Nuovamacut rafforza la propria partnership con Dassault Systèmes

20/02/2013

Nuovamacut Automazione Spa (Gruppo TeamSystem), società leader nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali, nonché riferimento nazionale per SolidWorks come centro di assistenza, sviluppo, consulenza e formazione certificato, è diventato rivenditore ufficiale di ENOVIA, la suite di applicativi PLM di Dassault Systèmes.
Dopo aver sviluppato e maturato nel corso del tempo approfondite conoscenze e competenze dei diversi processi aziendali, Nuovamacut è ora pronta a mettere a disposizione il proprio know-how e le proprie eccellenze a supporto dell’intera gestione del ciclo di vita del prodotto, indirizzando le aziende verso un approccio strategico alla gestione delle informazioni, dei processi e delle risorse a supporto del ciclo di vita di prodotti e servizi – dalla loro ideazione, allo sviluppo, al lancio sul mercato, al ritiro.

Nuovamacut Automazione Spa (Gruppo TeamSystem), società leader nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali, nonché riferimento nazionale per SolidWorks come centro di assistenza, sviluppo, consulenza e formazione certificato, è diventato rivenditore ufficiale di ENOVIA, la suite di applicativi PLM di Dassault Systèmes.

Dopo aver sviluppato e maturato nel corso del tempo approfondite conoscenze e competenze dei diversi processi aziendali, Nuovamacut è ora pronta a mettere a disposizione il proprio know-how e le proprie eccellenze a supporto dell’intera gestione del ciclo di vita del prodotto, indirizzando le aziende verso un approccio strategico alla gestione delle informazioni, dei processi e delle risorse a supporto del ciclo di vita di prodotti e servizi – dalla loro ideazione, allo sviluppo, al lancio sul mercato, al ritiro.
Basato sulla Piattaforma 3DEXPERIENCE, ENOVIA offre alle aziende la possibilità di beneficiare dei veri vantaggi della collaborazione. Pienamente integrata con le soluzioni di progettazione, ingegnerizzazione e analisi di Dassault Systèmes (e altri produttori), l’interfaccia utente intuitiva di ENOVIA utilizza un comune browser web. ENOVIA offre, inoltre, processi operativi collaudati e pronti per essere utilizzati immediatamente, beneficiando dei vantaggi di una collaborazione realmente efficace.

ENOVIA offre soluzioni che consentono agli addetti di aziende di tutte le dimensioni (dalle piccole imprese alle grandi multinazionali) di partecipare al processo di innovazione collaborativa, in modo efficace e dando un contributo riconoscibile.
Il punto di forza di ENOVIA risiede nella capacità di implementare e realizzare processi operativi, flussi di lavoro e materiali vari a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale. Che si tratti di gestire una linea di prodotti, un programma, un sistema di definizione dei costi o un ciclo dalla progettazione alla produzione, l’attenzione viene concentrata sullo snellimento dei processi di fornitura di informazioni critiche e sulle modalità necessarie per prendere decisioni più efficaci.

“Collaboriamo con Dassault Systèmes da diversi anni e in questi anni Nuovamacut ha sviluppato una competenza completa a 360° su tutta la linea di prodotti SolidWorks , aiutando i suoi 4.500 clienti ad essere più competitivi. Oggi siamo pronti e siamo orgogliosi di ampliare ulteriormente le nostre aree di competenza, al fine di poter accompagnare le aziende attraverso un approccio di lavoro integrato, basato su un insieme di soluzioni scalabili e di metodologie organizzative collaborative e sulla definizione di processi, attraverso l’adozione di una piattaforma PLM che segua l’intero ciclo di sviluppo prodotto,” commenta Sauro Lamberti, Amministratore Delegato Nuovamacut.
“ Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership,” ha dichiarato Guido Porro, Managing Director EuroMed, Dassault Systèmes. “È un passo fondamentale che ci consentirà di proporre la nostra soluzione ENOVIA a un grande ‘pubblico’ di aziende. Con Nuovamacut abbiamo trovato da subito una grande intesa in termini di spirito d’innovazione e competenze esecutive: un ottimo mix che ci consentirà di cogliere, ne siamo certi, gli obiettivi ambiziosi di crescita che ci siamo dati.”