I nastri e il sistema di trasporto di Montech in vetrina ad Automatica

09/05/2014

I nuovi nastri trasportatori sono più facili da usare grazie alla loro flessibilità e più efficienti grazie all’azionamento,” afferma Gianluca Aloisi, Director Sales di Montech. Inoltre, il prezzo è molto interessante e Montech offre tre anni di garanzia, con la sola esclusione delle parti soggette a usura.

I nuovi nastri TB30 e TB40 in esposizione nello showroom mobile di Montech sono provvisti di azionamenti ottimizzati che assicurano un’efficienza superiore ai nastri trasportatori finora proposti, in particolare una maggiore densità di potenza a fronte di un minore consumo energetico. A parità di larghezza del telaio, i nuovi modelli offrono una superficie utile più ampia; il nastro può essere sostituito in modo semplice e rapido. I nuovi nastri sono disponibili in diverse varianti e combinazioni: larghezza da 45 a 800 mm, lunghezza fino a 10 metri e diversi modelli di azionamenti.
Il nastro universale TB30 è disponibile con azionamento in testa o centrale; l’azionamento può essere spostato dall’estremità al centro o viceversa senza sostituire la cinghia, semplicemente aggiungendo un rullo di rinvio supplementare. Con una velocità fino a 27 m/min., i nastri TB30 possono trasportare carichi fino a 100 kg.
Il motore integrato nell’albero di azionamento assicura la compattezza della struttura del TB40. L’azionamento si basa su un motore a 24 V che consente di trasportare carichi fino a 80 kg.

Facilità di utilizzo ed efficienza
“Rispetto ai modelli precedenti, i nuovi nastri trasportatori sono più facili da usare grazie alla loro flessibilità e più efficienti grazie all’azionamento,” afferma Gianluca Aloisi, Director Sales di Montech. Inoltre, il prezzo è molto interessante e Montech offre tre anni di garanzia, con la sola esclusione delle parti soggette a usura.

Sistema di trasporto con azionamento completamente integrato
La peculiarità del sistema di trasporto LT40 è la tecnica di azionamento compatta e pienamente integrata. L’azionamento con un diametro di soli 60 mm, incorporato nell’albero, è privo di parti sporgenti e trascina con la massima silenziosità i nastri del modello LT40. L’azionamento ha un motore con sistema di regolazione continua della velocità. L’operatore può regolare le rampe di accelerazione/decelerazione e invertire la direzione di trasporto.
Il “Montech Truck” ad Automatica presenterà anche il sistema di trasporto LT40 in una configurazione con ascensori, estrattore trasversale, dispositivo di posizionamento e collocamento, unità di sollevamento/rotazione. Secondo Montech, questa applicazione evidenzia la compattezza e la facilità della soluzione per il trasporto di portapezzi carichi di prodotti.
LT40 è costituito da un sistema a doppio nastro sul quale corrono singoli portapezzi a una velocità fino a 20 m/min. Questi ultimi hanno una capacità di carico di 16,8 kg possono essere provvisti di RFID per essere identificati in qualsiasi momento.