Partnership per realizzare le migliori soluzioni IoT su scala globale

01/09/2015

Eurotech, fornitore leader di dispositivi smart e tecnologie Machine-to-Machine (M2M) che abilitano applicazioni Internet of Things (IoT), ha annunciato oggi di aver siglato un accordo di partnership con Arkessa, fornitore globale di connettività cellulare multi-network.

Eurotech e Arkessa sono leader nei rispettivi domini tecnologici. Andrew Orrock, CEO di Arkessa ha commentato: “Eurotech condivide la nostra passione per rendere più semplice per i clienti realizzare soluzioni IoT. Questo significativo accordo permette tanto ad Eurotech quanto ad Arkessa di estendere significativamente la capacità di offrire ai clienti le più complete soluzioni M2M e IoT, combinando e integrando elementi chiave delle nostre rispettive offerte.”

Questa partnership permetterà ad Eurotech di aggiungere servizi di gestione della connettività ai suoi dispositivi e gateway M2M, in virtù del servizio multi-network cellulare e satellitare di Arkessa, che copre tutte le regioni del mondo. Le soluzioni di connettività di Arkessa, che sono agnostiche rispetto alle reti mobili, possono essere utilizzate su un’ampia gamma di prodotti Eurotech e complementano in modo particolarmente efficace il ReliaCELL, l’adattatore cellulare rugged di classe IP67. Questa combinazione di tecnologie permette ad Eurotech di estendere il proprio approccio differenziante end-to-end per includere anche una connettività M2M globale.

Allo stesso tempo, Arkessa può sfruttare l’esperienza di Eurotech nei gateway programmabili per l’IoT e può avvantaggiarsi della tecnologia e dei prodotti Eurotech per la gestione di dati, dispositivi e applicazioni embedded (Everyware Device Cloud).

L’integrazione tra Everyware Cloud, la piattaforma Eurotech per il Device & Data Management, e la piattaforma di gestione della connettività di Arkessa dà ai clienti una soluzione unica per la gestione dei loro asset connessi, semplificando in modo eccezionale l’implementazione di progetti IoT.

Gli scenari in cui questa partnership aggiungerà maggior valore sono stati identificati in quelli che richiedono una gestione di dispositivi e dati sicura e affidabile e per i quali la connettività è di cruciale importanza.

Il Chief Marketing Officer di Eurotech, Robert Andres, ha detto di questa partnership: “Permetterà ai nostri clienti di ridurre ulteriormente la complessità dei loro progetti M2M e IoT, incrementando l’efficienza e soddisfacendo allo stesso tempo gli obiettivi di business e i requisiti legislativi. Stiamo sempre più diventando il fornitore di soluzioni complete per l’Industrial IoT.”

WP_20150803_18_42_58_Pro