02/12/2015 | Tweet |
Sin dal 1999 IDTechEx è tra le società leader nelle ricerche di mercato indipendenti, nella business intelligence e negli eventi sulle tecnologie emergenti, e supporta clienti nelle loro decisioni strategiche in oltre 80 Paesi. Il premio è stato assegnato alla società che ha utilizzato con successo le tecnologie IoT per risolvere un problema reale e per generare un significativo valore per l’utente.
Il premio di IDTechEX è un riconoscimento all’innovazione, alla completezza e al valore generato dalla soluzione offerta da Eurotech ad Ariston Thermo Group, che include la piattaforma software ESF, Everyware Cloud e un set di applicazioni web e mobile che consentono la connessione in tempo reale tra le apparecchiature installate, distribuite sul territorio, e tutti gli attori coinvolti nel business.
I benefici della soluzione proposta da Eurotech, si legge dalla motivazione resa nota da Red Hat, riguardano tre tipologie di fruitori diversi:
per il cliente finale, la possibilità di controllare da remoto i propri dispositivi e ricevere dagli stessi alert e notifiche in real time;
per gli operatori che forniscono il servizio di assistenza tecnica, la possibilità di diagnosticare e riconfigurare i dispositivi fornendo un alto livello di manutenzione preventiva evitando così blocchi e guasti fastidiosi delle apparecchiature;
per Ariston Thermo Group, un’efficace ed efficiente implementazione delle politiche di marketing strategico e degli investimenti destinati alla progettazione e sviluppo delle nuove generazioni di prodotti.