Eurotech annuncia la versione 4.0 di Everyware Software Framework (ESF)

26/09/2016

Eurotech annuncia la versione 4.0 di ESF con supporto per il nuovo ReliaGATE 20-25 e connettività multicloud.

Eurotech, leader nella fornitura di sistemi embedded, piattaforme Machine-to-Machine (M2M) e soluzioni Internet of Things (IoT), ha annunciato il rilascio ufficiale della versione 4.0 di Everyware Software Framework (ESF), l’edizione commerciale di Eclipse Kura, il middleware Java/OSGi open-source per gateway IoT multiservizi e dispositivi intelligenti.

ESF offre un ambiente di esecuzione protetto per applicazioni embedded e un sistema di comunicazione sicuro, affidabile e ottimizzato per la gestione di dati e dispositivi remoti. Inoltre, ESF supporta i certificati x.509, consentendo un’autenticazione reciproca affidabile fra dispositivi e server remoti e piattaforme cloud IoT, oltre a garantire che sui dispositivi venga implementato ed eseguito solo un codice applicativo verificato.

ESF mette a disposizione un ambiente Java/OSGi semplice e produttivo per lo sviluppo di applicazioni per gateway IoT. Java e OSGi si integrano per agevolare lo sviluppo di applicazioni e la modularizzazione dei componenti software, garantendo l’interoperabilità di applicazioni e servizi fra diversi dispositivi. ESF consente un’integrazione ampia, profonda e trasparente delle applicazioni con il sistema operativo (Linux) e l’hardware (dispositivi), offrendo al tempo stesso massima flessibilità nella programmazione.

Nella versione 4.0 di ESF i clienti troveranno numerose migliorie:

  • Connessioni Multicloud – Un singolo gateway può essere collegato contemporaneamente a diverse piattaforme cloud, fra cui Eurotech Everyware Cloud™ e altre piattaforme IoT come Amazon AWS IoT, Oracle IoT Cloud Service, Microsoft® Azure IoT e IBM Watson IoT Platform.
    Supporto della modalità Wi-Fi Dual Mode – Supporto per moduli wireless Wi-Fi in grado di operare contemporaneamente come access point e stazioni.
    Supporto per Terminal Server/Client – Consente l’accesso remoto e la configurazione della porta seriale di un gateway utilizzando una connessione TCP.

ESF è supportato su tutta la gamma di gateway IoT di Eurotech e altre piattaforme hardware. Con ESF 4.0, il supporto è stato esteso al nuovo ReliaGATE 20-25, un potente gateway IoT, progettato per applicazioni industriali e leggermente gravose.

Distribuito e supportato da Eurotech, ESF arricchisce le funzionalità di Eclipse Kura offrendo sicurezza avanzata, diagnostica, provisioning, accesso remoto e piena integrazione con Everyware Cloud, la piattaforma di integrazione IoT di Eurotech.

Stampa