Per artigiani digitali in erba: Mwoo, i pupazzetti stampati in 3D che si personalizzano con un clic!

24/04/2013

Con la nuova esperienza in 3D realizzata da Dassault Systèmes e Sculpteo, sul sito http://mwoo.me ognuno può creare il proprio pupazzetto Mwoo… e stamparlo con un clic!

Per sostenere i giovani designer della comunità AT-Once, Dassault Systèmes, the 3DExperience Company, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, offre l’opportunità di creare e produrre il proprio pupazzetto Mwoo personalizzato sul sito internet  http://mwoo.me.

Ogni parte del personaggio, visualizzato in tre dimensioni, può essere modificata in base alle preferenze e ai gusti dell’utente. Le antenne, la testa, gli occhi, la bocca e il busto possono essere personalizzati direttamente online.

I pupazzetti digitali Mwoo, personalizzabili attraverso l’applicativo 3DVIA di Dassault Systèmes, possono essere infine “fabbricati” a distanza grazie alla tecnica di stampa 3D a colori; i pupazzetti vengono quindi consegnati direttamente ai designer nell’arco di 48 ore. In questo modo si crea un nesso diretto fra la creazione artistica virtuale e il risultato reale.

La stampa in 3D offre un alto grado di personalizzazione degli oggetti. Il processo consente infatti di produrre un oggetto fisico partendo da un file 3D, depositando e solidificando il materiale in strati successivi per ottenere il prodotto finale. Le combinazioni sono praticamente infinite.

Step 1: crea il tuo Mwoo

Step 2: stampa il tuo personaggio

Step 3: collezionali tutti!

Tutti i pupazzetti Mwoo possono essere condivisi nella community online e su Facebook: http://www.facebook.com/mwoo.me

Create anche voi il vostro pupazzetto Mwoo sul sito

http://mwoo.me