Dassault Systèmes offre ai rivenditori di cucine una nuova esperienza di progettazione in 3D con HomeByMe

08/02/2019

Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, HomeByMe for Kitchen Retailers aiuta le realtà del commercio al dettaglio ad accelerare il processo di vendita e aumentare i ricavi consentendo ai clienti di creare, visualizzare e personalizzare le loro cucine in maniera digitale.

Dassault Systèmes presenta l’applicazione HomeByMe for Kitchen Retailers al salone Kitchen & Bath Industry Show in programma a Las Vegas dal 19 al 21 febbraio 2019. Questa esperienza interattiva per la progettazione di locali in 3D, specificamente dedicata ai rivenditori di cucine e ai loro clienti, combina progettazione digitale 3D, automazione e intelligenza in un’unica soluzione per coinvolgere i clienti in un processo di progettazione omnicanale che promuove il business della rivendita al dettaglio.

In un recente sondaggio, il 70 percento dei consumatori si aspetta di avere un’esperienza in negozio completamente personalizzata e l’81 percento prevede di utilizzare tecnologie digitali nei punti vendita entro un decennio. Mentre le tecnologie digitali cambiano il modo di fare shopping, le aziende di articoli per la casa e i marchi del lifestyle sono alla ricerca di nuovi approcci strategici per reinventare i loro modelli di business con l’obiettivo di offrire esperienze più personalizzate in grado di avvicinare i consumatori al loro brand.

Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, HomeByMe for Kitchen Retailers aiuta le realtà del commercio al dettaglio ad accelerare il processo di vendita e aumentare i ricavi consentendo ai clienti di creare, visualizzare e personalizzare le loro cucine in maniera digitale, con una suite completa di strumenti per la gestione della gamma di prodotti, esperienze brandizzate e consigli di progettazione.

Grazie a un pacchetto unico di funzionalità semplice e potenti, il nuovo applicativo evidenzia in modo automatico possibili errori di progettazione in tempo reale, garantisce la precisione dei piani di lavoro e delle alzatine personalizzati, propone alternative progettuali in pochi secondi per ispirare nuove idee e tiene costantemente aggiornati prodotti e prezzi. I clienti possono prendere decisioni più informate in tempi più rapidi grazie alle immagini di alta qualità del progetto della loro cucina, recandosi poi in un negozio per finalizzare l’acquisto. I progetti delle cucine sono accessibili in qualsiasi momento con un PC o un dispositivo mobile, per favorire la collaborazione fra i clienti e lo staff del negozio lungo tutto il processo di progettazione.