Dassault Systèmes a CES 2016

16/12/2015

Lo stand di Dassault Systèmes, situato nel 3D Printing Marketplace dell’area espositiva del Sands, coinvolgerà protagonisti e innovatori del mondo imprenditoriale imprese, di quello scientifico e della stessa azienda, in un viaggio interattivo nella moderna Era dell’Esperienza, intitolato “Dream, Create, Live”.

Dassault Systèmes parteciperà alla prossima edizione dell’International Consumer Electronics Show (CES) a Las Vegas, Nevada, dal 6 al 9 gennaio 2016, presentando gli universi virtuali della 3DEXPERIENCE che stanno rivoluzionando l’elettronica di consumo.
Lo stand di Dassault Systèmes, situato nel 3D Printing Marketplace dell’area espositiva del Sands, coinvolgerà protagonisti e innovatori del mondo imprenditoriale imprese, di quello scientifico e della stessa azienda, in un viaggio interattivo nella moderna Era dell’Esperienza, intitolato “Dream, Create, Live”. In tre distinte aree dello stand, i visitatori scopriranno come la piattaforma 3DEXPERIENCE della multinazionale francese sta plasmando il modo di pensare, progettare, sviluppare e produrre delle realtà più innovative dell’elettronica di consumo, con l’obiettivo di creare le migliori e più dirompenti esperienze per i consumatori.

L’area “Dream” esperienze immersive in 3D con casco HTC per realtà virtuale, grazie al quale i visitatori potranno disegnare e letteralmente “dare vita” alle loro idee. Da lì passeranno all’area successiva, “Create”, per scoprire come le aziende realizzano i loro prodotti, attraverso demo che coprono tutte le fasi dello sviluppo di un prodotto, dall’ideazione al design, dalla vendita al marketing. Infine, nell’area “Live” si potranno vivere le esperienze 3D nei panni del consumatore, dalla personalizzazione della casa allo shopping in 3D, fino all’esplorazione delle città del futuro. Trasporti, sanità, smartphone, droni, stampa 3D, Internet of Things e altri settori e tecnologie si intrecciano e si integrano in modo sempre più stretto per dare vita a soluzioni tecnologiche innovative che stanno rivoluzionando l’esperienza dei consumatori. Dai semiconduttori che stanno alla base dei prodotti, ai dispositivi indossabili, fino all’elettronica specializzata per trasporti, bioscienze ed edilizia, la rapida evoluzione dello sviluppo tecnologico e la frequenza elevata dei lanci di nuovi prodotti richiedono applicativi avanzati per la progettazione, l’ingegneria e la produzione, che consentano di realizzare nuove categorie di prodotti.

Dassault Systèmes alimenta la trasformazione digitale del settore high-tech e potenzia la capacità dei mondi virtuali di simulare le esperienze del mondo reale. Grazie alla piattaforma 3DEXPERIENCE, tutti coloro che fanno innovazione possono creare una nuova generazione di esperienze olistiche in grado di generare un impatto positivo e sostenibile sui consumatori.
“Sensori sofisticati per la raccolti di dati e dispositivi connessi stanno cambiando le modalità di interazioni fra gli esseri umani. Il CES è la vetrina ideale per mostrare a imprese, consumatori, dirigenti d’azienda, aziende manifatturiere e maker, come gli universi della 3DEXPERIENCE rappresentino la spina dorsale della nuova epoca dell’elettronica di consumo social, mobile e connessa,” dice Olivier Ribet, Vice President High-tech Industry, Dassault Systèmes. “Gli universi della 3DEXPERIENCE riproducono il mondo reale con un livello di realismo impressionante, aprendo nuove strade alla creatività dei designer e alla sperimentazione e mostrando come saranno e come funzioneranno le innovazioni future.”

 

###