DELMIA Quintiq Leader nel Magic Quadrant 2019 di Gartner

21/05/2019

Secondo il rapporto, “i leader sono coloro che mostrano buone capacità esecutive rispetto alla loro visione corrente e sono ben posizionati per il futuro.”

Il brand DELMIA Quintiq di Dassault Systèmes è stato riconosciuto come un Leader nell’edizione 2019 del rapporto di Gartner “Magic Quadrant for Sales and Operations Planning Systems of Differentiation”

Il Magic Quadrant esamina 20 aziende che forniscono soluzioni S&OP SOD valutandone la capacità di soddisfare sette criteri “Ability to Execute” e otto criteri “Completeness of Vision“. Nel rapport Gartner descrive il software S&OP SOD come una “soluzione che aiuta a implementare un processo S&OP con un livello di maturità Stage 4 (o superiore). Il software può operare congiuntamente con altri cosiddetti SOD (Systems of Differentiation) per la pianificazione della supply chain, ad esempio modellazione della supply chain, ottimizzazione dell’inventario multimpresa o rilevamento della domanda.”

Secondo il rapporto, “i leader sono coloro che mostrano buone capacità esecutive rispetto alla loro visione corrente e sono ben posizionati per il futuro.”

Gli applicativi DELMIA Quintiq, supportati dalla piattaforma 3DEXPERIENCE, consentono alle aziende di 11 settori industriali di modellare, pianificare e ottimizzare digitalmente le loro attività operative, dalle reti di produzione complesse, passando per attività logistiche intricate, fino a una forza lavoro numerosa e distribuita in diverse aree geografiche. Le funzionalità comprendono analisi dei dati predittiva e prescrittiva, previsioni, pianificazione di scenari ipotetici (what-if), processi decisionali collaborativi, gestione della “disruption” e programmazione della produzione.

Dichiarazione di esclusione di responsabilità di Gartner
Gartner non promuove aziende, prodotti o servizi presentati nelle proprie pubblicazioni di ricerca né consiglia agli utilizzatori di tecnologie di selezionare solo le aziende fornitrici con le valutazioni migliori o altre caratteristiche. Le pubblicazioni di Gartner illustrano le opinioni della società di ricerche di Gartner e non devono essere considerate constatazioni con valore assoluto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in merito a questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o di adeguatezza per un determinato scopo.