Dassault Systèmes e Huawei Cloud insieme per un’innovazione sostenibile sul cloud

02/10/2017

Dassault Systèmes e Huawei Cloud  firmano un protocollo d’intesa per perseguire l’innovazione sostenibile attraverso la piattaforma 3DEXPERIENCE sul cloud.

La collaborazione metterà soluzioni integrate di progettazione, verifica e produzione a disposizione dei clienti in svariati settori. L’offerta sfrutterà le soluzioni cloud High Performance Computing di Huawei e il portafoglio di “solution experience” di Dassault Systèmes.
Le due aziende metteranno a frutto le rispettive competenze per definire un modello di go-to-market e distribuzione adeguato, perfezionando un ecosistema digitale completo per fornire valore ai rispettivi clienti. Entrambe saranno impegnate nel proporre ai clienti l’offerta congiunta della piattaforma 3DEXPERIENCE su Huawei Cloud come colonna portante dei loro progetti di trasformazione digitale e implementazione di un’infrastruttura per l’innovazione sostenibile.

Zheng Dianhai, Vice President of Cloud BU di Huawei, ha dichiarato: “Il cloud svolgerà un ruolo di fondamentale importanza per accelerare la trasformazione digitale. Huawei Cloud contribuisce al successo dei propri clienti grazie ai vantaggi di una proposta di ‘servizio affidabile, aperto e globale’. Siamo entusiasti di collaborare con Dassault Systèmes per costruire un ecosistema digitale completo in cloud con l’obiettivo di supportare più efficacemente la trasformazione digitale in tutta l’industria manifatturiera.”

Oggi i diversi settori industriali stanno convergendo per immaginare, progettare, realizzare, commercializzare, gestire e mantenere esperienze intelligenti connesse che uniscano hardware, software, contenuti e servizi,” sottolinea Olivier Ribet, Vice President, High-Tech Industry, Dassault Systèmes. “La crescente diffusione del cloud offre nuove possibilità di condivisione e creazione per diversi attori, dalle aziende che abbracciano progetti di innovazione aperta alle municipalità che simulano casi applicativi. Il protocollo d’intesa finalizzato ad abilitare la piattaforma 3DEXPERIENCE su Huawei Cloud è un passo fondamentale nella nostra visione di fornire tecnologie digitali che aiutino tutte queste realtà a trasformare il loro approccio alla realizzazione di nuove esperienze.”

HUAWEI CONNECT 2017, il principale appuntamento di Huawei per il settore ICT, si è svolto al Shanghai New International Exhibition Centre dal 5 al 7 settembre, con il tema ‘Grow with the Cloud’. In questa vetrina mondiale della collaborazione aperta Huawei ha mostrato come promuovere la crescita attraverso la trasformazione digitale insieme a clienti e partner.

Per maggiori informazioni su Huawei Cloud, visitate www.huaweicloud.com