bauma 2016 – Ultimo aggiornamento

04/04/2016

Fra pochi giorni apre bauma, Salone Internazionale di Macchine, Materiali, Veicoli e Apparecchiature per l’Industria Edilizia ed Estrattiva.Webcamwebcam

Fra pochi giorni si apre bauma, Salone Internazionale di Macchine, Materiali, Veicoli e Apparecchiature per l’Industria Edilizia ed Estrattiva, giunto alla trentunesima edizione. A Monaco di Baviera, per sette giorni dall’11 al 17 aprile, oltre 3.400 espositori presentano i prodotti e le novità più recenti accanto alle macchine più grandi e pesanti. Di seguito riportiamo alcune informazioni di servizio.

bauma App
L’app di bauma offre accesso immediato a tutte le informazioni rilevanti sulla manifestazione. Catalogo degli espositori, piante interattive dei padiglioni, programma collaterale completo e altre funzioni utili consentono di organizzare al meglio la propria visita. L’app è disponibile su Apple App Store e Google Play Store.

Registrazione dei visitatori
Registrandosi in anticipo sul sito www.bauma.de/messe/besucher/ticket-kaufen, i visitatori beneficiano di uno sconto e partecipano automaticamente alla lotteria di bauma, aperta anche a tutti coloro che riscattano un voucher. Un altro vantaggio per i visitatori preregistrati è la possibilità di evitare le code alle casse e accedere direttamente ai padiglioni attraversando i tornelli.

Orari di apertura
Lunedì-venerdì: dalle 9.30 alle 18.30
Sabato: dalle 8.30 alle 18.30
Domenica: dalle 9.30 alle 16.30

Webcam
Per la prima volta Messe München trasmetterà immagini in diretta dall‘area esterna di bauma 2016. La webcam di bauma offrirà una visione panoramica della più grande fiera del mondo.

Catalogo degli espositori e catalogo specifico per l’area Mining
Per pianificare la propria visita in fiera, gli operatori hanno a disposizione il catalogo degli espositori. Nella sezione “Hallenplan” viene proposta una panoramica dei padiglioni e dell’area esterna. La ricerca degli espositori fornisce informazioni dettagliate sulle aziende e sui loro prodotti. Inoltre i visitatori hanno la possibilità di memorizzare una lista di “preferiti”. Infine, per la prima volta verrà realizzato un indice specifico delle aziende che presentano prodotti e soluzioni per l’industria estrattiva. Questo indice specifico può essere consultato cliccando sull’apposita voce nel catalogo espositori.

Borsa del lavoro
A bauma debutta la Borsa del Lavoro Online, dove tutti gli operatori interessati troveranno un elenco di posizioni e lavori offerti dalle aziende espositrici, con la possibilità di fissare incontri direttamente in fiera.

bauma Charity Alliance
Da anni l’industria delle costruzioni e delle macchine per edilizia è uno dei motori dell’economia. L’impegno quotidiano delle aziende del settore nella lotta contro la fame e la povertà e a favore dell’istruzione e dell’ambiente nel terzo mondo trova nuovo slancio nella creazione della “bauma Charity Alliance”, che debutta quest’anno a bauma. Per maggiori informazioni cliccate qui.