Dassault Systèmes a Forum Software Industriale

30/01/2019

Dassault Systèmes partecipa alla prima edizione di Forum Software Industriale, mostra-convegno dedicata alle soluzioni e tecnologie abilitanti per l’innovazione e la fabbrica intelligente e digitalizzata organizzata da Messe Frankfurt Italia e promossa da ANIE Automazione Gruppo Software.

Dassault Systèmes partecipa alla prima edizione di Forum Software Industriale, mostra-convegno dedicata alle soluzioni e tecnologie abilitanti per l’innovazione e la fabbrica intelligente e digitalizzata organizzata da Messe Frankfurt Italia e promossa da ANIE Automazione Gruppo Software. Il Forum si terrà il prossimo 6 febbraio a Milano, presso la Sala Cavallerizze del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci.
Nella sessione pomeridiana Virtual Manufacturing e Smart Product, Chiara Bogo, Marketing Director EuroMed di Dassault Systèmes, entrerà nel merito del Virtual Manufacturing nel contesto dell’attuale Rinascimento dell’Industria: un’epoca di trasformazione che può portare le aziende oltre la digitalizzazione e l’automazione dei processi e abilitarle a innovare i modelli di business attraverso la creazione di nuove categorie di prodotti per nuove categorie di clienti.
Per potersi adattare rapidamente ai continui cambiamenti del mercato, alle innovazioni tecnologiche, alle nuove regolamentazioni e alle richieste di mass customization, le unità produttive moderne devono essere modulari, scalabili, flessibili e dinamiche. Questa complessità richiede strumenti per affrontare efficacemente tali sfide.
L’intervento di Dassault Systèmes approfondirà i seguenti aspetti:

• i quattro temi cardine che abilitano l’innovazione dei modelli di business;
• i vantaggi offerti dall’adozione di una piattaforma digitale per abbattere le barriere tra le diverse funzioni aziendali e abilitare la “continuità digitale”;
• il valore aggiunto dei gemelli digitali 3D e delle tecnologie di realtà virtuale/aumentata/mista (VR/AR/MR) applicate all’industria;
• la fabbrica virtuale, grazie alle soluzioni di Virtual Manufacturing che permette di creare il gemello virtuale della fabbrica e trae valore dalla convergenza tra universo virtuale e mondo reale;la trasformazione delle attività produttive attraverso il Virtual Manufacturing e i sistemi di Manufacturing Execution.

Le soluzioni di Dassault Systèmes abilitano l’innovazione, supportano le aziende e aprono nuovi scenari alle PMI per natura già molto flessibili. Si prospettano così “nuovi modi di lavorare” per cogliere le opportunità del Rinascimento dell’Industria. Si rompono i vecchi schemi ma, al tempo stesso, si preservano i valori tradizionali e si favoriscono sviluppi innovativi per il mondo di domani.