PC industriale fanless compatto ad alte prestazioni

08/05/2017

Advantech lancia il nuovo PC industriale fanless compatto ad alte prestazioni con piattaforma Intel® Core™ i di 6° e 7° generazione.

Advantech (2395.TW), multinazionale specializzata nella fornitura di sistemi e piattaforme intelligenti per diversi settori industriali, annuncia il lancio del MIC-7700, un PC industriale (IPC) compatto senza ventola (fanless) con la più recente CPU Intel® Core™ i. Il MIC-7700 offre massima flessibilità di espansione e grande capacità di calcolo grazie al processore Intel® Core™ i6/i7 (sesta e settima generazione), memoria DDR4, moduli I/O opzionali ed esclusivi i-module di Advantech. La combinazione di questi componenti soddisfa le esigenze e le applicazioni dell’automazione della fabbrica, dove si richiedono capacità di espansione a costi contenuti. Con un design compatto, il MIC-7700 risponde alle esigenze degli ambienti industriali più gravosi, garantendo stabilità e durata.

Piattaforma fanless affidabile ad alte prestazioni
Il MIC-7700 è un’esclusiva combinazione fra CPU Intel® Core™ i di sesta e settima generazione a raffreddamento passivo che non solo offre grande capacità di calcolo e silenziosità, ma evita il problema dei depositi di polvere, aumentando notevolmente l’affidabilità del sistema e riducendo i costi di manutenzione. Il MIC-7700 supporta Microsoft Windows 7/10, Linux OS e il software di gestione remota SUSIAccess di Advantech per una gestione agevole e un’adeguata protezione del sistema.

Soluzione ottimizzata costi/prestazioni ad alta flessibilità di I/O
Il MIC-7700 è dotato di 2 porte LAN GbE, 8 porte USB3.0, 6 porte seriali, triplo display e diversi moduli opzionali, come ad esempio 2 moduli LAN, modulo COM isolato, moduli GPIO a 32 bit, 2 slot HHD 2,5 hot swap (estraibili a caldo). Le molteplici funzionalità I/O soddisfano i requisiti delle applicazioni d’automazione di fabbrica. Inoltre, sette diversi i-module, esclusivi di Advantech, garantiscono al MIC-7700 ulteriori margini di espansione. Può inoltre supportare schede di terze parti e montare accessori in modo semplice e veloce grazie all’innovativa concezione meccanica. La flessibilità della soluzione riduce i tempi di installazione sulla linea di produzione ottimizzando i costi di manutenzione e consentendo di utilizzare un’unica piattaforma IPC per diverse applicazioni. Grazie al servizio CTOS (Configure-to-Order) è possibile inoltre ridurre il time-to-market delle soluzioni dei clienti.

Un design industriale per il mercato IIoT
Il MIC-7700 è un sistema compatto, fanless, silenzioso, progettato per diversi tipi di alimentazione elettrica e temperature di esercizio da -10 a +50 °C. Il robusto telaio e il dissipatore termico in alluminio offrono protezione contro vibrazioni e urti. Progettati per operare 24×7 in ambienti industriali ostili, i componenti elettronici sono conformi alle norme di certificazione ambientale EMI/ESD, e resistenti ai picchi di tensione (2KV).

Caratteristiche principali
• Piattaforma Intel® Core™ i6/i7
• 2 porte LAN GbE, 8 porte USB 3.0 e 6 porte seriali (COM isolate), moduli GPIO a 32 bit
• Compatibile con gli esclusivi moduli di espansione Advantech (i-module)
• Alimentazione 9 ~ 36 V c.c.
• Ampia gamma di temperature di esercizio: da -10 a +50 °C.

MIC-7700