TESEO partecipa a 30.BI-MU

TESEO partecipa a 30.BI-MU (Fieramilano, 4-8 ottobre 2016), al Pad. 11, Stand D32, per presentare la propria gamma di tubazioni modulari in alluminio per la realizzazione di sistemi di distribuzione dell’aria compressa, azoto, vuoto e altri fluidi in pressione non pericolosi, ideali per impianti e officine ma anche come componentistica bordo macchina.

Accedi a TESEO partecipa a 30.BI-MU >

TESEO a BIE 2016

In occasione di BIE 2016 (Brescia, 19-21 maggio), TESEO presenta i propri sistemi modulari in alluminio per la distribuzione dell’aria compressa, inclusi i nuovi accessori come il misuratore di flusso “Plug & Play”, che permette di rilevare i valori di alcuni parametri critici (portata, temperatura e pressione del fluido) sugli impianti di distribuzione dell’aria compressa di TESEO.

Accedi a TESEO a BIE 2016 >

Tubazioni a prova di incendio

La tubazione modulare in alluminio AP di TESEO è stata classificata secondo il rapporto rilasciato dall’ente RINA Service “prodotto non infiammabile che non causa e non propaga fiamma”, in accordo alla norma EN 13501-1:2007+A1 2009.

Accedi a Tubazioni a prova di incendio >

Un attestato di affidabilità e solidità

La società ACF ha attribuito a TESEO il rating analitico tripla A, che corrisponde a una classe di rischio molto basso: una prova dell’elevato livello di affidabilità e solidità a lungo termine dell’azienda verso i propri partner commerciali.

Accedi a Un attestato di affidabilità e solidità >

Risparmio energetico e di spazio

Con i nuovi accessori del sistema HBS di TESEO, Electra System ha realizzato un intervento di modernizzazione delle sale compressori presso Friul Intagli s.p.a., un’azienda primaria del settore del legno.

Accedi a Risparmio energetico e di spazio >

Partnership ad alto valore tecnologico

In virtù dell’elevata qualità e flessibilità dei propri sistemi, TESEO è stata scelta dalla società bergamasca Persico Spa come fornitore del sistema di distribuzione dell’aria compressa del proprio stabilimento di Nembro. La gestione dell’impianto dell’aria compressa, composto da diversi chilometri di tubazioni della linea HBS, è stata condotta secondo i più stringenti canoni di efficienza energetica.

Accedi a Partnership ad alto valore tecnologico >

Nuovi strumenti per la distribuzione dell’aria compressa

TESEO ha aggiornato la propria offerta di sistemi modulari per la distribuzione dell’aria compressa con alcune novità: dai collettori modulari alla libreria CAD 3D, dal misuratore di flusso “Plug & Play” ai nuovi accessori della linea HBS.

Accedi a Nuovi strumenti per la distribuzione dell’aria compressa >

TESEO sostiene il FAI

TESEO è Corporate Golden Donor del FAI-Fondo Ambiente Italiano

Accedi a TESEO sostiene il FAI >

Aria compressa all’Università di Brescia

TESEO ha donato all’Università degli Studi di Brescia un impianto di distribuzione dell’aria compressa per il laboratorio del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale.

Accedi a Aria compressa all’Università di Brescia >

TESEO partecipa a PRODEX 2014

TESEO parteciperà alla fiera PRODEX a Basilea (18-21 novembre 2014), dove presenterà tutte le novità dei propri sistemi per la distribuzione di aria compressa: il nuovo diametro AP36 della linea di tubazioni AP e i nuovi accessori del profilo HBS110. TESEO sarà al Padiglione 1.1, stand F15.

Accedi a TESEO partecipa a PRODEX 2014 >

TESEO partecipa a MIDEST 2014

In occasione della fiera MIDEST di Parigi (4-7 novembre 2014), TESEO presenta in anteprima per il mercato francese il nuovo diametro AP36 della linea di tubazioni AP per la distribuzione di aria compressa. TESEO sarà al Padiglione 6, stand S49.

Accedi a TESEO partecipa a MIDEST 2014 >

Nuovo diametro e nuovi accessori

In occasione della fiera Motek di Stoccarda (6-9 ottobre 2014), TESEO presenta in anteprima per il mercato tedesco il nuovo diametro AP36 della linea di tubazioni AP per la distribuzione di aria compressa. TESEO sarà al Padiglione 3, stand 3452.

Accedi a Nuovo diametro e nuovi accessori >

Un impianto pneumatico con i tubi TESEO

TESEO ha fornito i propri sistemi di tubazioni modulari HBS50 e AP20 a VMC per la realizzazione di un impianto di distribuzione dell’aria compressa per il funzionamento di macchine utensili, avvitatori di catene di assemblaggio prodotto e banchi di collaudo.

Accedi a Un impianto pneumatico con i tubi TESEO >

Nuovo diametro in anteprima a TPA Italia

In occasione della fiera TPA Italia (6-9 maggio 2014, Rho Fiera Milano), TESEO presenta in anteprima mondiale il nuovo diametro AP36 della linea di tubazioni AP per la distribuzione di aria compressa. TESEO sarà al Padiglione 7, stand 17/18.

Accedi a Nuovo diametro in anteprima a TPA Italia >

“Aria Compressa Take Away”

In occasione della Eisenwarenmesse (9-12 marzo 2014, Fiera di Colonia), TESEO presenta la nuova linea “Aria Compressa Take Away”. TESEO sarà al Padiglione 4.1, stand D022.

Accedi a “Aria Compressa Take Away” >

Vita più facile per gli installatori con le nuove staffe

TESEO presenta le nuove staffe di fissaggio, per montaggio a soffitto e a parete, che permettono uno scorrimento agevole delle tubazioni e che velocizzano il montaggio delle linee di distribuzione TESEO.

Accedi a Vita più facile per gli installatori con le nuove staffe >

Teseo a PCV Expo

TESEO partecipa a PCV Expo, la fiera internazionale di pompe, compressori, valvole, attuatori e motori che si svolge a Mosca dal 29 ottobre al primo novembre 2013. TESEO sarà al Pad. 1, stand A299. A PCV Expo TESEO presenta in anteprima l’edizione in lingua russa del proprio catalogo.

Accedi a Teseo a PCV Expo >

Veicolare il vuoto sui banchi di collaudo

Vuototecnica ha scelto i collettori TESEO per il vuoto sui propri banchi di collaudo, utilizzati per effettuare test sui prodotti allo scopo di verificare quale sia la migliore soluzione per l’applicazione specifica richiesta dal cliente.

Accedi a Veicolare il vuoto sui banchi di collaudo >

Curvatubi manuale portatile

La nuova curvatubi portatile Cent 80 di TESEO, leggera, pratica ed economica, permette di eseguire manualmente tutte le curve fino a 180° direttamente in cantiere

Accedi a Curvatubi manuale portatile >

Rinnovata performance di resistenza

TESEO presenta il nuovo profilo AP68, un diametro che permette alla rinnovata gamma AP di gestire la distribuzione di aria per compressori fino a ben 140 kW. Con il rinnovo e il completamento della gamma AP è stata adottata la denominazione convenzionale, ora riferita al diametro esterno per aiutare il cliente nella scelta, potendo comparare TESEO con altri sistemi in alluminio e tubazioni tradizionali in maniera facile e intuitiva.

Accedi a Rinnovata performance di resistenza >

Ad Hannover una nuova curvatubi e un nuovo diametro per la linea AP di Teseo

In occasione della Hannover Messe (8-12 aprile 2013), TESEO presenta il nuovo profilo AP68 e la curvatubi manuale Cent80 e lancia la campagna della garanzia a 20 anni. TESEO sarà al Padiglione 26, stand A50.

Accedi a Ad Hannover una nuova curvatubi e un nuovo diametro per la linea AP di Teseo >

Da 24 mesi a 20 anni: la garanzia della qualità italiana

La possibilità di sostituire parti difettose dei sistemi di distribuzione dell’aria compressa di TESEO è stata estesa a 20 anni.

Accedi a Da 24 mesi a 20 anni: la garanzia della qualità italiana >

Workshop sulla distribuzione efficiente dell’aria compressa

TESEO partecipa a MCM, la Mostra Convegno della Manutenzione Industriale che si svolge a Veronafiere il 24 e 25 ottobre 2012. TESEO sarà al PALAEXPO allo stand 116.

Accedi a Workshop sulla distribuzione efficiente dell’aria compressa >

Un rivoluzionario compressore eolico a Fluidtrans Compomac 2012

TESEO partecipa al Fluidtrans Compomac 2012, l’appuntamento fieristico di riferimento in Europa per chi opera nei settori della fluidodinamica e della pneumatica (Fiera Milano, 8-11 maggio). TESEO sarà al Pad. 6 stand D42 con tutte le proprie novità di prodotto, tra cui l’ultima versione del rivoluzionario compressore eolico progettato dall’azienda di Desenzano del Garda.

Accedi a Un rivoluzionario compressore eolico a Fluidtrans Compomac 2012 >