Tecnologie per la Smart City

06/11/2014

In occasione di Smart Mobility World Eurotech terrà uno speech dal titolo “Field-to-Application”: Elementi Chiave dell’approccio M2M per progetti di Smart City.

Eurotech, fornitore leader di prodotti, sistemi e tecnologie embedded, partecipa a Smart Mobility World (Torino, dal 12 al 14 novembre 2014), la prima manifestazione europea dedicata alla mobilità del XXI secolo, sostenibile, connessa e integrata, in grado di offrire una visione completa sui temi Smart City, Green Mobility e Connected Cars.

In qualità di leader mondiale nella connessione di dispositivi distribuiti che compongono l’Internet delle Cose, Eurotech presenterà a Smart Mobility World le proprie soluzioni integrate che semplificano l’acquisizione, l’elaborazione e il trasferimento dei dati attraverso reti di comunicazione globali.

Venerdì 14 novembre alle ore 11:25, nella Sala Londra, Paolo Bubisutti, Sales Manager Embedded Boards & Systems di Eurotech SEMEA, terrà uno speech dal titolo “Field-to-Application”: Elementi Chiave dell’approccio M2M per progetti di Smart City.

I contenuti della presentazione saranno incentrati sui sensori intelligenti, gli smart gateway e le piattaforme software che collegano i dispositivi di campo alle business applications e che rappresentano gli elementi fondamentali nelle applicazioni M2M. In particolare, nei progetti di Smart City è richiesta un’elevata scalabilità dei dispositivi sul campo, rendendo necessaria l’adozione di tecnologie innovative per il remote management, la gestione e l’analisi di quantità massicce di dati. Durante la presentazione verranno analizzati questi elementi attraverso alcuni interessanti casi applicativi.