Ampliamento del Service Center di Advantech per sostenere la crescita sul mercato europeo

20/11/2017

L’azienda leader in computer industriali e soluzioni embedded ha potenziato l’European Service Center di Eindhoven, nei Paesi Bassi.

La crescita costante sul mercato europeo ha indotto Advantech a pianificare nel 2017 l’ampliamento delle strutture di produzione, logistica e uffici che apriranno a gennaio 2018. Oltre ad accogliere 150 dipendenti, l’edificio high-tech fungerà anche da demo area per la presentazione dei servizi più avanzati di Advantech in ambito IoT e Industry 4.0.

L’annuncio segue l’inaugurazione della nuova sede in Svezia, la dodicesima in Europa, alla quale si aggiungerà presto la tredicesima a Barcellona.

L’apertura di nuove sedi e il rinnovo delle attuali sedi Advantech fa parte degli ambiziosi piani di crescita dell’azienda, che punta a un fatturato annuo di 350 milioni di dollari entro il 2025. Advantech Europe rappresenta attualmente quasi il 15% del giro d’affari mondiale della multinazionale taiwanese.

L’ampliamento dell’Advantech European Service Center (AESC) vedrà il raddoppio degli spazi di magazzini e uffici, mentre i servizi di assemblaggio (CTOS) verranno quasi triplicati in capacità produttiva. Come quartier generale europeo, la sede di Eindhoven ospita gran parte degli addetti e del personale di back-office dell’organizzazione europea.

L’edificio sarà dotato delle più recenti innovazioni tecnologiche “smart” di Advantech: da sistemi high-tech di building automation come il controllo della temperatura e dell’illuminazione nelle sale riunioni e nella reception, dal monitoraggio e controllo energetico della struttura a servizi intelligenti di sorveglianza (iSurveillance) e catering (iLunch) per dipendenti e ospiti. Sul fronte operativo, l’automazione di processi e macchine e le migliorie al sistema di esecuzione della produzione (iCTOS MES) snelliranno le attività e i flussi in fabbrica: dalla composizione dei kit alla pre-configurazione, dall’assemblaggio all’integrazione, fino al controllo di qualità.

I clienti in visita avranno l’opportunità di vedere in prima persona come il monitoraggio in tempo reale dei KPI dalla Situation Room di Advantech contribuisca ad accelerare i cicli di miglioramento e a implementare una produzione più flessibile per soddisfare esigenze in continua evoluzione.

“Mentre il mondo vive la Quarta Rivoluzione Industriale, tutti i settori tradizionali cominciano a sfruttare le tecnologie IoT e a collegare sempre più oggetti. Grazie a Big Data e ad AI (intelligenza artificiale), il mondo diventerà sempre più intelligente. Advantech punta al ruolo di promotore di questa transizione verso la nuova era dell’AIOT,” ha dichiarato Jeff Shih, VP di Advantech Global Services dislocato presso l’AESC.
“L’ambizioso progetto di ampliamento del Service Center di Eindhoven ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di 350 milioni di Euro di fatturato entro il 2025. Ma, soprattutto, il nuovo sistema intelligente di edificio e fabbrica che stiamo creando darà una dimostrazione concreta ai nostri clienti in tutto il mondo del valore della nostra ricca gamma di tecnologie intelligenti.”

L’inaugurazione ufficiale dell’European Service Center di Advantech è prevista il 24 gennaio 2018.

Advantech-Eindhoven-New-building