L’industria delle bevande in grande fermento

04/03/2012

La corsa all’appuntamento con drinktec non è mai stata così affollata. A un anno e mezzo dall’apertura del salone nel settembre 2013, sono già oltre 400 gli espositori iscritti al principale evento internazionale dedicato alle tecnologie per bevande e alimenti liquidi, circa il 25 percento in più rispetto allo stesso periodo dell’edizione precedente.

È scattata la corsa a drinktec 2013. Sono state soprattutto le aziende estere a volersi assicurare con ampio anticipo un posto a drinktec. In questo caso le iscrizioni superano addirittura del 50 percento quelle registrate a febbraio 2008, un anno e mezzo prima di drinktec 2009. A oggi sono giunte richieste da 24 Paesi. In forte aumento anche le dimensioni delle aree richieste, tanto che già oltre il 60 percento della superficie complessiva disponibile è stato opzionato.

Petra Westphal, project manager di Messe München International responsabile del salone drinktec, considera il dato delle iscrizioni in questa fase ancora iniziale un “grande segnale di fiducia”. Il fatto che così tante aziende stiano già pensando all’appuntamento con drinktec è anche “un segno che l’industria delle bevande è in grande fermento. L’esigenza di una gestione responsabile e sostenibile delle risorse, l’impiego di energie rinnovabili, la domanda di prodotti naturali da parte dei consumatori, il ruolo sempre più importante del marketing e di confezioni dal design originale: tutto questo richiede investimenti in tecnologie moderne e impianti all’avanguardia. In quest’ottica drinktec è un riferimento per tutto il mondo, il luogo ideale in cui l’intero settore valuta l’offerta del mercato e prende le decisioni di acquisto.”

L’edizione 2013 di drinktec è in programma dal 16 al 20 settembre presso il Centro Fieristico di Monaco di Baviera. Le aziende interessate possono compilare la domanda direttamente online sul sito www.drinktec.com oppure contattare la rappresentanza ufficiale italiana, Monacofiere, telefonando al numero 02-36537854 o inviando una richiesta all’indirizzo mail espositori@monacofiere.com.