Eurotech riconosciuta Industrial IoT Trendsetter

04/07/2016

VDC Research riconosce Eurotech come uno dei principali fornitori a livello globale di piattaforme e soluzioni di Internet of Things (IoT).

Eurotech, azienda leader nel pervasive computing e nei sistemi interconnessi, vanta più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti embedded, sistemi mobili e portatili, computer industriali e dispositivi M2M per soddisfare le richieste di numerosi mercati verticali. A questo si aggiunge una vasta offerta di software e piattaforma cloud in grado di facilitare la creazione di soluzioni e servizi IoT end-to-end.

Il Vendor Spotlight di VDC su Eurotech evidenzia il posizionamento della società come fornitore globale leader nella distribuzione di piattaforme e soluzioni per l‘Internet of Things (IoT). Secondo VDC, “più di 20 aziende presenti nella “Global 500” si affidano ai prodotti offerti da Eurotech, società leader di mercato in diversi settori embedded. Attraverso la sua divisione NanoPC, che conta più del 98% del fatturato totale e include l’offerta di Software e Servizi IoT, Eurotech fornisce agli OEM schede embedded in numerosi formati e processori, sottosistemi o piattaforme all’interno di sistemi integrati e dispositivi commerciali per supportare una vasta gamma di applicazioni”*.

“Come risultato dell’esperienza e background nello sviluppo di soluzioni complete, Eurotech fornisce inoltre servizi di consulenza in ambito IoT/M2M e servizi di progettazione da specifiche tecniche e tecnologiche a infrastruttura di back-end e integrazione della piattaforma.”*

Dan Mandell, Senior Analyst per VDC, dichiara: “Nel complesso, Eurotech e il suo portfolio di hardware, software, e supporto cloud ha reso l’azienda più agile dei tradizionali produttori embedded consentendole di essere in una posizione favorevole per sviluppare le opportunità di mercato IoT sia a breve che lungo termine.”*

I Vendor Profiles di VDC Research analizzano importanti players del mercato e sono basati su una continua analisi delle tendenze emergenti, hot companies, e sulle nuove tecnologie che forniscono al management approfondimenti sui trend tecnologici di mercato.

Robert Andres, CMO di Eurotech, ha commentato il recente report di VDC: “Il riconoscimento che abbiamo ottenuto da una prestigiosa società di ricerca come VDC Research conferma la nostra decisione e il percorso che abbiamo intrapreso in un mercato che sta cambiando sempre più rapidamente. Ogni giorno, noi come società stiamo lavorando su soluzioni che, incapsulando la complessità di tecnologie embedded e operative, consentono ai nostri partner e clienti di sviluppare e implementare con successo i loro prodotti, soluzioni e e servizi. Rendiamo tecnologie complesse disponibili in servizi e prodotti di facile utilizzo. Integratori, Software Vendors, Produttori e altri attori del mercato possono fare affidamento sui nostri prodotti Embedded e IoT, permettendogli di focalizzarsi sulla loro soluzione.”

*Fonte: VDC Research – Vendor Spotlight, 2016 | IoT & Embedded Technology