Dassault Systèmes al Paris Air Show 2017

08/06/2017

Dassault Systèmes crea universi virtuali per ispirare la realizzazione di nuove esperienze all’International Paris Air Show 2017.

Dassault Systèmes dimostrerà come la creazione di universi virtuali possa ispirare le aziende del settore aerospaziale e difesa a realizzare nuove esperienze coinvolgenti per operatori e utilizzatori, in occasione dell’International Paris Air Show in programma dal 19 al 25 giugno 2017, dove la multinazionale francese sarà presente allo stand E172 (padiglione 2B) e allo chalet B161 (accesso riservato su invito).

Progettazione, scienza, produzione e marketing stanno confluendo nel mondo virtuale per realizzare nuove esperienze nel mondo reale. L’evoluzione della produzione additiva (o stampa 3D), della robotica, dei nuovi materiali, dei sensori e della connettività sta aiutando le aziende ad accelerare il processo di innovazione, a concepire e realizzare le esperienze più ricche, a ottimizzare le attività produttive e a generare nuovo valore, mentre nel settore industriale emergono nuovi protagonisti che portano linfa vitale nel panorama competitivo dei principali mercati.

Dassault Systèmes, forte di 36 anni di esperienza nel settore aerospaziale, proporrà dimostrazione ed esperienze che coinvolgeranno gli operatori in prima persona nella scoperta virtuale dei progressi tecnologici che stanno cambiando il nostro modo di lavorare, viaggiare e vivere, in particolare:

• Virtualità immersiva per modellare, simulare e validare missioni di esplorazione e salvataggio, estendendo l’utilizzo della tecnologia alla manutenzione, alle attività operative e alle riparazioni, con una demo basata su un velivolo senza pilota in scala ridotta configurabile dai visitatori.

• Partnership di ricerca e tecnologia per supportare l’innovazione nelle attività avanzate di sviluppo e produzione, ricerca e certificazione dei materiali, con una presentazione del 3DEXPERIENCE Center inaugurato nell’aprile 2017 presso la Wichita State University in Kansas.

• Digitalizzazione delle fasi di concezione, progettazione, test/collaudo, certificazione, produzione, vendita ed esercizio della catena del valore, attraverso l’adozione della piattaforma 3DEXPERIENCE e delle soluzioni specifiche per il settore aerospaziale.