Contradata distribuisce i prodotti Innodisk in Italia

03/05/2012

Contradata ha raggiunto un accordo di distribuzione con Innodisk Corporation, società leader nella produzione di memorie Flash e Dram industriali.

Contradata S.r.l., da oltre 30 anni affermata azienda nel settore dei PC industriali e delle soluzioni embedded, ha siglato un accordo con Innodisk Corporation, società leader nella produzione di memorie Flash e Dram industriali, per la distribuzione sul territorio italiano dei prodotti dell’azienda taiwanese. Con questa nuova partnership, Contradata punta a rafforzare l’offerta di soluzioni di storage per il mercato dei sistemi industriali. Innodisk offre un portafoglio prodotti molto ampio e qualificato per applicazioni embedded, coprendo le richieste dei settori più esigenti come quelli dell’automazione, medicale e dei sistemi per trasporti.

La linea Flash Memory è costituita da soluzioni SLC e MLC, disponibili con differenti interfacce e form factor. Tutta la linea è disponibile sia in temperatura commerciale (0° +70° C) che industriale (-40°+85° C). Tra i formati principali la gamma comprende CompactFlash, CFast, SATADOM, SATA Slim, mSATA, SecureDigital, Micro-SD e SSD da 1.8” e 2.5”

La divisione DRAM comprende soluzioni basate su tecnologie SDRAM, DDR, DDR2 e DDR3 nelle configurazioni Unbuffered DIMM, Unbuffered SO-DIMM, Registered DIMM, ECC DIMM e Buffered DIMM. Anche questa famiglia è disponibile nei due range di temperatura, commerciale ed industriale.

E’ sorprendente notare come Innodisk sia stata capace di differenziare un prodotto apparentemente commodity con caratteristiche esclusive, come ad esempio l’uso di sensori termici a bordo e sistemi intelligenti di scrittura e lettura per favorire l’aumento delle prestazioni e della durata delle memorie”, ha dichiarato Gianni Damian, presidente di Contradata.

Innodisk, costituita nel 2005 da Richard Lee, è oggi l’azienda leader nella produzione di dispositivi di memoria flash per il mercato delle applicazioni industriali e dei sistemi embedded. Grazie all’esperienza e al know-how sviluppato sulle tecnologie NAND Flash, Innodisk è in grado di sviluppare prodotti caratterizzati da qualità eccellente, prestazioni elevate e altissima affidabilità, pur mantenendo prezzi competitivi. Focalizzandosi su diversi segmenti di mercato, Innodisk offre soluzioni sia industriali che consumer, registrando ogni anno in diversi Paesi le sue proprietà intellettuali. Grazie ad un servizio dedicato e professionale, Innodisk è in grado di fornire la soluzione ottimale per ogni genere di applicazione.