Dassault Systèmes e BHP avviano una partnership strategica di lungo termine

11/06/2019

La partnership punta a comprendere più a fondo il potenziale delle risorse e delle attività operative.

Dassault Systèmes e BHP, un leader mondiale nel settore delle risorse naturali, hanno sottoscritto una partnership strategica di lungo termine per sfruttare le tecnologie digitali nell’industria estrattiva.

L’obiettivo, unendo l’esperienza e le risorse delle due aziende, è creare valore applicando tecnologie consolidate e collaudate in altri settori alle attività principali dell’industria estrattiva, in particolare geoscienze e ingegneria delle risorse,. La partnership punta a comprendere più a fondo il potenziale delle risorse e delle attività operative, avvalendosi dell’impegno di entrambe le aziende sul fronte della sicurezza e della sostenibilità.

BHP e Dassault Systèmes condividono la stessa visione e ambizione per l’industria estrattiva del XXI secolo,” ha dichiarato Bernard Charlès, Vice Chairman and CEO, Dassault Systèmes. “Digitalizzando tutte le attività dalla pianificazione allo sfruttamento dei giacimenti, la nostra piattaforma 3DEXPERIENCE offre l’esperienza del gemello digitale per tutti i processi, mettendo a disposizione un esclusivo ambiente collaborativo che favorisce l’innovazione e l’ottimizzazione a 360 gradi. Questo approccio rivoluzionario offre agilità verso il mercato, maggiore prevedibilità, innovazione sostenibile nel settore minerario e una significativa riduzione dei costi lungo tutto il ciclo di vita, ripercorrendo la stessa evoluzione che ha trasformato l’industria manifatturiera.