Dassault Systèmes lancia Perfect Product

14/07/2015

“Perfect Product” raccoglie analisi dei consumatori, scoperta e definizione della formula, gestione della conformità normativa e delle specifiche di prodotto in un’unica piattaforma integrata grazie alla quale diverse funzioni interne ed esterne all’azienda possono collaborare in tempo reale, accelerando lo sviluppo della formula, ottimizzando i costi e praticamente azzerando i richiami/ritiri di prodotti dovuti a formule non conformi.

Dassault Systèmes ha annunciato il lancio di una nuova esperienza chiamata “Perfect Product”, destinata alle aziende di prodotti di consumo confezionati. Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, “Perfect Product” offre alle grandi marche e ai terzisti una piattaforma digitale per l’innovazione collaborativa con la quale scoprire e sviluppare formule e ricette vincenti che rafforzano sia l’identità e il valore del marchio (brand equity), sia la fidelizzazione dei clienti.

Per i produttori di prodotti di bellezza, cura della persona e articoli per la casa, l’efficacia di una formula determina la qualità dell’esperienza del consumatore e la sua propensione a ripetere l’acquisto. In un mercato molto affollato, dove l’80 percento dei nuovi prodotti fallisce gli obiettivi entro un anno dal lancio, la possibilità di scoprire molecole innovative valutandone i benefici attraverso la simulazione “in silico” (invece che la sperimentazione “in vitro”) si traduce in un’accelerazione del time-to-market, un incremento delle vendita e una più chiara e nitida differenziazione del prodotto.

“Perfect Product” raccoglie analisi dei consumatori, scoperta e definizione della formula, gestione della conformità normativa e delle specifiche di prodotto in un’unica piattaforma integrata grazie alla quale diverse funzioni interne ed esterne all’azienda possono collaborare in tempo reale, accelerando lo sviluppo della formula, ottimizzando i costi e praticamente azzerando i richiami/ritiri di prodotti dovuti a formule non conformi.

“Con la soluzione Perfect Product basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, le aziende del largo consumo possono realizzare prodotti vincenti dalle performance attendibili e affidabili, consolidando il valore del loro marchio,” afferma Philippe Loeb, Vice President, Consumer Packaged Goods & Retail Industry, Dassault Systèmes. “La nostra piattaforma integra persone, processi e sistemi finora frammentati, migliorando la qualità, riducendo i costi di approvvigionamento e lancio del 30 percento e accorciando i tempi di sviluppo del 20 percento.

“Perfect Product” è la terza Industry Solution Experience di Dassault Systèmes mirata al settore dei prodotti di largo consumo e della grande distribuzione organizzata, dopo “Perfect Shelf” e “Perfect Package”. Le aziende possono così progettare tutti gli elementi, dal prodotto, alla confezione, allo scaffale, su una piattaforma digitale unificata che consente di creare prodotti migliori per i consumatori a costi inferiori, riducendo al tempo stesso il rischio di fallimento.

 

 

 


Tags

Nessun tag.