Press-lunch IFAT 2014

25/11/2013

Si è svolto martedì 19 novembre il press-lunch di IFAT 2014, il salone specializzato più importante a livello internazionale per le innovazioni e i servizi destinati alla gestione delle acque chiare e reflue, dei rifiuti solidi e delle materie prime, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 5 al 9 maggio 2014. La precedente edizione ha visto la partecipazione di 2.939 espositori da 54 Paesi e 124.200 visitatori da 182 nazioni.

All’incontro sono intervenuti: Silvia Fritscher, Exhibition Director, Messe Muenchen, Christin Volle, Trade Fair PR Assistant, Messe Muenchen, e Davide Galli, Direttore Generale,  Monacofiere.

La corsa verso IFAT 2014 è cominciata già alla fine del 2012 e la risposta delle aziende espositrici è stata travolgente. Alla chiusura ufficiale delle iscrizioni a fine aprile, gli organizzatori di Messe München International potevano già confermare che il salone di tecnologie ambientali occuperà nuovamente tutti i 16 padiglioni del Centro Fieristico di Monaco di Baviera, oltre a una porzione più ampia dell’area esterna.

Silvia Fritscher, Project Manager di IFAT, ha sottolineato inoltre come “la quota di riconferme delle aziende espositrici presenti alla precedente edizione è superiore al 90 percento. Le richieste di superficie espositiva sono molto elevate. Dopo la grande risonanza dell’edizione 2012, IFAT è diventata ancor più interessante, tanto che stiamo ricevendo numerose richieste da nuove aziende che vogliono essere presenti nel 2014.”