Sensori intelligenti 3D per attività di fabbrica evolute

Image S presenta tre nuove soluzioni di LMI Technologies per attività di fabbrica evolute: Gocator 2500, Gocator® 3504 e GoMax®.

Accedi a Sensori intelligenti 3D per attività di fabbrica evolute >

Nuove telecamere GigE Vision a 5 Gigabit

Image S presenta le nuove telecamere Genie Nano GigE Vision a 5 Gigabit di Teledyne DALSA, progettate per applicazioni che richiedono velocità elevate di trasmissione dei dati.

Accedi a Nuove telecamere GigE Vision a 5 Gigabit >

Line Scan Bar basate su tecnologia CIS

Image S presenta la famiglia Line Scan Bar di Mitsubishi Electric, basata sulla tecnologia CIS (Contact Image Sensor), che offre una soluzione ideale per il controllo della qualità di stampa. I sensori lineari CIS di Mitsubishi Electric uniscono velocità di trasferimento dati elevata a un’eccellente sensibilità, resa dei colori e massima risoluzione, e consentono un montaggio estremamente semplificato senza richiedere alcuna calibrazione.

Accedi a Line Scan Bar basate su tecnologia CIS >

HALCON 18.05: la nuova dimensione della visione industriale

Image S presenta HALCON 18.05 di MVTec Software, l’ultima release di HALCON con nuove funzionalità avanzate. Con la nuova versione le reti convoluzionali pre-addestrate (CNN) girano per la prima volta su CPU. Inoltre, la nuova versione di HALCON offre molte altre migliorie che aumentano ulteriormente l’usabilità dei processi di visione.

Accedi a HALCON 18.05: la nuova dimensione della visione industriale >

Classificare gli oggetti grazie all’intelligenza artificiale

Image S presenta RETINA, il software di SqueezeBrains per la classificazione di oggetti basato sull’intelligenza artificiale che non necessita di procedure di addestramento lunghe e complesse.

Accedi a Classificare gli oggetti grazie all’intelligenza artificiale >

Le soluzioni di visione industriale di Image S in mostra a SPS Italia 2018

Image S partecipa a SPS IPC Drives ITALIA 2018 (Parma, 22-24 maggio), al Pad. 5, stand B044-B048, per presentare le ultime novità della propria gamma di prodotti e soluzioni per la visione industriale. Durante la manifestazione Image S terrà anche un seminario tecnico dal titolo “Intelligenza artificiale e Machine Vision: due mondi che si uniscono”, con la partecipazione di MVTec Software e SqueezeBrains.

Accedi a Le soluzioni di visione industriale di Image S in mostra a SPS Italia 2018 >

Image S presenta le soluzioni per la guida 3D di robot di Recognition Robotics

Image S presenta Robeye e Raio (Robeye All In One), due soluzioni chiavi in mano di Recognition Robotics per la guida 3D di robot. Robeye è dedicata a progetti ad alta affidabilità industriale, Raio è pensata per i sistemi embedded.

Accedi a Image S presenta le soluzioni per la guida 3D di robot di Recognition Robotics >

Image S partecipa a SPS/IPC/Drives Italia 2017

Image S partecipa a SPS/IPC/Drives Italia 2017, al Pad. 5 – stand B044-B048, per presentare tutte le novità della propria gamma di soluzioni per la visione industriale, dai PC industriali per applicazioni di ispezione e controllo di Advantech alle telecamere matriciali di Teledyne Dalsa, ai sensori per l’acquisizione di immagini 3D di LMI Technologies.

Accedi a Image S partecipa a SPS/IPC/Drives Italia 2017 >

Image S presenta i sistemi di visione per applicazioni di ispezione e controllo di Advantech

Dal mese di maggio Image S è rivenditore esclusivo sul mercato italiano dei prodotti AIIS di Advantech per applicazioni di visione industriale nell’ambito dell’automazione.

Accedi a Image S presenta i sistemi di visione per applicazioni di ispezione e controllo di Advantech >

Image S partecipa a 30.BI-MU

Image S partecipa a 30.BI-MU (Fieramilano, 4-8 ottobre 2016), al Pad. 11, stand D16-E25, per presentare la propria gamma completa di soluzioni per la visione industriale.

Accedi a Image S partecipa a 30.BI-MU >

Play, Win, Go!

Anche quest’anno, chi viaggia nel mondo dell’automazione viene premiato! In occasione dell’edizione 2016 di SPS IPC DRIVES Italia torna infatti l’appuntamento con il concorso “Il passaporto dell’automazione”.

Accedi a Play, Win, Go! >

Telecamere stereo 3D con protezione IP65/67

Image S presenta due nuovi modelli delle telecamere stereo 3D Ensenso di IDS, con protezione IP65/67. Il proiettore FlexView raddoppia la risoluzione della nuvola di punti 3D.

Accedi a Telecamere stereo 3D con protezione IP65/67 >

Telecamere matriciali Fast GigE

Image S presenta Genie Nano di Teledyne DALSA, una serie di telecamere matriciali GigE ad alto rapporto prestazioni/prezzo per applicazioni di visione industriale.

Accedi a Telecamere matriciali Fast GigE >

Grande successo degli iMAGE S TECH DAYS 2016

L’evento ha registrato 95 partecipanti il primo marzo al Kilometro Rosso di Bergamo e 135 il due marzo all’Opificio Golinelli di Bologna.

Accedi a Grande successo degli iMAGE S TECH DAYS 2016 >

Nuova telecamera matriciale ad alte prestazioni

Image S presenta due nuovi modelli della serie Spark di telecamere matriciali per visione industriale ad alte prestazioni.

Accedi a Nuova telecamera matriciale ad alte prestazioni >

Image S Tech Days 2016

Image S organizza “Image S Tech Days 2016, industria 4.0 e nuove tecnologie per la visione”, un evento in due tappe dedicato alla tecnologia applicata alla visione industriale: martedì 1 marzo al Kilometro Rosso di Bergamo e mercoledì 2 marzo all’Opificio Golinelli di Bologna, in collaborazione con T3LAB. La partecipazione è gratuita, previa registrazione, fino ad esaurimento posti.

Accedi a Image S Tech Days 2016 >

Sensore intelligente per acquisizione di immagini in 3D

Image S presenta il sensore intelligente ultracompatto Gocator 3109 di LMI Technologies per l’acquisizione di immagini in 3D, progettato per ispezioni in linea e per applicazioni con robot.

Accedi a Sensore intelligente per acquisizione di immagini in 3D >

La telecamera con sensore CMOS a basso rumore

Image S presenta la nuova telecamera industriale compatta e leggera GO-2400-PGE di JAI con sensore Sony IMX174, un CMOS global shutter da 2,35 megapixel. GO-2400-PGE offre dimensioni compatte (29x29x41,5 mm, escluso l’attacco per l’ottica) e un peso di soli 46 grammi, che ne fa una delle telecamere più leggere con questo livello di risoluzione.

Accedi a La telecamera con sensore CMOS a basso rumore >

Telecamere intelligenti di nuova generazione

Image S presenta le telecamere di nuova generazione NEON-1020 e NEON-1040 x86 di Adlink, dotate di sensore CMOS global shutter rispettivamente da 2 megapixel e 120 fotogrammi al secondo (NEON-1020) e 4MP e 60fps (NEON-1040), processore Intel® Atom™ quad core a 1,9 GHz, con ingombro minimo e custodia con protezione IP67. Queste telecamere sono ideali per applicazioni in ambito industriale che richiedono alte velocità e alte risoluzioni.

Accedi a Telecamere intelligenti di nuova generazione >

Custodie per telecamere industriali

Image S presenta le nuove custodie per telecamere industriali di autoVimation: la serie Colibrì per telecamere compatte e la serie Mammoth con protezione IP65 per telecamere di grandi dimensioni.

Accedi a Custodie per telecamere industriali >

Basso costo, alto valore aggiunto

Image S presenta la nuova famiglia di telecamere lineari monocromatiche a basso costo e alto valore aggiunto Linea™ di Teledyne DALSA. Disponibili con risoluzioni da 2K, 4K e 8K, queste telecamere raggiungono velocità di 80 kHz e una sensibilità elevata.

Accedi a Basso costo, alto valore aggiunto >

Alta velocità e risoluzione

Image S annuncia che la nuova telecamera industriale ad alta velocità da 5 megapixel − Spark Serie SP-5000 – è ora disponibile con interfaccia CoaXPress a due canali, che offre il “data rate” più elevato fra tutte le telecamere a matrice di JAI.

Accedi a Alta velocità e risoluzione >

Immagini multispettrali

Image S presenta la nuova telecamera lineare Piranha4 2k a quattro canali, con uscite per rosso, verde e blu (RGB), oltre a un canale per il vicino infrarosso (NIR) che consente di ottenere immagini multispettrali.

Accedi a Immagini multispettrali >

Telecamera ad alta velocità con CMOS da 25 MP

Image S presenta la nuova telecamera digitale ultracompatta da 25 megapixel ad alta velocità di Mikrotron, EoSens 25CXP con interfaccia CoaXPress, che soddisfa le esigenze delle applicazioni di fascia alta con prestazioni eccellenti.

Accedi a Telecamera ad alta velocità con CMOS da 25 MP >

Nuovi standard nella visione industriale

HALCON 12, la nuova release del software avanzato di visione industriale di MVTec Software GmbH, definisce nuovi standard di prestazioni e usabilità per gli utenti di sistemi di visione.

Accedi a Nuovi standard nella visione industriale >

Telecamere industriali compatte

Image S presenta GO-5000M-PMCL e GO-5000C-PMCL, i primi modelli della nuova serie GO di telecamere industriali compatte, veloci e versatili, sviluppata da JAI. Queste telecamere si prestano a un’ampia gamma di applicazioni di visione industriale; le dimensioni compatte e la leggerezza sono ideali per applicazioni con movimenti continui della telecamera, sistemi robotizzati, veicoli autoguidati o installazioni in spazi stretti.

Accedi a Telecamere industriali compatte >

Telecamere compatte e potenti

Image S presenta due nuovi modelli di telecamere industriali con interfaccia GigE e funzionalità di alimentazione via rete (Power-over-Ethernet) di IDS: UI-5360CP e UI-5270CP. Questi nuovi modelli fanno parte della famiglia GigE uEye CP e sono provvisti della nuova Revisione 3 dei sensori CMOS CMV2000 e CMV4000 di CMOSIS, che uniscono un’eccezionale risoluzione fino a 2048×2048 pixel a un’eccellente sensibilità luminosa e velocità elevate.

Accedi a Telecamere compatte e potenti >

Scoprite i dettagli che sfuggono all’occhio umano!

Image S presenta il nuovo sistema MotionBLITZ CVR (Compact Versatile Recording) di Mikrotron, composto da una telecamera compatta e da un sistema di registrazione separato, collegato alla telecamera con un cavo di 20 metri. Con MotionBLITZ CVR  è possibile  registrare le singole fasi di processi produttivi molto complessi ed estremamente veloci, con la massima risoluzione fino al livello micrometrico, garantendo un’analisi precisa.

Accedi a Scoprite i dettagli che sfuggono all’occhio umano! >

Eccellente qualità delle immagini ad un costo accessibile

Image S presenta tre nuove famiglie di telecamere USB 3.0 di IDS Imaging Development Systems a completamento della serie USB 3 uEye CP. I nuovi modelli offrono un’eccellente qualità delle immagini e sono ideali per tutte le applicazioni di automazione, robotica, stampa e imballaggio, apparecchiature e ingegneria medicale dove i costi rappresentano un fattore critico

Accedi a Eccellente qualità delle immagini ad un costo accessibile >

Alte prestazioni con la telecamera a 5 megapixel Spark

Image S presenta Spark SP-5000M-PMCL e Spark SP-5000C-PMCL di JAI, una coppia di nuove telecamere industriali a 5 megapixel della famiglia ad alte prestazioni Spark di JAI. Queste nuove telecamere offrono elevate prestazioni in uscita, garantite dal nuovo sensore CMOS da 2560 x 2048 pixel.

 

Accedi a Alte prestazioni con la telecamera a 5 megapixel Spark >

Ottiche bi-telecentriche

Image S presenta la nuova linea di ottiche bi-telecentriche MagniStar® di Navitar, con attacco tipo C e diaframma integrato regolabile, specificamente progettata per applicazioni di misura e ispezione che richiedono estrema precisione.

Accedi a Ottiche bi-telecentriche >

Telecamere ad alta velocità per impieghi sofisticati

Image S presenta la nuova famiglia di telecamere ad alta velocità EoSens CXP di Mikrotron che, grazie alle sue prestazioni e funzionalità avanzate, risponde  alle esigenze di impiego più complesse e sofisticate in tutti i settori. In particolare, queste telecamere sono ideali per tutte le applicazioni classiche di visione industriale, così come per l’analisi di eventi in ricerca e sviluppo e per riprese ad alta velocità in ambito sportivo e telecinematografico.

Accedi a Telecamere ad alta velocità per impieghi sofisticati >

Sensori 3D all-in-one intelligenti

Image S presenta i nuovi sensori 3D all-in-one intelligenti della serie Gocator 3300 di di LMI Technologies, che permettono l’acquisizione di nuvole di punti 3D in maniera diretta, cicli di scansione veloci (5Hz), misure 3D ad alta precisione con proiezione di luce blu e dispongono di strumenti di misura 3D integrati.

Accedi a Sensori 3D all-in-one intelligenti >

Telecamera CMOS da 20 megapixel

Image S presenta Spark SP-20000M-PMCL e Spark SP-20000C-PMCL di JAI, due nuove telecamere industriali da 20 megapixel con global shutter e velocità a piena risoluzione di 30 fotogrammi al secondo.
Ideali per l’analisi di schermi per televisori, circuiti stampati e altre applicazioni che richiedono ispezioni accurate su ampie aree, queste nuove telecamere sono indicate anche per sorveglianza, controlli di sicurezza lungo i confini, mappatura aerea e altri impieghi in ambienti esterni.

Accedi a Telecamera CMOS da 20 megapixel >

3D Technology Day

Image S organizza il “3D Technology Day”, un evento in due tappe dedicato alla tecnologia 3D nella visione industriale: il 26 settembre al T3LAB di Bologna e il 27 settembre al Kilometro Rosso di Bergamo.

Accedi a 3D Technology Day >

Alta velocità e maggiore larghezza di banda

La nuova serie di frame grabber  Xtium di Teledyne DALSA risponde alla richiesta di risoluzioni sempre maggiori e frame rate elevati

Accedi a Alta velocità e maggiore larghezza di banda >

Nuova telecamera industriale per applicazioni di classificazione/ispezione ad alta velocità

Image S presenta la nuova telecamera a colori con 3CCD AT-030MCL di JAI, che unisce alta velocità, risoluzione VGA e prezzo concorrenziale. AT-030MCL è particolarmente adatta per un utilizzo nel settore farmaceutico dove serve grande precisione nell’ispezione di pastiglie e ampolle, ma trova impiego anche nel controllo di alimenti, nell’ispezione di materiali stampati, diodi luminosi e schede elettroniche e in altre applicazioni ad alta velocità nelle quali è necessario scartare gli oggetti che presentano anche piccolissime difformità cromatiche.

Accedi a Nuova telecamera industriale per applicazioni di classificazione/ispezione ad alta velocità >

Telecamera 3D basata sulla stereovisione

Image S presenta la telecamera 3D basata sulla stereovisione Ensenso N10 di IDS Imaging, innovativa e compatta, che funziona secondo il principio della “stereovisione con proiezione di una tessitura”. L’utilizzo contemporaneo di molte telecamere consente di catturare una scena simultaneamente da diversi punti di vista, in modo da eliminare le parti non riconosciute e ampliando il campo di visione. Ensenso N10 è concepita per operare a distanze comprese fra 300 mm e 1400 mm, con campi di vista variabili.

Accedi a Telecamera 3D basata sulla stereovisione >

Un computer che permette di leggere le targhe

Image S presenta il computer integrato NL ALPR di Neural Labs, che permette di aggiungere alle telecamere la funzionalità di riconoscimento dei numeri di targa per ottenere un sistema “all-in-one”

 

Accedi a Un computer che permette di leggere le targhe >

Nuova release HALCON 11 per applicazioni 3D

Image S presenta HALCON 11, la nuova release del software HALCON di MVTec Software che, grazie alla gamma completa di strumenti di visione 3D, può essere utilizzato per la realizzazione di qualsiasi applicazione di misura tridimensionale. Con l’introduzione della nuova release HALCON 11 le funzionalità di questo software nella visione 3D sono state ulteriormente potenziate.

Accedi a Nuova release HALCON 11 per applicazioni 3D >

Il sensore che semplifica la misura in 3D

Image S presenta Gocator di LMI Technologies, sensori intelligenti 3D all-in-one concepiti per la massima facilità d’uso abbinata a potenza elevata.

Accedi a Il sensore che semplifica la misura in 3D >

Telecamera intelligente per applicazioni di ispezione industriale

Image S presenta BOA PRO, la telecamera intelligente dotata del software di ispezione avanzato Sherlock.

 

Accedi a Telecamera intelligente per applicazioni di ispezione industriale >

Piattaforma di elaborazione FPGA in tempo reale

Image S presenta Xcelera-CL VX4 e Sapera APF di Teledyne DALSA: Vision Processor di ultima generazione con una piattaforma di sviluppo grafica per FPGA.

Accedi a Piattaforma di elaborazione FPGA in tempo reale >