Dassault Systèmes a SMARTCITY Expo World Congress 2018

08/11/2018

Dassault Systèmes partecipa alla mostra-convegno SMARTCITY in programma dal 13 al 18 novembre alla fiera di Barcellona, Gran Via Venue.

Dassault Systèmes partecipa alla mostra-convegno SMARTCITY in programma dal 13 al 18 novembre alla fiera di Barcellona, Gran Via Venue.
Smart city, mobilità sostenibile e pianificazione urbana sono ambiti per i quali la multinazione francese ha sviluppato competenze avanzate e propone al mercato 3DEXPERIENCECity, una soluzione innovativa per la gestione della complessità territoriale. 3DEXPERIENCECity  agevola la collaborazione fra tutti gli attori coinvolti nella gestione urbanistica e ottimizza la condivisione dei dati fra tutte le aree di competenza, con l’obiettivo di favorire la trasformazione, la sostenibilità e la resilienza dei territori, in particolare dei tessuti urbani.
Alexandre Parilusyan, Territories & Cities Industry Director di Dassault Systèmes, animerà un dibattito in programma martedì 13 novembre alle ore 18.20, insieme a un rappresentante della città di Milano e a un esperto di UN-Habitat, intitolato “What Does a Successful Urban Resilience Strategy Entails?” (http://www.smartcityexpo.com/en/agenda-2018/-/agenda-actividades/What-Does-a-Successful-Urban-Resilience-Strategy-Entails-Panel-presentation/6320).
Presso lo stand di Dassault Systèmes (Gran Via, Hall 2, Level 0, Street F, Stand 601), visitatori e media potranno vivere due esperienze in prima persona: “Experience the Smart City” (esperienza collaborativa con touchscreen) ed “Experience Collaborative Space Planning in Virtual Reality” (esperienza in realtà virtuale immersiva con visori HTC Vibe).
Vi invitiamo a segnalare l’eventuale presenza di un rappresentante della vostra testata per organizzare una visita allo stand e un’intervista di approfondimento con Alexandre Parilusyan, Territories & Cities Industry Director di Dassault Systèmes.