FORUM 2013 – Il valore della precisione

17/01/2013

NSK organizza, in collaborazione  con Bianchi Cuscinetti, il “FORUM 2013 – Il Valore della Precisione”, un evento in quattro tappe (Torino, Milano, Verona e Bologna) dedicato al mondo della macchina utensile su temi relativi ai cuscinetti di super precisione per mandrini di macchine utensili e prodotti lineari.

NSK, in collaborazione con Bianchi Cuscinetti, organizza il “FORUM 2013 – Il Valore della Precisione”, un evento dedicato al mondo della macchina utensile che affronta temi relativi ai cuscinetti di super precisione per mandrini di macchine utensili e prodotti lineari.

Il FORUM 2013, che si rivolge a progettisti e specialisti delle applicazioni di cuscinetti di super precisione, viti a ricircolo di sfere e guide lineari per macchine utensili, si svolgerà in quattro tappe: il 12 marzo a Torino all’hotel NH Santo Stefano, il 13 marzo a Milano al Novotel Ca’ Granda, il 14 marzo a Verona al Centro Congressi Villa Quaranta e il 21 marzo a Bologna all’Admiral Park Hotel.

Le tematiche principali del Forum riguarderanno l’evoluzione del settore della macchina utensile. I lavori si apriranno con una panoramica esclusiva relativa alla fiera JIMTOF 2012 di Tokyo, di cui NSK ha analizzato tendenze e novità del settore in Giappone e nel mercato asiatico, mentre la seconda parte sarà volta a presentare le novità NSK per il settore della macchina utensile (cuscinetti linea mandrino, supporto vite, viti a ricircolo di sfere e guide lineari). Infine, una terza parte sarà incentrata su reali esempi applicativi sviluppati con clienti NSK e metodi di dimensionamento e calcolo sia di cuscinetti che di prodotti lineari.

E’ possibile registrarsi all’evento inviando un’e-mail a forum2013@bianchicuscinetti.it entro e non oltre il 22 febbraio 2013. La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili.