Nastri trasportatori specifici per il settore aeroportuale

25/09/2013

I nastri di trasporto di Montech sono basati su una concezione modulare con componenti standard pronti all’uso. Grazie alla loro modularità, i nastri di trasporto possono essere assemblati in configurazioni variabili, allungati o accorciati in modo semplice ed economico.

Per la pesatura e il trasporto dei bagagli al banco check-in, Montech propone un nastro trasportatore con bilancia incorporata e un altro modello per il trasporto delle valigie. Il nastro per il trasporto dei bagagli ha un trattamento di superficie specifico per evitare graffi e lacerazioni. La struttura compatta è ideale per l’installazione su tracciati sia lunghi sia corti. I nastri sono conformi alle normative del settore per quanto riguarda l’incolumità delle persone e la protezione antincendio.

Estrazione laterale nei sistemi di sicurezza
Per i varchi di sicurezza Montech presenta in fiera un’applicazione con estrazione laterale dei bagagli: un nastro trasporta il bagaglio da controllare verso il sistema di scannerizzazione. Da qui il bagaglio viene convogliato su un nastro sviluppato appositamente per questa applicazione, che consente l’estrazione laterale in caso di necessità. Gianluca Aloisi, Direttore Commerciale di Montech: “Questa soluzione sviluppata da Montech è veloce ed economica, oltre ad aumentare l’efficienza e la portata nel processo di screening dei bagagli.”

Nastri con azionamento integrato
L’azionamento dei nastri trasportatori di Montech ha un diametro di soli 63 mm ed è integrato nell’albero. I nastri di trasporto di Montech sono basati su una concezione modulare con componenti standard pronti all’uso. Grazie alla loro modularità, i nastri di trasporto possono essere assemblati in configurazioni variabili, allungati o accorciati in modo semplice ed economico.

“I nostri nastri trasportatori hanno un design elegante e, come azienda svizzera, i nostri prodotti sono sinonimo di qualità e affidabilità,” conclude Aloisi. Infine, i nastri possono essere adattati a condizioni di installazione e normative specifiche.