Premio per la miglior applicazione IoT sul mercato

02/12/2015

La candidatura di Eurotech per la miglior applicazione business lanciata sul mercato dell’IoT era stata avanzata da Red Hat.

Eurotech, fornitore leader di sistemi embedded, piattaforme M2M (Machine-to-Machine) e soluzioni IoT (Internet of Things), annuncia di aver ricevuto da IDTechEX il premio per la miglior applicazione IoT sul mercato per l’eccellenza dell’applicazione fornita al cliente Ariston Thermo Group.

Sin dal 1999 IDTechEx è tra le società leader nelle ricerche di mercato indipendenti, nella business intelligence e negli eventi sulle tecnologie emergenti, e supporta clienti nelle loro decisioni strategiche in oltre 80 Paesi. Il premio è stato assegnato alla società che ha utilizzato con successo le tecnologie IoT per risolvere un problema reale e per generare un significativo valore per l’utente.

Il premio di IDTechEX è un riconoscimento all’innovazione, alla completezza e al valore generato dalla soluzione offerta da Eurotech ad Ariston Thermo Group, che include la piattaforma software ESF, Everyware Cloud e un set di applicazioni web e mobile che consentono la connessione in tempo reale tra le apparecchiature installate, distribuite sul territorio, e tutti gli attori coinvolti nel business.

I benefici della soluzione proposta da Eurotech, si legge dalla motivazione resa nota da Red Hat, riguardano tre tipologie di fruitori diversi:

per il cliente finale, la possibilità di controllare da remoto i propri dispositivi e ricevere dagli stessi alert e notifiche in real time;

per gli operatori che forniscono il servizio di assistenza tecnica, la possibilità di diagnosticare e riconfigurare i dispositivi fornendo un alto livello di manutenzione preventiva evitando così blocchi e guasti fastidiosi delle apparecchiature;

per Ariston Thermo Group, un’efficace ed efficiente implementazione delle politiche di marketing strategico e degli investimenti destinati alla progettazione e sviluppo delle nuove generazioni di prodotti.

 

Boilers_monitoring_application_scheme