Telecamere matriciali Fast GigE

05/04/2016

Image S presenta Genie Nano di Teledyne DALSA, una serie di telecamere matriciali GigE ad alto rapporto prestazioni/prezzo per applicazioni di visione industriale.

Image S, azienda leader nel mercato italiano come fornitore di componenti per Image Processing destinati a diversi mercati (industriale, medicale e scientifico), presenta Genie Nano di Teledyne DALSA, una serie di telecamere performanti con un alto rapporto prestazioni/prezzo, di facile utilizzo, con interfaccia GigE Vision®. Questa famiglia di telecamere unisce i sensori CMOS più avanzati del settore, fra cui Pregius di Sony e Python di On Semiconductor, a una telecamera ottimizzata per velocità (frame rate) elevate con funzionalità potenti in una custodia compatta e robusta.

Disponibili in ventinove modelli con differenti risoluzioni (a partire da 640×480 fino a 2592×2048), tutti proposti sia in versione monocromatica che a colori, le telecamere Genie Nano contribuiscono ad aumentare le prestazioni e l’affidabilità dei sistemi di visione grazie al loro esclusivo pacchetto di funzionalità.

Progettate per applicazioni di visione industriale con la tecnologia brevettata TurboDrive™ di Teledyne DALSA, le nuove Genie sono in grado di raggiungere velocità di trasferimento dei dati che possono arrivare fino al 50% in più rispetto ai valori GigE Vision standard grazie ad una codifica dell’immagine senza perdita di informazioni. La serie Genie Nano sfrutta inoltre i vantaggi del kit di sviluppo software (SDK) Sapera™ LT e della collaudata tecnologia Trigger-to-Image-Reliability™ per offrire controllo e diagnostica a livello di sistema, dall’acquisizione dell’immagine fino al trasferimento in memoria.

Leggere (46 grammi di peso) e compatte (44mm x 29mm x 21mm), le telecamere Genie Nano sono ideali per applicazioni in spazi ridotti e sono dotate di una custodia resistente a un’ampia gamma di temperature (da -20 a +60 °C) per un utilizzo anche in ambienti ostili. Dispongono inoltre di due ingressi e due uscite optoisolati che ne facilitano l’integrazione e l’implementazione.

“Siamo molto soddisfatti di poter offrire ai nostri clienti una soluzione a costi accessibili con prestazioni elevate in una custodia estremamente compatta e robusta, che rappresenta una vera e propria innovazione da molti punti di vista,” afferma Manny Romero, Senior Product Manager di Teledyne DALSA. “La serie Genie Nano è progettata per soddisfare le aspettative elevate di aziende produttrici e integratori di sistemi, oltre ad avere il rapporto prestazioni/prezzo più elevato mai visto nella nostra gamma di prodotti.”

Le telecamere Genie Nano sono idonee per un’ampia gamma di applicazioni di ispezione, quali sistemi intelligenti di gestione del traffico, intrattenimento, apparecchiature medicali, ispezione di alimenti e bevande, controlli su schede elettroniche e circuiti stampati.