bauma China 2016: nuove opportunità contro tutte le previsioni

29/11/2016

bauma China 2016 ha richiamato oltre 170.000 visitatori da 149 Paesi e regioni

Nonostante il rallentamento dell’economia, i cambiamenti e la modernizzazione in atto nel settore, bauma China 2016 ha richiamato oltre 170.000 visitatori da 149 Paesi e regioni. Stefan Rummel, direttore generale Messe München, si dice soddisfatto del risultato: “bauma China 2016 ha ottenuto un riscontro positivo dai visitatori. Dopo 14 anni di attività, il salone ha riaffermato il proprio ruolo guida in Asia, offrendo a tutti gli operatori buone opportunità di comunicazione con i protagonisti del settore e aggiornamento sulle ultime novità in materia di prodotti, sviluppi di mercato e soluzioni, nonostante l’attuale clima di incertezza.

Jun Qi, Presidente della China Construction Machinery Association, ha sottolineato: “Il successo della manifestazione riflette la fiducia degli espositori di tutto il mondo verso l’economia cinese e quella mondiale. Questo favorisce una crescita più rapida e sana dell’industria delle macchine per edilizia.”

Dopo la Cina, i primi dieci Paesi per numero di visitatori sono stati, nell’ordine, Corea, Russia, Malesia, Tailandia, India, Giappone, Singapore, Indonesia e Australia. Michael Minsky, Group Marketing Manager Far East di BAUER Equipment (Shanghai) Limited, ha commentato: “I risultati di quest’anno sono eccellenti. Oltre ai clienti locali, abbiamo preso contatti con clienti esteri provenienti da Australia, Corea, Tailandia, Singapore, Malesia, Dubai e Russia, raccogliendo molti ordini.”

Jing Chen, Direttore dell’Ufficio di Presidenza di Sany Heavy Industry, è altrettanto soddisfatto: “bauma China è l’appuntamento più importante per la nostra azienda. Quest’anno ci sono stati moltissimi visitatori. Le presenza al nostra stand hanno largamente superato le aspettative.

bauma China 2016 ha occupato la principale area espositiva di 300.000 metri quadrati dello Shanghai International Expo Centre, grande come 42 campi di calcio. La manifestazione ha ospitato 2.953 espositori da 41 Paesi e regioni, un dato in linea con la precedente edizione nonostante la difficile situazione in cui versa il settore.
Il 70 percento dei 2.953 espositori erano aziende cinesi. Oltre ai leader consolidati del settore a bauma China 2016 hanno partecipato molti nuovi espositori. Complessivamente la quota di nuovi espositori è stata del 45 percento. Particolarmente folta la rappresentanza di costruttori di grandi perforatrici. Hongwei Tu, Senior Brand Manager of Brand Publicity Department di China Railway Construction Heavy Industry Co., Ltd., è rimasto colpito da bauma China: “È la nostra prima partecipazione come espositori. bauma China è una splendida vetrina per presentarsi e comunicare. Siamo molto soddisfatti dei risultati.”
Anche gli espositori esteri hanno sfrutta l’evento per mostrare le loro innovazioni e tecnologie più avanzate. L’edizione di quest’anno ha ospitato sette collettive nazionali: Germania, Italia, Corea, Spagna, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.
La prossima edizione di bauma China si svolgerà allo Shanghai New International Expo Centre dal 27 al 30 novembre 2018.