioni tradizionali in maniera facile e intuitiva.

TESEO srl, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la distribuzione di aria compressa, vuoto, azoto e altri fluidi in pressione, presenta il nuovo profilo AP68, un diametro che permette alla rinnovata gamma AP di gestire la distribuzione di aria per compressori fino a ben 140 kW. Il nuovo profilo, equivalente a 2 pollici e tre quarti, è più leggero del 20% rispetto all’omologo della gamma HBS, ma più robusto grazie al maggiore spessore delle pareti.

Grazie al proprio design unico e ad un’ampia gamma di accessori, AP permette di rendere veloce il montaggio e le modifiche dell’impianto, anche a lavoro ultimato. Si può installare con attrezzi di uso comune con poche operazioni facili e sicure, senza dover filettare, saldare o verniciare nulla. Tutte e quattro le facce del profilo sono utilizzabili per applicare le piastre di uscita o per eventuali punti di ancoraggio. I giunti di ultima generazione hanno goduto di una drastica riduzione delle viti di bloccaggio, permettendo così una notevole riduzione dei tempi di montaggio: solamente 3 viti per i giunti a L rispetto alle 8 della versione precedente e 4 invece di 16 per i giunti diritti.
Molte parti sono intercambiabili per facilitare le modifiche e l’evoluzione del sistema modulare. Il nuovo diametro AP68 è disponibile anche curvato a 45° e 90° o con angoli e forme speciali a richiesta. Una nuova serie di staffe di fissaggio garantisce un montaggio veloce, pratico e intuitivo. Grazie all’accessorio di foratura DT è possibile creare nuovi punti di utilizzo perforando la linea in pressione con facilità e sicurezza.

Con il rinnovo della gamma AP è stata adottata la denominazione convenzionale, ora riferita al diametro esterno per aiutare il cliente nella scelta, potendo comparare TESEO con altri sistemi in alluminio e tubazioni tradizionali in maniera facile e intuitiva.

TESEO                                        DIAMETRO EQUIVALENTE PIU’ VICINO
AP22                                             7/8”
AP28                                             1” 1/8
AP45                                             1” 3/4
AP54                                             2” 1/4
AP68                                             2” 3/4
HBS80                                          3” 1/4
HBS110                                        4” 1/2

A pari diametro nominale, il sistema AP offre una portata superiore e una caduta di pressione più bassa, caratteristica che si traduce in alte prestazioni senza sprechi di energia.