Premio internazionale dell’innovazione a bauma

20/03/2015

Il concorso promuove le novità più attente al futuro e all’efficienza dei costi, con una forte utilità pratica, i premi verranno consegnati durante l’inaugurazione di bauma.

A bauma verranno assegnati per l’undicesima volta i premi per l’innovazione. Dall’11 al 17 aprile 2016, si svolgerà a Monaco di Baviera la 31a edizione del Salone Internazionale di Macchine, Materiali, Veicoli e Apparecchiature per l’Industria Edilizia ed Estrattiva.
La competizione è un progetto congiunto dell’associazione dei costruttori tedeschi di macchine e impianti (VDMA), dell’associazione dell’industria delle costruzioni tedesca (HDB), dell’associazione dell’industria edilizia tedesca (ZDB), dell’associazione dei materiali per edilizia, pietre e terre (BBS), e naturalmente di bauma.

Iscrizioni online da aprile
Dal 7 aprile al 31 agosto 2015 tutti gli espositori di bauma, gli istituti di ricerca, le società di ricerca e le aziende iscritte alle principali associazioni dell’industria edilizia tedesca possono candidarsi al premio dell’innovazione di bauma attraverso la pagina http://www.bauma-innovationspreis.de/en/application.html. Come nella scorsa edizione, anche nel 2016 saranno in concorso cinque categorie:  Macchine, Componenti, Processi/Opere, Ricerca e Design

Innovazioni ad ampio spettro
Verranno premiate le novità più attente al futuro e all’efficienza dei costi, con una forte utilità pratica, che contribuiscono all’efficienza energetica e delle risorse e/o all’umanizzazione dell’ambiente del lavoro. In tutte le categorie, le innovazioni devono avere un legame con l’industria delle macchine per edilizia, materiali da costruzione e industria estrattiva, oppure con l’industria edilizia e dei materiali da costruzione. Una giuria internazionale composta da rappresentanti del mondo scientifico, dell’economia e della stampa specializzata nominerà tre candidati per ogni categoria. Le nomination verranno comunicate in occasione dell’incontro preliminare con la stampa il 19-20 gennaio 2016 a Monaco di Baviera. I vincitori verranno premiati il 10 aprile 2016 durante la cerimonia di inaugurazione di bauma a Monaco di Baviera.